Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 aprile 05, 09:05   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Mi sto da tempo chiedendo se, fra i tanti che probabilmente hanno provato a montare una micro videocamera senza fili sull'elicotterino radiocomandato,qualcuno ha per caso registrato dei filmati.

Sarei incredibilmente curioso di vederli!!
E' una cosa che fra l'altro dovrò fare...

A tal proposito un mesetto fa ho acquistato questo..Per riprese dirette..in volo!

http://www.marcucci.it/prodotti/sche...eda.asp?ID=144
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 22:13   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-01-2005
Complimenti bel gingillo ....beato te che ti puoi permettere tutte queste cose....io ho l'elicottero li fermo da qualche mese, e sto cercando di acquistare una radio, ma è una bella spesa per me ....uff
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 22:43   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Dai non ti proccupare, piano piano con costanza ed impegno si riesce a raggiungere grandi risultati e poi ogni piccola conquista è ancor più gratificante se impieghi più tempo,no?
Io vorrei fare delle bellissime riprese in volo..probabilmente già sabato prossimo mi darò da fare..non vedo l'ora,poi vi posto tutti i filmati!
Vecchio 14 aprile 05, 23:09   #4 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-02-2005
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@14 aprile 2005, 20:33
probabilmente già sabato prossimo mi darò da fare..non vedo l'ora,poi vi posto tutti i filmati!
Ciao AlexxZeta.
Occhio alla privacy altrui... te lo ricordo, visto che poi vuoi rendere pubblici i filmati.

Con l'augurio di "buone riprese" in ogni caso!

Sergio
il_peccatore non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 aprile 05, 23:17   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by il_peccatore@14 aprile 2005, 20:59
Ciao AlexxZeta.
Occhio alla privacy altrui... te lo ricordo, visto che poi vuoi rendere pubblici i filmati.

Con l'augurio di "buone riprese" in ogni caso!

Sergio
Si lo so,ma riprenderò solo il campo al limite gli unici personaggi ripresi saremo io ed i miei amici, nessun problema per la privacy
Quel ke ci interessa è capire cosa si vede dall'alto..dall'elicotterino ;-) E' molto interessante la cosa!
Vecchio 15 aprile 05, 09:55   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@14 aprile 2005, 06:55
Mi sto da tempo chiedendo se, fra i tanti che probabilmente hanno provato a montare una micro videocamera senza fili sull'elicotterino radiocomandato,qualcuno ha per caso registrato dei filmati.

Sarei incredibilmente curioso di vederli!!
E' una cosa che fra l'altro dovrò fare...

A tal proposito un mesetto fa ho acquistato questo..Per riprese dirette..in volo!

http://www.marcucci.it/prodotti/sche...eda.asp?ID=144
Secondo mè il gingillo che hai preso è inutile... io avrei optato per una videocamera con ingresso A/V così dal ricevitore della microcamera andavi nella videocamera e oltre a vederti il filmato te lo registravi... meglio, no?!?!?!?!
Vecchio 15 aprile 05, 10:08   #7 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originally posted by not103@15 aprile 2005, 08:45
Secondo mè il gingillo che hai preso è inutile...

Perchè dai queste brutte notizie, di prima mattina!

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 05, 10:59   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by not103@15 aprile 2005, 07:45
Secondo mè il gingillo che hai preso è inutile... io avrei optato per una videocamera con ingresso A/V così dal ricevitore della microcamera andavi nella videocamera e oltre a vederti il filmato te lo registravi... meglio, no?!?!?!?!
Beh, a quanto pare sei poco informato...
Il mio ICOM IC-R3 ha l'uscita AUDIO\VIDEO, per cui posso collegarlo alla mia videocamera sony con l'ingresso A\V...e via..RECORD!

La registrazione può far comodo ma il mio scopo è quello di vedere,in tempo reale,"dal cielo" e questo piccolo ricevitore mi consente di farlo nel migliore dei modi.
Inoltre penso che sia inutile registrare su un nastro DV, per cui sto acquistando un apparecchietto dotato di hard disk, che salva l'intero filmato su file..
Molto più pratico il riversamento su PC, anche perchè a certi livelli, la qualità DVD non mi serve..

Per quella che è la risoluzione della micro camera,basta anche un buon file mpeg o Divx...
Vecchio 15 aprile 05, 12:54   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di not103

Data registr.: 30-06-2003
Invia un messaggio via MSN a not103
Bè per vederlo in real-time potevi comprarti degli occhiali con schermo incorporato... cmq pilotare da un monitor è difficilissimo, poichè le informazioni che riesci ad acquisire sono poche... per esempio se sei con il muso verso il cielo chi ti dice che l'heli è a testa in su o in giù?
Per la qualità hai ragione, ma dipende dall'utilizzo... io sono dell'idea che è sempre meglio avere un video di alta qualità e poi comprimerlo piuttosto che avere un video di bassa qualità e basta. cmq sono punti di vista.
Il fatto è che con la telecamera prendevi due piccioni con una fava, poi ovvio, il mio è un discorso da squattrinato...
Vecchio 15 aprile 05, 20:11   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Citazione:
Originally posted by not103@15 aprile 2005, 10:44
Bè per vederlo in real-time potevi comprarti degli occhiali con schermo incorporato... cmq pilotare da un monitor è difficilissimo, poichè le informazioni che riesci ad acquisire sono poche... per esempio se sei con il muso verso il cielo chi ti dice che l'heli è a testa in su o in giù?
Per la qualità hai ragione, ma dipende dall'utilizzo... io sono dell'idea che è sempre meglio avere un video di alta qualità e poi comprimerlo piuttosto che avere un video di bassa qualità e basta. cmq sono punti di vista.
Il fatto è che con la telecamera prendevi due piccioni con una fava, poi ovvio, il mio è un discorso da squattrinato...
Gli occhiali con video incorporato sono inadatti al mio scopo; In primis devo vedere quello che sta facendo l'elicottero per evitare di distruggerlo poi,ogni tanto,qualche occhiatina al monitor si può anche dare...
Per quanto riguarda la registazione, considera che esistono alcuni divx recorder con ingressi analogici, che incorporano un hard disk da 2.5 pollici da 80\160 giga in grado di creare dei video alla risoluzione di 640x480 pixel, mica male eh?
Più bassa rispetto all'mpeg-2 720x576 del DVD,certo, ma più che sufficiente per ottenere ottimi risultati!
Anche se mi piacerebbe molto,io non ho assolutamente intenzione di pilotare l'elicottero dalla telecamera
Questo desiderio si lega più alla fantasia che alla realtà anche per i motivi che hai tu stessso spiegato..Ci tengo ai miei bambini,non voglio romperli per simili bischerate
Comunque voglio piazzare uno dei miei occhietti radio sull'elicottero così durante i passaggi, le picchiate ed i giri della morte, mi godo lo spettacolo indiretta..magari ancor di più, se qualcuno altro (gente ke sa pilotare davvero!), controlla l'eli al mio posto mentre io mi godo lo spettacolo
Rispondi

Bookmarks