14 aprile 05, 11:04 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
|
<_< Hei ragazza. ho appena scricato il nuuovo FMS2 alpha85, pero come nella precednte versione non riesco ad utilizzarlo con la radio dell'ely, funziona refolarmente con la tastiera e il joypad, ma la radio non me la riconosce. Volevo sapere se per caso prima vada comfigurato il pc con dei drive( come si fa con tutte le periferiche ) per riconoscere la radio come un joypad e poi si puo selezionarlo dal simulatore ? Mi fate sapere come fare per poterla utilizzare..... ciao |
14 aprile 05, 14:53 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-08-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
che cavo usi? per parallella c'è ppjoy che emula il joystick | |
14 aprile 05, 16:26 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-03-2005 Residenza: Perugia
| <_< trovato--scaricato--installato--configurato forse. ma non me lo riconosce. non è che devo modificare qualcosa sulla radio . anche da windows, sulle periferiche di gioco, mi da " ppjoy virtual joystick 1..... quindi c'è, windows me lo ha riconoscito. ma se entro nei settaggi e cerco di configurarlo, niente non si muove nulla. se hai qualche nuova informazione DAMMELAAA... io intanto continuo a cercare sul web qualche informazione sull'installazione. grazie |
14 aprile 05, 22:31 | #6 (permalink) Top | |
| Citazione:
ipotesi 1 praticamente l'interfaccia è finta, già capitato. ipotesi due, hai settato bene la porta?. vedi se il cavo è configurato così, sempre se puoi aprirlo, http://www.heliguy.com/nexus/fmsinterface.html se è fatto così setta la porta parallela con l'interrupt giusto con questo configuri windows http://www.rc-sim.de/art_engine_en/a...hp?article=118 | |
14 aprile 05, 22:46 | #7 (permalink) Top |
User |
Allora per mia passata esperienza, la radio non riesce a trasmettere un segnale "utile" al pc, tramite l'interfaccia seriale. Il PPJOY rilevava i movimenti degli stick sulla mia radio, ma effettivamente i valori che il sistema otteneva, non erano utilizzabili nell'ambito software nè da FMS nè da altri.... Adesso con le interfacce professionali della futaba vado da Dio, ma con la seriale ho avuto un sacco di problemi,con windows xp 1 volta su 10 andavano ma ad un certo punto si bloccava tutto provato a settare le velocità delle porte, ed altre impostazioni,prove su prove, e ppjoy non è riuscito a risolvermi il problema... |
14 aprile 05, 23:06 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
a parte che ppjoy funziona con la parallela, e noi di parallela stiamo parlando... e poi tutti problemi con ppjoy e parallela è questione di manico! lo so che non è facile per chi non mastica di pc, ma non è il programma solo interupt impostazione varie ecc ecc | |
14 aprile 05, 23:21 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E dove la trovi un'interfaccia che va sulla porta parallela? Ti stai sbagliando; PPJOY funziona senza problemi con le porte seriali che windows definisce come porte "COM". Non mi risulta in nessun dragon fly venga fornito un cavo per poter collegar la radio alla porta parallela (Stampante)... | |
15 aprile 05, 00:02 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-02-2005
|
Ciao Alex, con la porta seriale e la radio del gragonfly non sono riuscito a concludere nulla, nonostante 1000 tentativi, mentre utilizzando un connettore per la parallela e saldando il cavo verde sul piedino 10 ed il cavo bianco sul connettore 18 ed il PPJOY funziona che è una bomba.
|
Bookmarks |
| |