18 novembre 07, 10:43 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
| si possono riparare le pale di legno ????
Ragazzi , ho bisogno di un consiglio , ho dato una piccola botta alle pale del mio shuttle (uso le pale in legno del raptor 30) una si è scheggiata , io ho tolto il retraibile e l'ho riparata con colla ciano ora vorrei ricoprirla ma non so come fare avete consigli ?????? (nb: una coppia nuova costa 25 e l'ho già comprata, ma è questione di sfida)
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
18 novembre 07, 12:31 | #4 (permalink) Top | |
Guest
| Citazione:
un giorno mentre facevo hovering in salotto è partito via e mi ha beccato appena sotto l'occhio sinistro... sono stato fortunato con me lo ha preso!! comprale nuove! pensa a quanti giri viaggiano le pale! e poi tirano sui 19Kg leggendo in una discusione ma non ne sono sicuro | |
18 novembre 07, 12:53 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | Citazione:
concordo pienamente
__________________ | |
18 novembre 07, 13:59 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 27-01-2006 Residenza: Prov. di Bergamo
|
consideriamo anche che mi è già successo che in un paio di pale nuove comprate alla fiera di Ozzano , non erano stati incollati i pesi di piombo , dopo pochi minuti di rotazione un peso è partito e chiaramente si è stortato l'albero principale del mio shuttle (per fortuna il piombo non ha colpito nessuno) ma una volta le pale erano tutte di legno e i modellisti le bilanciavano , ricoprivano e a volte le costruivano anche ........ se lavori con la testa eviti comunque molti pericoli ..... ed anche con pale nuove ci sono problemi ...... vedi pale hurricane .... ho sentito proprio in questo forun di pale che partono come giavellotti
__________________ Paolo--http://paolomagni.altervista.org |
18 novembre 07, 15:38 | #7 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
| Citazione:
dex1 | |
18 novembre 07, 18:19 | #9 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 09-09-2005 Residenza: MODENA
|
non dico che non si possano montare ma mi chiedo se ne valga la pena.... c'e' la salute di mezzo....vostra e di chi vi circonda e se non si fa' male nessuno distruggete il modello dopo altro che 30 euro di pale... |
18 novembre 07, 20:31 | #10 (permalink) Top |
User |
Una scheggiatura di punta magari su può rabberciare un pochetto ma considera bene che le pale girano a una velocità decisamente alta e il legno potrebbe essersi già danneggiato e sfibrato anche se non in modo appariscente... Se il danno è più grave del previsto c'è il rischio che la pala si distrugga in volo con conseguenze anche molto gravi (e non solo per il modello)... Si trovano pale a costi decisamente bassi e credo non sia poi il caso di rischiare di farsi male o di fare male ad altri solo per risparmiare 20 euro... Per chi già sa stare un pochetto in hovering senza sbattere a terra le pale tutte le volte... un consiglio... andate su pale in fibra che non si rompono più e in più azzerano praticamente le vibrazioni (io con le sab per lo shuttle mi sono trovato benissimo, perfettamente bilanciate e le vibrazioni che si avevano con quelle in legno sono sparite subito).
__________________ DANIELE METELLI[B] DJI F450 - Naza M Lite |
Bookmarks |
| |