|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
11 novembre 07, 20:02 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
| T-rex 600N .....non riesco a togliere queste cavolo di vibrazioni
Credevo che il problema fosse legato al settaggio del gyro sulla mia nuova JR, oggi finalmente sono riuscito a mettere tutto al suo posto e il gyro lavora nel modo appropriato. Ma porca di quella vacca non riesco a tirar via quella maledetta vibrazione alla coda. Mentre sono fermo in hovering fa qualche piccolo scondinzolio, ma ogni volta che dò gas la vibrazione si accentua e si trasmette a tutto il modello. Ho provato con diverse sensibilità, ho verificato che il gyro sia ben ancorato col biadesivo, la cinta è perfetta, l' eli non ha mai subito cadute, quindi escludo parti piegate, la carburazione è quasi ottimale, anzi, diciamo pure regolare. Lo stesso difetto comunque lo percepisco anche con il gyro in posizione normal....... Resta però il fatto che questo problema sia saltato fuori dopo che ho montato la nuova rx JR e quindi dopo aver settato il modello nella nuova radio. Secondo voi sto sbagliando ancora qualcosa nei settaggi o sto dimenticando di controllare qualcosa? Pensare che la rx sintetizzata jr potrebbe risentire del regolatore, o di qualche disturbo da parte dei servi o altro è completamente sbagliato? |
11 novembre 07, 21:04 | #2 (permalink) Top |
User |
controlla la carburazione controlla che la frizione si ben messa nella campana e che questa non sia avvitata male al telaio. (questo fu il mio problema per le vibrazioni) controlla il cardano, può darsi che tu non abbia lasciato spazio di gioco se hai pale molto rigide tipo v blade, devi girare alto controlla che siano bilanciate controlla traking controlla i dumpers controlla che l'albero del rotore di coda non sia strorto lo stesso fallo anche per gli altri 2 alberi controlla ceh la ventola sia bilanciata controlla che non ti sia partito un sensore del governor se lo hai (qui le vibrazioni però dovrebbero essere ad alta frequenza. ......................... controlla e poi facci sapere |
11 novembre 07, 21:17 | #3 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tranne quella del cardano perchè io ho la versione a cinghia .... Comunque grazie per il tuo intervento. Saluti, Leo. | |
11 novembre 07, 22:06 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
|
dove hai posizionato il gyro? se lo hai messo davanti, sui servi, è facile che questo trasmetta vibrazioni sulla coda. io in quel punto ho montato un supporto in ergal costruito da un amico con macchina cnc.....e la vibrazione è sparita. il pezzo in questione è comunque disponibile come ricambio originale align, però in plastica.
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
11 novembre 07, 22:24 | #7 (permalink) Top | |
| Citazione:
Il gyro è sempre stato nel posteriore sull' alloggiamento ricavato nella trave di coda. X Luca, Non ho mai crashato, dubito di poter avere qualcosa di storto. | |
11 novembre 07, 22:30 | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque lo stesso difetto mi si ripresenta anche quando sono in normal. PS nigel, ti ho anche scritto nel thread della x9303. | |
11 novembre 07, 23:05 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Credo sia meglio continuare qui, nell'altro 3ad credo sia un pò OT Ciao
__________________ | |
Bookmarks |
| |