Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 05, 14:06   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@17 aprile 2005, 08:34
Io non ho ancora capito pero' se quegli incendi avvengono solo ed esclusivamente durante la carica... oppure se ci sono casi in cui una lipo correttamente conservata a un certo punto ha deciso da sola di emulare un fuoco d'artificio E se lo stesso vale per celle perennemente collegate in parallelo (visto che una puo' fungere da caricatore per l'altra <_< )
Sì infatti anch'io ho questo dubbio...Qualcuno può spiegarci??
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 05, 16:53   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by Claudio_F@17 aprile 2005, 08:34
Io non ho ancora capito pero' se quegli incendi avvengono solo ed esclusivamente durante la carica... oppure se ci sono casi in cui una lipo correttamente conservata a un certo punto ha deciso da sola di emulare un fuoco d'artificio E se lo stesso vale per celle perennemente collegate in parallelo (visto che una puo' fungere da caricatore per l'altra <_< )
Non è che questi fenomeni avvengono solo durante la carica, l'incedio può veificarsi anche durante una scarica a corrente elevata.

Naturalmente l'inconveniente si propone più facilmente durante una carica con una eccessiva corrente, o per una sovracarica delle celle oppure quando queste sono difettose. L'esplosione è dovuta ad una eccessiva formazione di gas nel loro interno.

Lo stesso fenomeno della formazione di eccessivo gas nel loro interno si verifica anche durante scariche di corrente sopra i loro limiti di targa.

Per le celle in parallelo non dovrebbero esserci dei problemi in quanto le stesse celle sono sempre alla stessa tensione.

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 05, 10:36   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di Pepitos

Data registr.: 03-02-2004
Immagini: 22
Mettiamoci anche di evitare i possibili cortocircuiti
che possono avvenire nei vari maneggiamenti
e/o trasporti.
Pepitos

P.S. La valigetta di Gino (Stefano) non e' male,
si potrebbe pensare di progettarne una, semplice
economica, sicura e di metterla sul forum.
Piu' si va avanti con ste Lipo, piu' aumentano
i rischi. E' bene che ognuno di noi porti le esperienze
(sgrat.sgrat) per evitare agli altri danni.
Prevenire e' sempre meglio che curare!!
Riciao
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks