14 novembre 07, 21:56 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
14 novembre 07, 22:37 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-09-2005 Residenza: Fermo AP
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Io ho sempre usato i klotz e il cuscinetto del motore l' ho sostituito dopo una buonissima quantità di pieni, è pur vero che non faccio 3D, arrivo al massimo ad volato e nemmeno perfetto, quindi non sottoponendo il motore ad alti regimi forse guadagno un pò in durata. Ma parlando di ossidazione delle parti, questa avviene anche senza usarlo, anzi, soprattutto senza usarlo. Io vado al campo nei week end e nemmeno tutti, ma i miei motori sono tutti in perfette condizioni. Poi vorrei chiederti una cosa, per caso hai mai provato una miscela con helimix della klotz + nitro e alcool dello stesso marchio? Se si sono sicuro che ne avrai apprezzato le caratteristiche, se no ti direi di fare qualche litro al 30% di nitro+ 23 di olio e poi mi dirai come si comporterà il tuo modello. Io ho fatto questa prova e ti posso dire che la mia abituale miscela al 15% di nitro è qiasi paragonabile alla tua cp30, se non mi credi prova. Poi che la cp sia un ottimo prodotto nessuno lo mette in dubbio, ma ricordiamo sempre che un litro fatto in casa costa circa 6.00 euro contro i 10,00 abbondanti della cp.....che ne dici? | |
15 novembre 07, 11:17 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Ovviamente non posso che dissentire con te e con marcofavar. Tra l'altro la questione dell'ossidazione che sollevi è parecchio delicata. (A cosa servono gli antiossidanti presenti nell'olio(es klotz) e nell'alcool(jets 995) usato in alcune miscele artigianali?l'ossidazione è un fenomeno complesso e non si riduce sicuramente a questo) Sia ben chiaro che non sto mettendo in dubbio l'esperienza che tu ci riporti. Piu che altro chiedevo a Marcofavar quali additivi NON ha la miscela fatta in casa. E adesso che sollevi la questioni anche tu sui vantaggi della CP30 .... quali sono? Citazione:
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15 novembre 07, 16:42 | #16 (permalink) Top |
Guest
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Io dopo aver volato 'lavo' il motore facendolo funzionare per mezzo minuto con miscela senza nitro, poi stacco il tubetto e lascio terminare tutta la miscela. In questo modo limito la quantita' di nitro e alcol che restano dentro al motore, provocando corrosione sulle parti ferrose. |
16 novembre 07, 17:30 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
Messaggi: 583
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Alla fine della sessione di volo svuoto anche io bene facendo finire la miscela. Farlo girare senza nitro e con molto olio sicuramente riduce gli ossidanti nel motore .... per la verita' lo faccio poche volte (ok ok quasi mai). Se il motore non gira per piu' di una settimana o è a "riposo" lo sistemo piu' accuratamente facendolo girare senza nitro e poi oliando per bene. Marcofavar, Riguardino [Sono ancora curioso per gli additivi che NON ha la miscela fatta in casa] Facile tirare il sasso e poi tirare indietro la mano. A riguardo non commentero' più perche poi diventa "pesante" (direi anche irrazionale). Citazione:
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16 novembre 07, 17:53 | #18 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Gregorio
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16 novembre 07, 18:29 | #19 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-01-2007
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Non ho nulla da dire su quello che riporti. Hai provato la CP e dici che va bene perche non ossida, questo è quanto e il discorso non puo' che finire qui. Tuttavia se noti riguardino e marcofavar fanno un discorso diverso : Dicono che nella cool ci sono degli additivi che NON ci sono nella miscela fai da te. Semplicemente chiedo delle informazioni su questo punto; tra l'altro tu stesso hai sottolineato(e non vedo perche' ti devo contraddire) che i produttori non rendono pubblici gli additivi. Seguendo il tuo ragionamento ... come si puo sostenere che alla miscela artigianale mancano degli additivi se non so nemmeno quelli che ha la cool? Vuol dire che ragionevolmente devo pensare che Marcofavar e Riguardino sanno qualcosa di piu' di me sull'argomento, ed è per questo che ho chiesto informazioni. Citazione:
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16 novembre 07, 18:59 | #20 (permalink) Top | |
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