15 novembre 07, 21:31 | #1 (permalink) Top |
User | Motore WEBRA 55 Heli
è un motore che ha sempre suscitato il mio interesse... quelli che volano con gli aerei al mio campo mi hanno sempre detto che i webra tirano da bestia!! Ora mi trovo ad allestire il mio prossimo 50 e pensavo che sarebbe giusta l'ora di provarlo però.... non so la carburazione comè, stabile? Affidabilità?? è davvero + potente del classico hyper??? Cosa mi dite qualcuno cel'ha?
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
15 novembre 07, 23:54 | #2 (permalink) Top |
User |
Ciao Riguardino, come sai già, io ho avuto modo di utilizzare un Webra 55-GT che mi è arrivato con un Raptor comprato in Germania. Il motore mi ha dato qualche problema all'inizio, vedi questo mio post: http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=55203 Ho poi risolto scrivendo a Webra: mi hanno chiesto di mandargli il carburatore perchè secondo loro era stato chiuso troppo lo spillo, rovinando il tubetto in cui si infila. Me l'hanno riparato e rispedito ... aggratis! Ho penato ancora per trovare la miscela adatta e alla fine con 17% klotz 198, 5% nitro, 78% alcool il motore tirava tantissimo, nettamente più potente dell'OS-50-SX Hyper che avevo. Adesso ho comprato un nuovo Webra 55-P5 perchè volevo un motore nuovo da rodare come si deve, gli altri che ho avuto erano tutti usati. Ho passato le ultime 3 settimane (volo solo sabato/domenica pomeriggio) a rodarlo e cercare di carburarlo (20% olio + 80% alcool, no nitro) Effettivamente è MOLTO più ostico del TT e dell'OS ma domenica ho avuto di nuovo la conferma che ha potenza da vendere! Adesso gira con miscela 17% Helimix e 5% di nitro, nettamente più economica, infatti me la faccio io a quasi 4 al litro (fa circa 15 per un gallone!!) Quindi se pensi di prenderlo armati di tanta pazienza, il rodaggio è LUNGO e la carburazione deve veramente essere fatta contando i CLICK degli spilli e non i quarti o mezzi di giro per ingrassare o smagrire. Ti metto anche il link del sito da cui l'ho comprato, che oltre ad avere il prezzo più basso tra quelli che ho trovato, mi ha fatto anche lo sconto! http://www.modellbau-tuning.de/ Ciao, Andrea |
Bookmarks |
| |