16 novembre 07, 13:57 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
| Manutenzione OS50
Non sono riuscito a trovare nulla sul forum e quindi volevo chiedere se c'è una manutenzione ordinaria da fare ogni sessione di volo ed una a intervalli precisi (ogni tot pieni) da fare all'OS50...oppure si fa man mano che si rompe qualcosa o si sente che è calato di prestazioni? Grazie
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
16 novembre 07, 16:06 | #2 (permalink) Top |
User |
personalmente ti suggerisco di spegnerlo all'ultimo volo non chiudendo il gas ma strozzando il tubo della miscela per evitare ristagni di miscela nel motore. cambiare la candela ogni 50-70 voli, e cambiare il cuscinetto di banco quando prende gioco. te ne accorgi perchè oltre a fare un brutto rumore si bruciano le candele ogni volo. il cuscinetto del OS originale ha vita breve ti suggerisco di sostituirlo, poi, con uno + serio
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
16 novembre 07, 19:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
|
Per ora sono a quota 56 pieni...la candela è ancora perfetta (ma sicuramente a breve la cambio) e di rumori anomali nulla... Lo strozzaggio del tubo non lo mai fatto però prima di mettere via il modello tolgo la benza sia dai serbatoi che dal carburatore...credo che già sia qualcosa.
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) |
16 novembre 07, 19:57 | #4 (permalink) Top |
User |
Io prima di riportarmi il modello a casa, lo faccio girare con una siringa di miscela senza nitro.... percentuali 80/20. Mi sono trovato sempre bene e il nitro non ha mai corroso nulla.
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
16 novembre 07, 22:05 | #5 (permalink) Top | |
User |
Potresti indicarci dove prendere un buon cuscinetto di banco? grazie Citazione:
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17 novembre 07, 03:20 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 26-10-2006 Residenza: Bellaria (RN)
Messaggi: 1.068
| Citazione:
__________________ Swift S1..Vipp...Soarus...Pipercup...Twister (Robbe)...EasyWilga...FOX (in costruzione) | |
17 novembre 07, 11:57 | #7 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
L'alcol e' igroscopico ed assorbe l'acqua che poi crea ossido | |
17 novembre 07, 15:52 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.133
|
se volete un consiglio dopo una decida di voli,spruzzateci dentro due siringhe di petrolio puro dallattacco della candela,dal carter e dalla marmitta ovviamente smontando ste parti,lasciate asciugare e poi far farlo girare a vuoto per un pò in modo da spurgare per bene i residui di miscela e petrolio dopodichè darci due goccie di vasellina pura o wd50 ,il motore rimarrà perfetto e lo potete lasciare anche anni fermo,riparte al primo colpo io a distanza di 3 anni mai sostituito nulla fasce ecc è sempre a pieni giri |
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