Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 novembre 07, 09:51   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
scusate ma io non me ne intendo di 3D:
nel video si vede chiaramente che le 2 dita vicino gli interruttori stanno sempre ferme tranne verso la fine del volo.... scusate ma... come controllate il controllo del passo? (sicramente vi state facendo una risata pazzesca )
è dà un pò di giorni che mi frulla per la testa questa cosa finchè ho visto questo video...
ciao
L'interruttore che "tira" alla fine è quello dell'autorotazione cioè fa staccare il motore.
Il passo viene variato con lo stesso stick col quale si varia il motore nel caso di lukas lo stick è quello di sinistra dall'alto - tutto negativo - verso il basso - tutto positivo -.
La quantità di gas e di passo viene impostata in funzione della posizione dello stick a piacere del pilota tramite il software della radio.
spero di essere stato chiaro.
ciao
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 13:35   #22 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
L'interruttore che "tira" alla fine è quello dell'autorotazione cioè fa staccare il motore.
Il passo viene variato con lo stesso stick col quale si varia il motore nel caso di lukas lo stick è quello di sinistra dall'alto - tutto negativo - verso il basso - tutto positivo -.
La quantità di gas e di passo viene impostata in funzione della posizione dello stick a piacere del pilota tramite il software della radio.
spero di essere stato chiaro.
ciao
ora ho capito! insomma in base alla posizione degli stik lui cambia automaticamente!
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:21   #23 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da belmattia
L'interruttore che "tira" alla fine è quello dell'autorotazione cioè fa staccare il motore.
Il passo viene variato con lo stesso stick col quale si varia il motore nel caso di lukas lo stick è quello di sinistra dall'alto - tutto negativo - verso il basso - tutto positivo -.
La quantità di gas e di passo viene impostata in funzione della posizione dello stick a piacere del pilota tramite il software della radio.
spero di essere stato chiaro.
ciao
nel caso della manovra caos che ho sentito è difficile il pilota si dovrebbe preocupare del motore, cabra/picchia, coda e alettoni senza il passo.. vero?
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:36   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
nel caso della manovra caos che ho sentito è difficile il pilota si dovrebbe preocupare del motore, cabra/picchia, coda e alettoni senza il passo.. vero?
non è proprio così....io evito di parlarne visto che la ho capita al 30%, lascio la parola a coloro che la eseguono correttamente....ciao!
__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 16:45   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RRRappy50
 
Data registr.: 30-05-2006
Residenza: Marte
Messaggi: 7.329
Immagini: 4
Rimane il fatto che sono i pollici che fanno tutto....e in effetti c'è una persona che ha i pollici più famosi di Lukas....




__________________
Futaba T18SZ
Shit-nergy N7
In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:17   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
ora ho capito! insomma in base alla posizione degli stik lui cambia automaticamente!

In funzione della posizione dello stick le pale assumono il valore di passo preventivamente impostato tramite software.Dai un comando con lo stick e le pale di consegueza assumono la posizione in relazione a tale posizione.
é molto più facile da capire vedendo dal vivo.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:26   #27 (permalink)  Top
Ricky MHR
Guest
 
Messaggi: n/a
mazza oh io non capisco niente!
allora ricapitolando:
1 se muovo gli stik con l'eli non capovolto le pale assumono il suo passo
2 se lo metto in rovescio la spinta sarebbe verso il basso! e come fa a cambiare il passo?
  Rispondi citando
Vecchio 15 novembre 07, 17:29   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
in pratica con lo stick del gas controlli il passo, poi il motore tramite le curve o il governor si "adegua" al passo, questo perchè con 10 gradi il motore fa più fatica rispetta a 2 gradi, quindi all'aumentare del passo aumenta anche il motore
__________________
Minititan
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 novembre 07, 10:02   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da Ricky MHR
mazza oh io non capisco niente!
allora ricapitolando:
1 se muovo gli stik con l'eli non capovolto le pale assumono il suo passo
2 se lo metto in rovescio la spinta sarebbe verso il basso! e come fa a cambiare il passo?

Volo rovescio incidenza della pale negativa - X °

Volo "normale" passo positivo + X°

Quindi per il volo rovescio nella norma - Lukas escluso -avrai da metà stick in giù gradi negativi in un range da 0 a -10 o più ° - e da metà stick in su gradi positivi da 0 a +10° o più.
Il motore per concetto deve garantire sempre lo stesso numero di giri al rotore in qualsiasi condizione di passo.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Sempre corsair.. sempre plasticone.. Alfamodel, com'e'? Ordensis Aeromodellismo Volo Elettrico 17 30 maggio 09 11:07
???Lukas Riva pilota ufficiale Biz Model? RRRappy50 Elimodellismo Acrobazia 9 05 novembre 07 16:38
Video Lukas Riva T-rex 600 tuks Elimodellismo Acrobazia 110 30 settembre 07 13:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002