08 novembre 07, 03:14 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-10-2007
| Elicottero Walkera Dragonfly 4ch
salve a tutti. volevo solo qualche aiuto nel capire l'elettronica di un elicottero. mi spiego meglio. io vengo dall'aereomodellismo elettrico dove per far funzionare un motore brushless ci vuole un regolatore di giri collegato alla ricevente ed al motore stesso, e alla batteria. anche se la batteria è 11.1 v alla ricevente arrivano sempre 4.8 v grazie al regolatore di giri. ora quello che vorrei sapere io.......se voglio mettere un motore brushless ed una batteria lipo sotto un walkera 4 ch come si fa? visto che la ricevente , se non sbaglio, è comprensiva di giroscopio, ed un motore brushless a tre fili?????????? c'è qualcuno cosi gentile che mi aiuta a capire? grazie |
08 novembre 07, 03:48 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-01-2006
| Citazione:
1 uscita per regolatore di velocità per un motore con spazzole (rotore) 2 uscite per i servi 1 uscita per regolatore di velocita del motorino ( a spazzole) di coda, mixato per la controcoppia. di consequenza non puoi montare un regolatore, puoi solo montare una batteria lipo da 7,4 al posto della NiMh. UmbertoITA | |
08 novembre 07, 15:17 | #4 (permalink) Top |
Rivenditore - WinningModels Data registr.: 19-07-2007 Residenza: Santa Giuletta ( PV )
|
esatto , per montare un brushless devi mettere elettronica separata , mot + reg + gyro
__________________ WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!! |
08 novembre 07, 22:25 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-01-2007
|
....si l'elettronica fa' Bummmm come è successo a me!!! comunque avevo trovato su un sito francese una configurazione che funziona per circa 15minuti ...attento al gas la prima volta perchè rispetto all'originale che svolazza rasoterra ...parte come un missile!!! Motore SPEED 300 - 6V della Graupner - Batteria Lipo 7,4V 1350mah - Telaio (pattini) Super Skids - Motore di coda DD Micro Speed della Graupner - palini di coda 4530 con adattatore Direct Drive però se posso esprimermi alla fine tra DF4 e accessori hai speso più che comprare qualcosa di meglio Ciao Willy
__________________ Willy3727 Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90 |
Bookmarks |
| |