Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 11:18   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
Autorotazione Shuttle plus 2

ciao ragazzi,

vorrei prendermi un hely piccolo e mi sono fissato con hirobo.

però mi sembra di capire che lo shuttle plus 2 non ha l'autorotazione

mi confermate?

altrimenti che hely a scoppio classe 30 mi consigliate?

ciao a tutti
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 12:12   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da romy
ciao ragazzi,

vorrei prendermi un hely piccolo e mi sono fissato con hirobo.

però mi sembra di capire che lo shuttle plus 2 non ha l'autorotazione

mi confermate?

altrimenti che hely a scoppio classe 30 mi consigliate?

ciao a tutti

Attenzione....l'autorotazione la fa ma non traina il rotore di coda nel senso che quando stacchi il motore il rotore di coda si ferma quindi l'ely rimane diretto nel'ultima direzione che aveva quando stacchi il rotore.
Comunque con un classe 30 non è facilissima da farela manovra di autorotazione se sbagli col passo e la velocità di discesa sbatti a terra forte ma con la pratica viene bene anche col classe 30 già con un classe 50 è molto più semplice.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 15:59   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-02-2005
Residenza: Arce (Frosinone)
Messaggi: 112
autorotation

ciao,

si mi sono informato al campo e mi hanno detto la stessa cosa.

la manovra la faccio già con lo sceadu e il trex ma siccome mi sono trasferito ed ho un piccolo campo volo vicino, vorrei provare con un classe 30 date le ridotte dimensioni.

ora si va verso l'inverno e le lipo del rex si abbassano di resa quindi un scoppiettino potrebbe conpensare la voglia di volare.

mi ero buttato sul lepton ma le lipo costno quasi come un altre hely: certo è un'altra classe di macchina rispetto al piccolo shuttle

che dici con un os37 potrei azzardare qualche 3d?

ciao
romy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 17:19   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di belmattia
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 1.320
Citazione:
Originalmente inviato da romy
ciao,

si mi sono informato al campo e mi hanno detto la stessa cosa.

la manovra la faccio già con lo sceadu e il trex ma siccome mi sono trasferito ed ho un piccolo campo volo vicino, vorrei provare con un classe 30 date le ridotte dimensioni.

ora si va verso l'inverno e le lipo del rex si abbassano di resa quindi un scoppiettino potrebbe conpensare la voglia di volare.

mi ero buttato sul lepton ma le lipo costno quasi come un altre hely: certo è un'altra classe di macchina rispetto al piccolo shuttle

che dici con un os37 potrei azzardare qualche 3d?

ciao
Dipende cosa intendi per 3d....loop e tonneaux e rovescio no problem....per il resto non saprei non faccio 3d e non ho mai provato....il problema che sullo shuttle non c'è spazio per mettere il governor...o meglio forse è possibile ma di difficile installazione quindi se vuoi fare 3d fallo con lo scaedu e via.
belmattia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 novembre 07, 12:00   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-12-2003
Messaggi: 337
Pure io sarei interessato a sapere dai possessori dello Shuttle plus come realizzano questa manovra (gradi + e - di passo) e come consigliano di iniziare ad apprenderla......
maxmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Autorotazione.......... stefanoxjx Elimodellismo in Generale 20 22 novembre 07 15:39
T-rex 600 e Autorotazione mek78 Elimodellismo Motore Elettrico 2 16 marzo 07 14:40
autorotazione rex 600 dex1 Elimodellismo Motore Elettrico 8 21 febbraio 07 07:51
puleggia autorotazione raptor 30v2!!come effetuare una autorotazione?? davide1936 Elimodellismo in Generale 13 21 giugno 06 17:47
hirobo shuttle plus autorotazione coda????? davide1936 Elimodellismo in Generale 19 02 novembre 05 23:22



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002