Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 07, 10:15   #31 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Raptorman
guarda personalmente credo che possono e devono controllare..ma credo che se pago 75 dollari per una spedizione "speciale"..per avere un pacco dalla cina nel giro di 4 giorni..pretendo che il pacco mi arrivi..e sia sdoganato nei tempi previsti..io ho appena fornito tutta la documentazione alla dogana e con mille difficolta'..causa fax sempre occupato e e-mail che non leggono..per sentirmi dire oggi che hanno ricevuto tutto..e che ci vorranno 2/3 settimane per avere il pacco..??? MA STIAMO SCHERZANDO!!!...roba da matti...ormai viviamo in un sistema di merda..per sdoganare un cavolo di elicottero stanno 3 settimane..?? per cosa..?? per compilare dei moduli..ah..povera italia...quando vedo certe cose mi viene proprio voglia di infischiarmene di regole e di tutto...che inizino a lavorare!!ma sul serio..che qui ci siamo stufati di pagare dazi e cazzi..e aspettare 3 settimane perche quei pelandroni non hanno tempo di compilare un modulo.
...Si ma lì dentro c'è una disorganizzazione tremenda...Mi hanno raccontato..roba da pazzi,veramente<_<
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:25   #32 (permalink)  Top
ste
User

L'avatar di ste

Data registr.: 20-09-2004
Mah... io ho ordinato lunedì scorso, il 19, da un noto sito americano, pacco spedito ancora il giorno stesso (EMS), arrivato oggi... 20Euro di dogana!!
Era un radiocomando nuovo nuovo...

Questo per dire che va un pò come vuole, io personalmete non ho motivi per lamentarmi, ne per l'attesa ne per il costo di sdoganamento.. Questo era solo l'ultimo acquisto da me fatto all'estero, ma vi assicuro che non è stato l'unico...

ciao, Ste
ste non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:35   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2005
fermano in particolar modo pacchi provenienti dalla cina...per i famosi giocattoli pericolosi.
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 20:56   #34 (permalink)  Top
User

L'avatar di Camionaro

Data registr.: 03-11-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Raptorman
fermano in particolar modo pacchi provenienti dalla cina...per i famosi giocattoli pericolosi.
Credo che nessuno di noi, ne' qualsiasi persona responsabile, ordini giocattoli pericolosi, penso piuttosto che tale merce arrivi in containers in grandi quantita', non certo in innocenti pacchetti singoli, immagino che il rallenamento sia dovuto al maggior carico di spedizioni da esaminare, dovuto al periodo pre natalizio, ed al fatto che la gente abbia imparato a fare ordini all'estero per risparmiare qualcosina approfittando della debolezza del dollaro.
Del resto ognuno di noi e' consapevole che l'iva sopra un certo importo debba essere pagata, e pure i dazi doganali, il fatto che alcune cose arrivino senza tali balzelli e' puramente dovuto al fattore c..o, come quello che a volte abbiamo transitando dal posto di frontiera al ritorno nel nostro, difficile, ma bellissimo paese.

salutoni
Camionaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 22:21   #35 (permalink)  Top
User

L'avatar di rocco74

Data registr.: 08-09-2007
dazi

però non è giusto che si paghi anche il corriere italiano che ti porta il pacco dalla dogana a casa tua, quando hai già pagato per il tuo recapito, questo è vergognoso e mafioso, chissà gli appalti dati a questi corrieri (non posso fare nome , ma lo farei pubblicamente )a quanto ammontano oltre ai 15 euro che si pagano per questo viaggio.olòtre all' iva , l' imposta di 5 euro ecc...
rocco74 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 07, 23:59   #36 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2005
io trovo scandaloso che per sdoganare un pacchetto ci mettono 3 settimane ... voglia di lavorare saltami addosso!!!
Raptorman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 07, 00:15   #37 (permalink)  Top
GuestStar
Guest

Va a culo, io ho acquistato 2 riceventi per la mi DX7 e il pacchetto mi è arrivato a casa pochi giorni fa, dopo + di 1 mese e mezzo ma per fortuna senza costi aggiuntivi
Rispondi

Bookmarks