Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Discussione chiusa

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 ottobre 07, 00:21   #11 (permalink)  Top
User

L'avatar di silvius

Data registr.: 01-12-2004
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
avevo chiesto persone che la sanno fare davvero....non Alexx! GRANDE al G3 ogni volta che voglio non ci sei mai!Urgono consigli per questa manovra maledettaaaaaaaaa!

Ti ho già fatto vedere come devi fare.....un pò di fantasia...che io ne ho tanta.

Saluto
silvius non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 07, 10:35   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da silvius
Ti ho già fatto vedere come devi fare.....un pò di fantasia...che io ne ho tanta.

Saluto
Hai ragione.....però ho seguito i tuoi consigli per il globe e anche per la wall....adesso è tutta un altra cosa...
RRRappy50 non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 07, 23:16   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Data registr.: 14-02-2007
re

Allora, dirti che ci vuole un po' d'allenamento è scontato,
cmq per il prob che ti perde quota è perke affondi poco col passo, classico dell' inizio perke si ha paura di far morire il motore, se invece ti perde quota e ti si sposta, è perke sei fuori tempo e dai passo al momento sbagliato,
un consiglio prendi di riferimento in muso quando il muso è a ore 12 (ovviamente rotor su) dai positivo, muso ore sei negativo.

per il fatto che il rpimo giro viene bene, è perke sei appena entrato il motore non è ankora morto e per un giro la velocità della coda è costante, e sincronizata col ciclico. dal secndo giro, sommando tutti i gradi che stai dando, il motore inizia a cedere, la coda rallenta, e ti sputtani il sincronismo col ciclico
chicoo non è collegato  
Vecchio 29 ottobre 07, 23:27   #14 (permalink)  Top
User

L'avatar di AlexxZeta

Data registr.: 27-03-2005
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da chicoo
Allora, dirti che ci vuole un po' d'allenamento è scontato,
cmq per il prob che ti perde quota è perke affondi poco col passo, classico dell' inizio perke si ha paura di far morire il motore, se invece ti perde quota e ti si sposta, è perke sei fuori tempo e dai passo al momento sbagliato,
un consiglio prendi di riferimento in muso quando il muso è a ore 12 (ovviamente rotor su) dai positivo, muso ore sei negativo.

per il fatto che il rpimo giro viene bene, è perke sei appena entrato il motore non è ankora morto e per un giro la velocità della coda è costante, e sincronizata col ciclico. dal secndo giro, sommando tutti i gradi che stai dando, il motore inizia a cedere, la coda rallenta, e ti sputtani il sincronismo col ciclico
Con l'elettrico il problema della perdita di giri, ti assicuro, non si pone assolutamente (in riferimento agli heli mikado,come sempre), trovo infatti che non sia poi così difficile come molti dicono, l'unico problema è che se sbagli sei fregato, pertanto al fine di rendere la manovra impeccabile devi farti un bel malloppo di ore sul simulatore.....
Poi, sono convinto,come tutte le cose, quando la impari a memoria, come l'ave maria..ti riesce anche a 30cm da terra,senza problemi
Coraggio rappino,fra un anno faremo le chaos in palestra
AlexxZeta non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 07, 00:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Con l'elettrico il problema della perdita di giri, ti assicuro, non si pone assolutamente (in riferimento agli heli mikado,come sempre), trovo infatti che non sia poi così difficile come molti dicono, l'unico problema è che se sbagli sei fregato, pertanto al fine di rendere la manovra impeccabile devi farti un bel malloppo di ore sul simulatore.....
Poi, sono convinto,come tutte le cose, quando la impari a memoria, come l'ave maria..ti riesce anche a 30cm da terra,senza problemi
Coraggio rappino,fra un anno faremo le chaos in palestra

alenameto???
2 mesi al sim

e + di 4 al campo per farla un po decente
<_<
chicoo non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 07, 03:25   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
alenameto???
2 mesi al sim

e + di 4 al campo per farla un po decente
<_<
Il mio problema è che mi alleno moooolto al sim....e quando vado al campo a provare una manovra (se non fondo un motore e se il regolatore non stacca ) la manovra esce al primo colpo e questo mi ripaga di tutte le penate al sim.
Il punto è.....sta manovra la puoi provare quanto vuoi al sim, ma se ti viene al sim non è detto che al campo col tuo ti venga...Cambia il rateo di piro sulla coda e cambiano gli assorbimenti del motore....se la manovra la fai "pilotata" ti viene comunque ma li ci si arriva dopo un bel po immagino....
Se invece come me la fai meccanicamente l'incognita è in agguato....un conto è entrare in cono rovescio male....lo riprendi......canni coda durante un cono, una schneider, correggi.....ma nella chaos che ca correggi?Io mi sono fermato perchè non ci capivo più nulla!
Vecchio 30 ottobre 07, 09:07   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di girellino

