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Vecchio 12 novembre 07, 00:33   #11 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da GigiX
Secondo me devi spostare il link sulla squadretta del servo di coda, di un foro verso il centro del servo. Il 600n va meglio con una squdretta corta sul servo di coda.
Questa posso provarla, anzi, la provo di certo.
Ma quello che continuo a non piegarmi è perchè questo problema mi viene fuori dopo aver settato il modello sulla la nuova radio.
Continuo ad avere dubbi sul lavoro fatto a livello della radio, forse sto ancora sbagliando o omettendo qualcosa.
Comunque grazie gigix, proverò a spostare il punto sulla squadretta.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 14:44   #12 (permalink)  Top
giopapy
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Ciao Joele
dovresti controllare una cosa:

-Se hai la manine reggipala in coda originali
devi accertarti di non aver tirato troppo le viti
che le fermano al mozzo, in pratica il movimento
delle manine deve essere fluidissimo quando sottoposte
a trazione verso l'esterno.

-Se hai le manine con i reggispinta potresti o avere messo
i reggispinta al contrario oppure potrebbero essere troppo
stretti nel loro alloggiamento creando quel problema
alla coda.
Una volta verificato questo potresti provare ad impostare un leggero
DELAY sul giroscopio nel caso in cui la vibrazione ti si inneschi quando stoppi la coda, oppure puoi provare a diminuire la sensibilità del giro
nel caso in cui la vibrazione si inneschi quando dai delle brusche accellerate.
Sappi cmq che sarebbe un piacere per me poterti dare una mano LIVE.
Ciao
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Vecchio 12 novembre 07, 14:46   #13 (permalink)  Top
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giopapo giopapino.....
i t-rex hanno i reggispinta sulla coda appena escono dal kit......almeno, questo per quanto riguard ail nitro pro
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 15:02   #14 (permalink)  Top
giopapy
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Ciao UCLA
non lo sapevo, ogni volta si impara qualcosa di nuovo !!!
Io ho l'elettrico che di serie non ha i reggispinta.

Thanks my friend.
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Vecchio 12 novembre 07, 15:11   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy
Ciao UCLA
.


ciaoooo
luca
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Vecchio 12 novembre 07, 15:19   #16 (permalink)  Top
Ricky MHR
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Originalmente inviato da giopapy
Ciao UCLA
non lo sapevo, ogni volta si impara qualcosa di nuovo !!!
Io ho l'elettrico che di serie non ha i reggispinta.

Thanks my friend.
perchè UCLA??!
  Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 07, 22:00   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da giopapy
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Ciao Joele
dovresti controllare una cosa:
Ciao Gio, innanzitutto grazie per il tuo intervento....

Citazione:
-Se hai la manine reggipala in coda originali
devi accertarti di non aver tirato troppo le viti
che le fermano al mozzo, in pratica il movimento
delle manine deve essere fluidissimo quando sottoposte
a trazione verso l'esterno.
Credo che le manine siano montate e serrate correttamente, a meno che, dopo una ventina di pieni abbiano bisogno di una controllatina (non ho giochi strani e quindi ho soprasseduto a questo).
Come ho già detto il tutto si è manifestato dopo la sostituzione della mia radio futaba con jr e dunque dopo il nuovo settaggio.

Citazione:
-Se hai le manine con i reggispinta potresti o avere messo
i reggispinta al contrario oppure potrebbero essere troppo
stretti nel loro alloggiamento creando quel problema
alla coda.
Una volta verificato questo potresti provare ad impostare un leggero
DELAY sul giroscopio nel caso in cui la vibrazione ti si inneschi quando stoppi la coda, oppure puoi provare a diminuire la sensibilità del giro
nel caso in cui la vibrazione si inneschi quando dai delle brusche accellerate.
Sappi cmq che sarebbe un piacere per me poterti dare una mano LIVE.
Ciao
Anche in questo punto credo di aver fatto del tutto....nei miei limiti, ho giocato sia con il delay che con la sensibilità del gyro, soprattutto con quest' ultima in quanto il difetto della vibrazione avviene proprio quando dò gas di colpo.
Quanto alle manine con regispinta, il mio G10 non le monta di serie, come il tuo elettrico quindi.
Proprio ieri sera, notando la differenza tra i codici dei ricambi ho ordinato il gruppo di coda nuovo.....con questo potrò almeno escludere eventuali problemi meccanici alla coda dalla lista dei forse .


