Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 22:43   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di willy3727

Data registr.: 12-01-2007
Pale da 620 per RAP TITAN

Ciao a tutti, vorrei montare le pale da 620 sul Raptor 50 Titan, ho sentito che è necessario sostituire pignone e corona....è proprio necessario? insomma...per farlo bisogna smontare l'80% dell'elicottero

grazie per l'aiuto

Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90
willy3727 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 23:37   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

Data registr.: 15-02-2005
Invia un messaggio via MSN a hurricane01
sul titan ci vanno le 620.....chi ti ha detto questa stupidata di smontare tutto? ciao
Citazione:
Originalmente inviato da willy3727
Ciao a tutti, vorrei montare le pale da 620 sul Raptor 50 Titan, ho sentito che è necessario sostituire pignone e corona....è proprio necessario? insomma...per farlo bisogna smontare l'80% dell'elicottero

grazie per l'aiuto
Vecchio 09 novembre 07, 02:16   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
sul titan ci vanno le 620.....chi ti ha detto questa stupidata di smontare tutto? ciao
Che ci vanno non direi proprio, oltretutto sono fornite di serie le solite pale in legno da 600mm. In oltre se ben ricordo è consigliato nel manuale di montare il rapporto 1:8,75 (mi pare si scriva così) optional PV0518.

Che poi provandolo ci si renda conto che non sia così performante e non ne valga la pena, questo è un' altro discorso, ma dire che sia una stupidaggine e che le 620 vanno di serie non credo sia propriamente corretto.

Posso sbagliare, ma a me risulta questo,
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 07:19   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

che sia stato creato o meno sta di fatto che ha il tubo più lungo e quindi tantissime persone hanno optato le pale da 620 che poi rendono meno o di più questo lo deve dire chi ce l'ha
Citazione:
Originalmente inviato da joele98
Che ci vanno non direi proprio, oltretutto sono fornite di serie le solite pale in legno da 600mm. In oltre se ben ricordo è consigliato nel manuale di montare il rapporto 1:8,75 (mi pare si scriva così) optional PV0518.

Che poi provandolo ci si renda conto che non sia così performante e non ne valga la pena, questo è un' altro discorso, ma dire che sia una stupidaggine e che le 620 vanno di seri e non credo sia propriamente corretto.

Posso sbagliare, ma a me risulta questo,
Saluti,
Leo.

Ultima modifica di hurricane01 : 09 novembre 07 alle ore 07:22
hurricane01 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 08:58   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di joele98

Data registr.: 04-09-2005
Citazione:
Originalmente inviato da hurricane01
che sia stato creato o meno sta di fatto che ha il tubo più lungo e quindi tantissime persone hanno optato le pale da 620 che poi rendono meno o di più questo lo deve dire chi ce l'ha
Appunto, io ho avuto il titan! E dato che come tu dici nasce con il tubo più lungo e quindi ha già la possibilità di poter usare pale da 620mm, mi sono subito informato sulla cosa. Risultato, chi mi vendeva le pale mi ha consigliato di mettere questo rapporto, facendo oltretutto riferimento al manuale. Chi aveva provato il kit mi confermava la necessità del rapporto 1:8,75, ma nello stesso tempo mi sconsigliava di farlo. Le prestazioni sarebbero diminuite a causa di uno sforzo maggiore del motore, la curva passo e gas sarebbe stata dovuta modificare, il tutto a fronte di un piccolissimo, quasi insignificante, grado di stabilità in più.
Ma ripeto, quest' ultimo è un' altro discorso hurricane, quello che volevo sottolineare è che non è affatto una stupidaggine il dover sostituire il rapporto di serie.
Mi auguro che qualcuno intervenga per propria esperienza personale a conferma o smentita di ciò.
Saluti,
Leo.
joele98 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 13:17   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di hurricane01

io il titan non l'ho mai avuto avevo un V2 ma ne ho montati e settati tanti.
Scartate subito le pale originali i miei amici hanno messo quelle da 620 sab...è vero che sono dei principianti quindi le pale più lunghe ti danno quel poco di stabilità in più ma anche più risposta al passo...
Cambiare il rapporto è cosa giusta se si vuole ottenere le massime prestazioni non caricando di più il motore...ma un os 50 hyper ben carburato e con buona miscela può andare anche così sempre se non si vuole fare 3d estremo....per farlo veramente (e secondo me sono il 10% scarso di utenti) poi si apre una nuova pagina fatta di modifiche motore rapporti meccanica cline dumpers paddle ecc ecc
ripeto si possono montare tranquillamente le pale da 620 specialmente se si è principianti o per fare volo tranquillo e acro di base se poi si vuole fare 3d allora il discrso cambia.
Spero stavolta di essermi espresso meglio
Rispondi

Bookmarks