17 novembre 07, 15:02 | #11 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
E' il modello che come pilotabilità si avvicina di più al mio minititan (reale). Devo dire però che sono riuscito a fare l'autorotazione anche con il minititan (virtuale). | |
17 novembre 07, 17:59 | #12 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Dal vero,col titan, non ci provare. Francamente, con un heli piccolino, non ci provo neanche io Se sei poco esperto,lo distruggi di sicuro. Si parla di auto rotazione su heli classe 30\50\90...sui piccolini, neanche a parlarne. Fidati.. | |
17 novembre 07, 19:14 | #13 (permalink) Top | |
Rivenditore - SDModel | Citazione:
Ma io non ho intenzione di provarla nemmeno su un ely più grande. Mi sto solo allenando nel simulatore perchè se un giorno dovesse servirmi voglio avere almeno un minimo di nozioni per tentare di salvare l'ely, ma spero di non averne mai bisogno | |
19 novembre 07, 11:41 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Dico la mia... Sabato ho provato per la prima volta l'autorotazione nella realtà dopo svariati mesi che al sim mi veniva bene anche rovescia. Ho preso coraggio ho mandato l'eli moooolto in alto e lontano in modo da fare un avvicinamento traslato, ho dato qualche grado di negativo mantenendo sempre una buona velocità di traslato, a circa 2 metri da terra ho cabrato e tolto passo per evitare che l'eli prendesse quota e guadagnare ancora qualche giro dopodichè ho rimesso l'eli in posizione orizzontale e contemporaneamente ho iniziato a ridare passo, non appena l'eli ha toccato terra tutto passo negativo per evitare rimbalzi strani ed il gioco è fatto. Ero felice come un bambino così ho cominciato a farne a raffica per familiarizzare bene con la manovra è sono tornato a casa con l'eli sano e salvo. Unica cosa che ho notato è che c'è una bella differenza rispetto al sim. Sul sim i giri ti avanzano nella realtà arrivi giusto giusto!!! |
19 novembre 07, 11:54 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
|
Senza rischio al 100% non esiste nulla. Dai una occhiata su http://idleup.freeforums.org/viewtopic.php?p=602#602 per una procedura per imparare l'autorotazione per passi. Citazione:
| |
19 novembre 07, 18:10 | #17 (permalink) Top |
User |
[QUOTE=sbaitso]Dico la mia... Sabato ho provato per la prima volta l'autorotazione ...........................a circa 2 metri da terra ho cabrato e tolto passo per evitare che Mi spieghi questo passaggio..non avevi già del passo -???? l'eli prendesse quota e guadagnare ancora qualche giro dopodichè ho rimesso l'eli in posizione orizzontale e contemporaneamente ho iniziato a ridare passo, non appena l'eli ha toccato terra tutto passo negativo sarà stato tutto passo +???? per evitare rimbalzi strani ed il gioco è fatto. |
19 novembre 07, 19:24 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
|
Quando fai la flare, la richiamata per passare dal volo traslato al volo stazionario, devi cabrare, ossia mandare l'eli a naso in su, durante questa fase, se mantieni lo stesso passo che avevi durante il traslato, l'eli tende a prendere quota, per evitare che ciò avvenga e per mantenere la quota, in questo caso un paio di metri da terra, devi diminuire l'incidenza delle pale (togliere passo). In questo modo inoltre, nel caso dell'autorotazione, acquisterai giri preziosi al rotore, che ti serviranno per avere l'energia per dare passo positivo ed evitare che l'eli si schianti. Appena tocca terra do tutto passo NEGATIVO in modo da "schiacciare" l'eli a terra, appunto per evitare rimbalzi pericolosi! Spero di essere stato abbastanza chiaro. Ciao |
20 novembre 07, 18:55 | #19 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Secondo me , se riesci, virtualmente, a farla in maniera perfetta....Puoi tentare dal vero... tutt'alpiù potrai danneggiare il carrello, ma in ogni caso, non credo che, una volta acquisita la necessaria pratica, questa manovra comporti tanti rischi..... Tanto l'elicottero, in ogni caso, viene giù...! | |
Bookmarks |
| |