Ma questa sera ho notato un' altra cosuccia.
Ieri nella fretta di dover rientrare non ho scaricato il serbatoio della mix lasciando quasi pieno il serbatoietto.
Questa sera l' ho trovato vuoto con una bella macchia sul pavimento e il motore tutto bagnato.
Avevo già notato questo difetto e lo avevo imputato ai tubetti del carburante, magari si erano un pò sformati nello stacca e riattacca per il rifornimento.
Sostituiti i tubi e assicurandomi ogni volta di vuotare l'eli prima di riporlo, non avevo più fatto caso alla questione credendo di aver risolto.
Stando così le cose dovrò tirare giù il motore e verificare da dove arriva la perdita, magari ho qualche piccolissima aspirazione d' aria sul motore che va a dar fastidio alla carburazione......
A giorni opero il paziente e ti dirò cosa ho trovato, al momento grazie ancora Gio.
Saluti a tutti,
Leo.
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Vecchio 24 novembre 07, 14:01   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da joele98
Anche in questo punto credo di aver fatto del tutto....nei miei limiti, ho giocato sia con il delay che con la sensibilità del gyro, soprattutto con quest' ultima in quanto il difetto della vibrazione avviene proprio quando dò gas di colpo.
Quanto alle manine con regispinta, il mio G10 non le monta di serie, come il tuo elettrico quindi.
Proprio ieri sera, notando la differenza tra i codici dei ricambi ho ordinato il gruppo di coda nuovo.....con questo potrò almeno escludere eventuali problemi meccanici alla coda dalla lista dei forse .


Ma questa sera ho notato un' altra cosuccia.
Ieri nella fretta di dover rientrare non ho scaricato il serbatoio della mix lasciando quasi pieno il serbatoietto.
Questa sera l' ho trovato vuoto con una bella macchia sul pavimento e il motore tutto bagnato.
Avevo già notato questo difetto e lo avevo imputato ai tubetti del carburante, magari si erano un pò sformati nello stacca e riattacca per il rifornimento.
Sostituiti i tubi e assicurandomi ogni volta di vuotare l'eli prima di riporlo, non avevo più fatto caso alla questione credendo di aver risolto.
Stando così le cose dovrò tirare giù il motore e verificare da dove arriva la perdita, magari ho qualche piccolissima aspirazione d' aria sul motore che va a dar fastidio alla carburazione......
A giorni opero il paziente e ti dirò cosa ho trovato, al momento grazie ancora Gio.
Saluti a tutti,
Leo.
Butta tutto nel cassonetto e datti agli alianti
ciao bbello
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
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Vecchio 24 novembre 07, 19:05   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da geebee
Butta tutto nel cassonetto e datti agli alianti
ciao bbello
E se poi vibra la coda pure sull' aliante?
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Vecchio 26 novembre 07, 10:26   #20 (permalink)  Top
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Residenza: Fermo AP
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Ieri ho riprovato il modello dopo aver verificato tutto quanto detto in queste pagine, ho sostituito per precauzione l' laberino di coda, la forchetta e il gruppo delle pinze.
Ho smontato e ripulito il motore, vi dicevo che avevo quel problema di perdita di carburante, insomma verificato e risolto.....nulla di particolare comunque.
La cinta è regolata bene, la carburazione è ottima, i movimenti sono tutti fluidi e precisi, non ho parti rovinate e credo di aver fatto tutto bene.....

Ma......LE VIBRAZIONI NON SE NE VANNO !!!!!

Comincio a pensare che il problema sia ancora nel settaggio del gyro attraverso la radio, è strano, ma non ho altre spiegazioni.

Idee????
Non so più cosa fare

Poi ieri al campo è avvenuta una cosa un pò strana.....ho messo l' eli a terra e appena dato gas a cominciato a scuotere di brutto.
Tolgo gas, faccio rallentare il rotore e riprovo, questa volta vado in hovering, ma la coda trema vistosamente.
Do qualche colpetto di gas e le vibrazioni sono tremende nell' attimo.
Poi ad un certo punto tutto sembra essere sparito .....rimango in hovering per un pò e tutto va bene.
Inizio a fare un pò di volato lentamente e l' eli va ancora bene, non so cosa pensare, sembrava essersi risolto il problema.
Invece dopo qualche otto l' eli ricomincia ad avere il tremore alla coda, niente di incontrollabile ma di sicuro molto fastidioso.

Che ne pensate?
joele98 non è collegato   Rispondi citando
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