20 novembre 07, 23:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-07-2007 Residenza: Salerno
| Cappottina Raptor Titan 50 Ho comprato una cappottina per il mio raptor 50 e vorrei personalizzarla. Cosa mi consigliate. Ci vogliono vernici particolari per la plastica? La vorrei fare arancione. Per quanto riguarda gli adesivi ci sono delle mascherine da personalizzare con il computer per poi farle stampare in adesivi dalla tipografia? |
20 novembre 07, 23:14 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2007
| Citazione:
ciao ferny per la plastica io personalmente non ho usato vernici particolari semplici bombolette spray che trovi in qualunque negozio di vernici scegli colori fluorescenti tipo rosso arancione giallo...prima di verniciare dovresti con della carta finissima dargli una leggera grattata leggerissima giusto per togliere il lucido poi prendi dello spray aggrappante per plastica che trovi sempre nel suddetto negozio e da una distanza di circa 15 -20 cm inizia a sfumare col colore fai una sfumata e riposo 5-7 minuti poi ancora e riposo e alla fine sempre a debita distanza dai il finale se vuoi inizia col giallo poi copri coc nastro adesivo sottile e vai con altro colore alla fine sempre in bombolette spray sfuma del lucido trasparente devi avere pazienza e non correre .. per gli adesivi puoi semplicemente andare in un centro commerciale sezione auto decals per caschi c'e' ne sono una miriade di modelli....tribal ecc. ecc gli adesivi li metti dopo una prima mano di lucido poi col phon per capelli li fai aderire bene e alla fine ultima mano di lucido sopra..... spero di esserti stato utile ciao... | |
21 novembre 07, 01:15 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-07-2007 Residenza: Salerno
| Verniciatura Citazione:
| |
21 novembre 07, 12:41 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Ho seguito piu' o meno anche io il metodo di verniciatura che suggerisce Giano(bombola, ma va bene anche con lo aerografo), lo usavo anche parecchi anni fa. E va che è una meraviglia. Ci ho fatto recentemente una nuova capottina per il mio raptor 50 titan, trovi la foto su http://idleup.freeforums.org/viewtopic.php?t=17 Sull'eli a scoppio la vernice viene sollecitata in maniera rilevante e mi sentirei di dirti di considerare un anche un altra soluzione. Le vernici poliuretaniche bicomponente. Queste vernici hanno una resistenza alla miscela e all'usura superiore. Se non vuoi fare tutta la colorazione con bicomponente puoi passare la poliuretanica trasparente alla fine sopra la tua colorazione classica(a mo' di antimiscela) |
21 novembre 07, 12:46 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2007
|
P.S. Verifica che le bombolette che usi sono antimiscela oppure metti un generoso strato finale di antimiscela. Se non proteggi contro la miscela la colorazione resiste pochissimo. Per la decorazione spinta puoi' usare carta da decal e stampante/fotocopriatice. |
Bookmarks |
| |