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Vecchio 05 novembre 07, 22:51   #21 (permalink)  Top
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Data registr.: 28-10-2007
Residenza: Alba
Messaggi: 109
Ciao a tutti.

Avevo anch'io lo stesso problema poi ho provato con la cool poewer 30% e non si è mai più verificato.
andrew 73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 novembre 07, 18:14   #22 (permalink)  Top
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L'avatar di superpilot
 
Data registr.: 10-10-2006
Messaggi: 125
Io sto facendo delle prove e visto che il trex nitro 600 è il mio primo eli a scoppio, il leggere 1-2-3 giri di spillo penso che non possa essere di grande riferimento, questo per i seguenti motivi (in ordine d’importanza):
% di nitro
Ambiente (temperatura aria, qtà ossigeno, ecc.)
Tipo di candela
Tipo di marmitta

Questo per citare i più importanti, anche se poi ogni motore di pari categoria ed ugual costruttore è poi sostanzialmente diverso.
Detto tutto questo (punti banali, ripetitivi e già assimilati da tutti) se qualcuno di voi può darmi una mano per una carburazione giusta e magari correggere i parametri che sto usando per le mie prove, mi sarebbe di grande aiuto.

Attualmente ho notato che lo spillo del minimo è da regolare molto in base allo spillo degli alti, del tipo che non è detto che se è grasso, è da chiudere sempre solo sopra, ma potrebbe essere che sopra vada bene e sotto sia un po’ grasso.

Se monto una candela caldissima Enya3 mi ritrovo con un motore anticipato però il filamente aspirato (quasi come scompresso) in teoria dovrebbe essere il contrario. Poi monto una Enya5 e trovo il problema opposto, filamento leggermente schiacciato verso l’interno, verrebbe da pensare di montare la 4 e cosi risolvere il problema o sbaglio?
Comunque lo spillo del minimo è attualmente „quasi“ in posizione originale (poco chiuso) e lo spillo alto varia tra il 1 ¼ e 1 ½.
La temperatura del tappo del carter motore è caldo ma il dito mignolo (il più sensibile) lo si tiene tranquillamente, mentre il motore gira al minimo, è chiaro che se la prova la faccio dopo aver spento il motore il calore di ritorno (perché non gira più miscela) è caldo davvero, ma dovrebbe essere giusto cosi? Oppure no?
Cosi facendo il motore fuma comunque tanto e sputacchia miscela dalla marmitta, uso la cool power 30%.
Ora mi è arrivata la marmitta hatori 522 perché quella che montavo, pare fosse troppo corta e quindi non sapendo come capire se la marmitta è troppo corta e troppo lunga mi sono fidato dei milioni di post trovati in giro sul web per questa hatori 522 per OS 50 Hyper. Anche qui se ci fosse un guru sul forum che può chiarirmi il discorso lunghezza marmitta si faccia avanti?

Lascio stare il discorso curva gas, perché sto ancora impazzendo (visto che al momento non voglio montare un governor), ma è sicuro che anche questo è un punto delicato.
__________________
Alain
www.rcmodel.ch
600CF - XL - 80-6-18 - 611 - TP5000 - 9255 - SAB
NITROpro - Hyp50 - 611 - 9452 - RADIX - CoolPower 30
superpilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 07, 13:11   #23 (permalink)  Top
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L'avatar di sirone
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: angera
Messaggi: 311
La candela consigliata da TUTTI per l'OS 50 è la OS n°8!

Dopo il volo metti i l dito nel bicchierino e devi potercelo tenere senza scottarti, in caso contrario scalda troppo, quindi troppo magra.
__________________
happy landings
sirone non è collegato   Rispondi citando
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