Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 novembre 07, 02:14   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Messaggi: 3
Elicottero Walkera Dragonfly 4ch

salve a tutti. volevo solo qualche aiuto nel capire l'elettronica di un elicottero. mi spiego meglio. io vengo dall'aereomodellismo elettrico dove per far funzionare un motore brushless ci vuole un regolatore di giri collegato alla ricevente ed al motore stesso, e alla batteria. anche se la batteria è 11.1 v alla ricevente arrivano sempre 4.8 v grazie al regolatore di giri. ora quello che vorrei sapere io.......se voglio mettere un motore brushless ed una batteria lipo sotto un walkera 4 ch come si fa? visto che la ricevente , se non sbaglio, è comprensiva di giroscopio, ed un motore brushless a tre fili??????????
c'è qualcuno cosi gentile che mi aiuta a capire? grazie
kolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 02:48   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 23-01-2006
Messaggi: 263
Citazione:
Originalmente inviato da kolino
salve a tutti. volevo solo qualche aiuto nel capire l'elettronica di un elicottero. mi spiego meglio. io vengo dall'aereomodellismo elettrico dove per far funzionare un motore brushless ci vuole un regolatore di giri collegato alla ricevente ed al motore stesso, e alla batteria. anche se la batteria è 11.1 v alla ricevente arrivano sempre 4.8 v grazie al regolatore di giri. ora quello che vorrei sapere io.......se voglio mettere un motore brushless ed una batteria lipo sotto un walkera 4 ch come si fa? visto che la ricevente , se non sbaglio, è comprensiva di giroscopio, ed un motore brushless a tre fili??????????
c'è qualcuno cosi gentile che mi aiuta a capire? grazie
Ciao, la ricevente del D4 ha 4 funzioni.
1 uscita per regolatore di velocità per un motore con spazzole (rotore)
2 uscite per i servi
1 uscita per regolatore di velocita del motorino ( a spazzole) di coda, mixato per la controcoppia.
di consequenza non puoi montare un regolatore, puoi solo montare una batteria lipo da 7,4 al posto della NiMh.

UmbertoITA
UmbertoITA non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 14:06   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Messaggi: 3
e quindi non posso montare ,in qualsiasi modo, un motore brushless? questa ricevente , in pratica, funge da ricevente , regolatore per motore centrale e regolatore per la coda?
kolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 14:17   #4 (permalink)  Top
Rivenditore - WinningModels
 
L'avatar di Winning-Models.com
 
Data registr.: 19-07-2007
Residenza: Santa Giuletta ( PV )
Messaggi: 875
esatto , per montare un brushless devi mettere elettronica separata , mot + reg + gyro
__________________
WWW.WINNING-MODELS.COM tutto per il modellismo dinamico !!!
Winning-Models.com non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 14:51   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-10-2007
Messaggi: 3
capito. devo eliminare tutto in pratica!!!! cmq solo 7,4 v lipo? se metto una 11,1 v 1300 mha? si brucia la ricevente?
kolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 novembre 07, 21:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di willy3727
 
Data registr.: 12-01-2007
Messaggi: 28
....si l'elettronica fa' Bummmm come è successo a me!!!
comunque avevo trovato su un sito francese una configurazione che funziona per circa 15minuti ...attento al gas la prima volta perchè rispetto all'originale che svolazza rasoterra ...parte come un missile!!!

Motore SPEED 300 - 6V della Graupner

- Batteria Lipo 7,4V 1350mah

- Telaio (pattini) Super Skids

- Motore di coda DD Micro Speed della Graupner

- palini di coda 4530 con adattatore Direct Drive


però se posso esprimermi alla fine tra DF4 e accessori hai speso più che comprare qualcosa di meglio


Ciao
Willy
__________________
Willy3727

Jet ranger classe 50////TREX-700 YS90
willy3727 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Info elicottero DragonFly 4ch TheFoggy Elimodellismo Principianti 23 18 ottobre 07 10:00
rotazione eliche elicottero dragonfly raider_cd Elimodellismo Principianti 1 02 gennaio 06 17:26
elicottero dragonfly 4 falcosettimo Elimodellismo Motore Elettrico 1 01 novembre 05 21:02
Elicottero elettrico DragonFly inge_simo Elimodellismo Motore Elettrico 6 19 giugno 05 20:08



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002