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12 novembre 07, 00:33 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Ma quello che continuo a non piegarmi è perchè questo problema mi viene fuori dopo aver settato il modello sulla la nuova radio. Continuo ad avere dubbi sul lavoro fatto a livello della radio, forse sto ancora sbagliando o omettendo qualcosa. Comunque grazie gigix, proverò a spostare il punto sulla squadretta. | |
12 novembre 07, 14:44 | #12 (permalink) Top |
Guest
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Ciao Joele dovresti controllare una cosa: -Se hai la manine reggipala in coda originali devi accertarti di non aver tirato troppo le viti che le fermano al mozzo, in pratica il movimento delle manine deve essere fluidissimo quando sottoposte a trazione verso l'esterno. -Se hai le manine con i reggispinta potresti o avere messo i reggispinta al contrario oppure potrebbero essere troppo stretti nel loro alloggiamento creando quel problema alla coda. Una volta verificato questo potresti provare ad impostare un leggero DELAY sul giroscopio nel caso in cui la vibrazione ti si inneschi quando stoppi la coda, oppure puoi provare a diminuire la sensibilità del giro nel caso in cui la vibrazione si inneschi quando dai delle brusche accellerate. Sappi cmq che sarebbe un piacere per me poterti dare una mano LIVE. Ciao |
12 novembre 07, 22:00 | #17 (permalink) Top | ||||
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Quanto alle manine con regispinta, il mio G10 non le monta di serie, come il tuo elettrico quindi. Proprio ieri sera, notando la differenza tra i codici dei ricambi ho ordinato il gruppo di coda nuovo.....con questo potrò almeno escludere eventuali problemi meccanici alla coda dalla lista dei forse . Ma questa sera ho notato un' altra cosuccia. Ieri nella fretta di dover rientrare non ho scaricato il serbatoio della mix lasciando quasi pieno il serbatoietto. Questa sera l' ho trovato vuoto con una bella macchia sul pavimento e il motore tutto bagnato. Avevo già notato questo difetto e lo avevo imputato ai tubetti del carburante, magari si erano un pò sformati nello stacca e riattacca per il rifornimento. Sostituiti i tubi e assicurandomi ogni volta di vuotare l'eli prima di riporlo, non avevo più fatto caso alla questione credendo di aver risolto. Stando così le cose dovrò tirare giù il motore e verificare da dove arriva la perdita, magari ho qualche piccolissima aspirazione d' aria sul motore che va a dar fastidio alla carburazione...... A giorni opero il paziente e ti dirò cosa ho trovato, al momento grazie ancora Gio. Saluti a tutti, Leo. | ||||
24 novembre 07, 14:01 | #18 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-10-2003 Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
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ciao bbello | |
26 novembre 07, 10:26 | #20 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Ieri ho riprovato il modello dopo aver verificato tutto quanto detto in queste pagine, ho sostituito per precauzione l' laberino di coda, la forchetta e il gruppo delle pinze. Ho smontato e ripulito il motore, vi dicevo che avevo quel problema di perdita di carburante, insomma verificato e risolto.....nulla di particolare comunque. La cinta è regolata bene, la carburazione è ottima, i movimenti sono tutti fluidi e precisi, non ho parti rovinate e credo di aver fatto tutto bene..... Ma......LE VIBRAZIONI NON SE NE VANNO !!!!! Comincio a pensare che il problema sia ancora nel settaggio del gyro attraverso la radio, è strano, ma non ho altre spiegazioni. Idee???? Non so più cosa fare Poi ieri al campo è avvenuta una cosa un pò strana.....ho messo l' eli a terra e appena dato gas a cominciato a scuotere di brutto. Tolgo gas, faccio rallentare il rotore e riprovo, questa volta vado in hovering, ma la coda trema vistosamente. Do qualche colpetto di gas e le vibrazioni sono tremende nell' attimo. Poi ad un certo punto tutto sembra essere sparito .....rimango in hovering per un pò e tutto va bene. Inizio a fare un pò di volato lentamente e l' eli va ancora bene, non so cosa pensare, sembrava essersi risolto il problema. Invece dopo qualche otto l' eli ricomincia ad avere il tremore alla coda, niente di incontrollabile ma di sicuro molto fastidioso. Che ne pensate? |
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