Data registr.: 08-07-2005
Ciao
è un anno che ci provo al simulatore ma non mi riesce a volta rimane li per qualche secondo poi va in giro come gli pare non riesco a capire dove sbaglio, le cose sono due o vado da un maestro a pagamento oppure non la faccio, eppure ho visto come si fa con vari filmati e simulazioni ma nulla, all'inizio seguivo il muso dell'ely con il ciclico, ora seguo la coda e sembra che duri un po di più ma non lo controllo neanche a rallentatore, si vede che sono dventato lento di riflessi.
Ciao
girellino non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 07, 10:00   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Citazione:
Il mio problema è che mi alleno moooolto al sim....e quando vado al campo a provare una manovra (se non fondo un motore e se il regolatore non stacca ) la manovra esce al primo colpo e questo mi ripaga di tutte le penate al sim.
Il punto è.....sta manovra la puoi provare quanto vuoi al sim, ma se ti viene al sim non è detto che al campo col tuo ti venga...Cambia il rateo di piro sulla coda e cambiano gli assorbimenti del motore....se la manovra la fai "pilotata" ti viene comunque ma li ci si arriva dopo un bel po immagino....
Se invece come me la fai meccanicamente l'incognita è in agguato....un conto è entrare in cono rovescio male....lo riprendi......canni coda durante un cono, una schneider, correggi.....ma nella chaos che ca correggi?Io mi sono fermato perchè non ci capivo più nulla!

Vedi che torni al mio discorso, quando ti dicevo che molla il motore, intendo questo quel minimo di perdita di giri, che il simulatore non perde, e ti fà scordinare il tutto.

vedrai che piano piano capisci il tutto.
un consiglio, se al simulatore ti riesce bene, falla solo al campo, non provarla + al simulatore altrimenti non ti cordinerai (scritto bene) MAI
il sim è buono per assimilare e capire i movimenti, ma poi lo devi lasciare altrimenti non prenderai mai i tempi con il modello
chicoo non è collegato  
Vecchio 30 ottobre 07, 11:36   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Vedi che torni al mio discorso, quando ti dicevo che molla il motore, intendo questo quel minimo di perdita di giri, che il simulatore non perde, e ti fà scordinare il tutto.

vedrai che piano piano capisci il tutto.
un consiglio, se al simulatore ti riesce bene, falla solo al campo, non provarla + al simulatore altrimenti non ti cordinerai (scritto bene) MAI
il sim è buono per assimilare e capire i movimenti, ma poi lo devi lasciare altrimenti non prenderai mai i tempi con il modello
Esattamente....madò ....povero il mio Vibbone....l'unica è davvero fare così.....ormai al sim il sincronismo ce l'ho...potre impostare sul reflex più assorbimento di potenza quando dai i comandi....magari mi aiuta ancora un pelino.Col cielo che c'è a milano in questi giorni la Chaos è troppo azzardata per i miei pollici....ma chi la dura la vince! Chicoo da quanto la fai tu?
Vecchio 30 ottobre 07, 19:33   #20 (permalink)  Top
User

L'avatar di chicoo

Citazione:
Esattamente....madò ....povero il mio Vibbone....l'unica è davvero fare così.....ormai al sim il sincronismo ce l'ho...potre impostare sul reflex più assorbimento di potenza quando dai i comandi....magari mi aiuta ancora un pelino.Col cielo che c'è a milano in questi giorni la Chaos è troppo azzardata per i miei pollici....ma chi la dura la vince! Chicoo da quanto la fai tu?

da circa un anno , pero' se prorpio lo vuoi sapere, se qualkosa cambia nel mio modello tipo una carburazione molto +- grassa, o velocità di coda, fatiko anche io ancora
chicoo non è collegato  
Discussione chiusa

Bookmarks