16 novembre 07, 19:19 | #21 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Purtroppo è cosi' Derkein ci sono additivi che solo analizzando la mix ci si potrebbe arrivare,non è detto che poi si possano reperire.Ciao. Gregorio
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16 novembre 07, 20:44 | #22 (permalink) Top |
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Sarà come dite voi, daltro canto la vostra esperienza è sicuramente più ampia, ma io continuo a dire che anche con una buona fatta in casa i problemi di ossidazione non esistono e ve lo dice uno che fa regolarmente pulizia del motore una volta al mese.....quando si ricorda. In oltre, i miei motori girano una volta a settimana e dato che posseggo un paio di modelli, c'è il caso che vengano usati a turno ogni 15 giorni e mai, dico mai, ho usato prodotti tipo after run o fatto passare miscela senza nitro dopo il volo. Detto questo nessuno a mai risposto alla mia domanda, nemmeno in un post di tanto tempo fà sullo stesso argomento. Qualcuno di voi ha mai provato la differenza tra una 30% di nitro con prodotti klotz e una cp30? Saluti. |
16 novembre 07, 21:01 | #23 (permalink) Top | |
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Non essere esagerato. Non è mai come dice qualcuno. Quando nell'altro post hai detto che la miscela che fai tu al 15% va di piu' che la CP15 mi sono stupito un po' ma anche no. Mi sono stupito perche sapevo che quasi sicuramente non avresti avuto risposte ... Per quanto riguarda la tua osservazione conosco un piccolo gruppo di persone che ha riportato i tuoi stessi risultati. Conosco anche un forum dove potresti trovare altra gente che la pensa come te(indirizzo in firma). Per quanto riguarda la tua ultima sulla domanda io rispondo si e aggiungo spavaldamente : e anche di piu! Citazione:
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16 novembre 07, 21:08 | #24 (permalink) Top | |
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| Argomento chiuso. Saluti Citazione:
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16 novembre 07, 21:20 | #25 (permalink) Top | |
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Di ma se la porto a far analizzare cosa devo cercare? Sai che botto che viene l'analisi. [methyl soyate?] [phenylene diamine?] [ethylene-vinyl acetate ?] Saluti Citazione:
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16 novembre 07, 22:27 | #27 (permalink) Top | |
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Allora ci provo in un altra maniera. Grazie per i tuoi post. Ho recepito il tuo punto di vista e per me l'argomento è chiuso in quanto non ho piu' nulla da dire. Saluti Citazione:
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17 novembre 07, 01:32 | #28 (permalink) Top |
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io ho provato la cp30 e la 30 fatta in casa con kloz198 la cp30 tiene molto più freddo il motore di conseguenza posso salire con i giri. i residui sul pistone della cp30 sono un velo arancione color ruggine che con uno straccio vien via (quel velo protegge il motore dall'ossidazione) con la fatta in casa i residui sono scuri e faticano molto a venire via dal pistone... almeno per quanto ho provato io le analisi le ha fatte un amico quindi niente soldi nelle analisi devi trovarer i componenti uguali e dividerli quello che resta è il segreto della cool. |
17 novembre 07, 02:43 | #29 (permalink) Top | |
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| Citazione:
La mia prova invece è andata diversamente, usando la cp15 (qui rispondo anche a derkein) non sono riuscito a far andare il mio modello motorizzato OS hiper, non c'è stato verso! Sembrava avessi messo miscela senza nitro. Sono quindi tornato alla mia usuale 15% klotz HELIMIX fatta in casa(helimix è una miscela tra KL198 e BC175, se ben ricordo, anch' esso contiene antiossidanti e non ha nulla a che vedere con il famoso olio di fagiolo) , ma poi ho rimesso sotto la cp30. Ormai ce l' avevo e dovevo almeno provarla. Risultato? Non ho fatto nessuna correzione alla carburazione, il motore girava benissimo come con la mia 15%..... Torno a dire che la mia esperienza è molto limitata, nel senso che non pratico 3D e quindi non ho potuto verificare le vere differenze, ammesso che ce ne siano, in un volato molto spinto. Ma quel poco che conosco sui motori glow, mi porta a pensare che se non ci sono variazioni di carburazione e il modello si comporta allo stesso modo, tutta questa differenza nel carburante non credo che ci sia. Provando invece ad aumentare al 20% la mia solita 15, mi sono accorto che il motore era evidentemente più allegro, ovviamente dopo aver ritoccato la carburazione. Stando alla mia esperienza con questo prodotto mi resta un pò difficile credere al risultato della tua prova con klotz30 e cp30, ma non insisto oltre perchè probabilmente se qualcosa sfugge di certo sfugge a me. Personalmente sono convinto che il segreto della cp sta nella convinzione di chi la usa. Con tutto il rispetto e senza offesa alcuna, ma parlate di questa cp come fosse un segreto di stato......ma dai..... PS Ammettiamo l' ipotesi che il tuo motore viva più del mio....Puoi quantificare quanto? Io sono sicuro che le durate siano pressochè identiche, ma concedo più vita al tuo. Bene, mentre tu giri con il tuo solito motore, io con la differenza risparmiata ne sto montando uno nuovo Saluti, Leo. | |
17 novembre 07, 12:03 | #30 (permalink) Top |
Guest
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Io ho sempre avuto il sospetto (ma senza prove) che la CP abbia le miscelazioni fatte in base al peso invece che alla massa. Se fosse cosi la CP15 avrebbe circa il 10% di nitro per come siamo abituati a pensarla noi. La CP30 circa il 20% Ma ripeto, e' solo un sospetto. |
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