30 novembre 03, 23:31 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003
| PCM o PPM?
Ciao a tutti! Volevo fare un piccolo censimento... Voi elicotteristi... usate PPM o PCM? Io personalmente per ora uso PPM, ma voglio passare al modo PCM per avere la funzione Failsafe in modo tale che se succede qualche problema radio porto il motore al minimo o spento! Altri vantaggi o svantaggi? Fatemi sapere e ciao a tutti!!! Roberto |
01 dicembre 03, 23:47 | #2 (permalink) Top |
Amministratore |
Io uso la PCM solo perche' ha una risoluzione maggiore 1024 passi e perche' mi e' stata fornita con la radio, altrimenti preferisco di gran lunga una ricevente a doppia conversione PPM o un IPD multiplex.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
05 dicembre 03, 01:29 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003 Residenza: Roma
| pcm
anche io mi sono posto la stessa domanda. e a frone di quanto ho letto ho tirato le mie conclusioni, giuste o sbagliate che siano. ti faccio un esempio mettendo il caso che io mi trovi in overring rovescio a 50 cm da terra è sicuramente più indicato il Failsafe così almeno avrò qualche possobilità di non distrugere il modello! per questo io penso che bisogna vedere dai casi. per me il PPM è più indicato per aereomodelli e per chi come me con l'eli vola tranquillamente, ma ammetto che per certi casi forse conviene usare il PCM. Spero di averti aiutato almeno un pochino comunque queste sono le mie conclusioni e ti assicuro che vi ho pensato non poco! |
05 dicembre 03, 03:40 | #4 (permalink) Top | |
UserPlus | Re: pcm Citazione:
E poi il PPM da' qualche sentore prima di avere un black out totale mentre il PCM, da quanto ne so visto che non lo ho mai usato anche se la mia radio lo supporta, dovrebbe staccare la spina di colpo.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... | |
05 dicembre 03, 21:34 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-10-2003 Residenza: Roma
| pcm
IL pcm elimina i segnali danneggiati da interferende e non li invia ai servi ti he mai capitato che il modello se l'antenna non è perfettamente allungata comincia a muoversi a scatti o a fare come vuole? Questo con il PCM non dovrebbe succedere... Ma pensiamo ad un problema serio, tu anche se male non potresti più governare l'aereo in quanto la ricevente elimina tutti i comandi... è un estremo ma potrebbe accadere.... |
Bookmarks |
| |