10 aprile 05, 20:40 | #1 (permalink) Top |
User |
Ho sempre nutrito una notevole simpatia per il MODE1 ovvero con gas a destra, ma ultimamente, mi è stato detto da esperti di modellismo che per la guida degli elicotteri è consigliato l'utilizzo del MODE2. Muovendo gli alettoni,in questo modo,non si rischia di toccare il gas...In effetti hanno ragione,ci ho pensato. Vorrei provare quest'altra modalità, ma ormai sto iniziando a prendere la mano con il MODE1, mi consigliate di cambiare subito oppure,quando ho imparato a pilotare l'eli abbastanza bene così, magari..provo anche la MODE2? |
10 aprile 05, 20:55 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-12-2004 Residenza: Milano
|
Ciao Ale, secondo me, (come ho letto anche qua sul forum) dovresti tenere il mode con il quale ti trovi meglio, senza stare ad ascoltare ciò che ti dicono gli altri... Anche perchè il mode di una radio è una cosa personale, come il volantino o gli stick nelle auto a scoppio... ciao |
10 aprile 05, 21:08 | #3 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Quando io muovo gli alettoni, involontariamente sposto anche il gas e quindi l'eli prende\perde quota..e ciò non è bello perchè vorrei un volo un pò più preciso.. Quindi O acquisisco una maggiore sensibilità con i pollici Oppure inizio a prendere pratica con il mode2, come fanno di solito la maggior parte degli elicotteristi.. Daltronde avere il gas separato dal passo ciclico non è male eh? | |
11 aprile 05, 10:44 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
11 aprile 05, 10:52 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Apri la radio, le molle sono montate su un castelletto che si alza ed abbassa con una vite, di solito sulle futaba la regolazione e' spiegata nelle prime pagine del manuale.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
11 aprile 05, 11:26 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Per quanto riguarda la soluzione al mio problema, io avrei bisogno di indurire la leva del gas, quella di destra,appunto. Spesso mi capita di agire sugli alettoni DX\SX ed inavvertitamente tolgo e do gas, ciò non mi aiuta dicerto a mantenere un hovering stabile quindi..se si potesso fare qualcosa per quello,credo che avrei già in buona parte risolto i miei problemi di pilotaggio in mode1 | |
Bookmarks |
| |