17 novembre 07, 20:41 | #31 (permalink) Top |
Rivenditore - Elysalento | http://www.jets.vortikaasp.com/ Cod: HM2 Tanica 25L olio Helymix Lubrificante Semisinetico con formula 50/50 ottimo per elicotteri ed uso all round. Lascia i motori puliti Tanica da 25L peso 25 Kg Cod: NC3 NM Additivato Competition i prodotti jets nel nitrometano contengono già gli additivi, infatti sono puri al 95% e il restante sono i famosi additivi top-sicret. mentre su olii, la jets usa sempre una percentuale di olio semisintetico o naturale che, si sporca di più e lascia residui incombusti, ma raffredda meglio il motore. a riprova di questo, le miscele pronte jats non hanno mai più del 22 23% d'olio, mentre rapicon (di cui in allegato metto foto presa dal sito con le percentuali) arriva fino al 27,5% d'olio e la c.p. anche il 30. sintesi: dal mio punto di vista, non è tanto l'incombusto che lascia la miscela a dovermi preoccupare, quanto che tipi di olii usano e con che percentuali. che mi fai girare a palla il motore e poi mi fotti i cuscinetti o altri parti ad alto regime rotativo, non è una buona miscela. la rapicon la utilizza ufficialmente Max Rubinelli sponsorizzato direttamente da casa madre e JJ Rungi x sua scelta senza sponsorizzazioni. da quel che sento, soprattutto da Rungi, la resa è buona e fin'ora problemi imputabili alla lubrificazione non ce ne sono stati. anche x la carburazione non sembra dare problemi e, per finire, non da poco, la c.p. la trovi in giro a 38 il galloren (3,78 Lt), la koreana a non più di 30 e sono 4 litri. io personalmente, pur avento la koreana, sto valutando molto il discorso jets personalizzandolo alle singole esigenze con prodotti puri. sul mio predator a benzina, miscelandolo al 3% con oli sintetici al 100% e a bassissima viscosità, mi lasciano residui che diventano pappette se non li togli e tenendo temperature medioalte a 1800 giri rotore. con la Klotz semisintetica, con una minima percentuale di ricino, questa pappetta non si crea, posso tenere la percentuale al 2,5% e il motore è molto + fresco (col sintetico puro arrivo ai 92 gradi, con la Klotz non supero mai gli 85)
__________________ http://www.elysalento.com MODELLISMO RADIOCOMANDATO |
Bookmarks |
| |