04 novembre 07, 02:57 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
cmq il motore principale->regolatore collegato al ch 3 funziona,giusto? mentre il motore di coda->regolatore non danno segni di vita...prova anzitutto a collegare il motore di coda al regolatore dell'altro motore e viceversa...insomma fai delle prove incrociate e x esclusione arrivi al pezzo guasto(se è guasto) usa sempre lo stesso canale (3-gas) della ricevente e metti sempre a zero lo stick.ricorda di non esagerare con i giri a vuoto,i motori non gradiscono<_< P.S.può essere che non ci sia niente di guasto,i regolatori in genere x attivarsi hanno bisogno di stick a zero,quindi quello di coda avrebbe bisogno x attivarsi di mettere lo stick del suo canale tutto da un lato x i pochi secondi che gli servono. fammi sapere...
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
07 novembre 07, 18:01 | #25 (permalink) Top |
User | Prove effettuate
Mauro salve! Ho effettuato le prove incrociate.Posso dirti che ho collegato il motore di coda al posto del motore centrale e funziona bene.Ho riprovato poi con il regolatore di coda al ch 4 lasciando solo il segnale della radio e ho collegato in parallelo la bateria al regolatore del mot.cent ed al regolatore del mot. di coda.Sicuramente il regolatore di coda non funziona,il motore di coda non si muove e,nè tanto meno sento segnalazioni acustiche come invece faceva prima che io lo bruciassi.Per avere un'ulteriore conferma ho provveduto anche a sostituire la ricevente per avere la certezza che il canale 4 funzionasse correttamente,ma l'esito della prova è stata sempre lo stesso.Credo che avendolo alimentato con la batteria e anche contemporaneamente tramite la ricevente tramite il ch 4 con i tre spinottini inseriti forse è andato.Mi rimetto nella Tua egregia esperienza per avere un ulteriore consiglio su qualche regolatore di coda da comprare.Confidando nella Tua disposizione ti saluto cordialmente,ed aspetto notizie. |
08 novembre 07, 01:56 | #26 (permalink) Top | ||
| Citazione:
Citazione:
se poi devi cambiarlo prendi un regolatore brushless da 10A,dovrebbe essere più che sufficiente. ci aggiorniamo....
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | ||
08 novembre 07, 10:33 | #27 (permalink) Top |
User | regolatore
si Mauro ho provato a collegare il regolatore incriminato al ch 3,non da segni di vita.Ho messo lo stik della coda tutto a dx,e poi a sx ho atteso alcuni secondi,normalmente come tu mi hai detto,ma niente.Cerco di procurarmi un regolatore come tu mi hai consigliato e ti farò sapere.Saluti |
16 novembre 07, 21:01 | #30 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
Bookmarks |
| |