24 ottobre 07, 21:01 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-04-2006 Residenza: Casarza Ligure(GE)
| Citazione:
uno con spinetta e fili rosso/nero che va alla batteria uno con spinetta e fili generalmente rosso/nero/bianco che va alla ricevente(es ch 3 x il motore principale) uno con/senza spina rosso/nero che vanno al motore siccome il regolatore attraverso lo spinotto alimenta la ricevente e i servi,credo che dovresti collegare in parallelo le alimentazioni dei 2 regolatori che useresti e su quello che gestisce il motore di coda (che va collegato all'uscita del gyro) staccare i fili rosso e nero dalla spina a tre e lasciare solo il segnale.questo x non rimandare alimentazione nel gyro già alimentato dalla ricevente. mah,forse non mi sono spiegato benissimo ricapitolando: ricevente->ch1 servo ricevente->ch2 servo ricevente->ch3 regolatore mot principale->motore ricevente->ch4 gyro->regolatore mot coda->motore batteria-> entrambi gli spinotti alim dei regolatori ovviamente non devi più alimentare la rx in quanto già alimentata dal regolatore 1 dovrebbe andare.....fammi sapere. ciao,Mauro.
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
26 ottobre 07, 10:41 | #12 (permalink) Top |
User |
Grazie mauro per avermi dato delle ottime spiegazione.Questo tentativi l'ho fatti,senza però staccare i due fili e lasciare solo quello del segnale(motore coda).Spero che con le prove che ho fatto in precedenza non ho bruciato il regolatore di coda.Come vado a casa in tarda serata,perchè oggi in tarda serata torno dal lavoro!eseguirò la prova che tu mi hai consigliato e ti farò sapere.Ti sono grato per aver preso a cuore il mio problema.Persone come te rendono bello il mondo dll'elimodellismo.Io sono un novellino ma la cosa mi appassiona sempre più.Ti farò sapere Saluti |
27 ottobre 07, 10:31 | #13 (permalink) Top |
User | Prova effettuata
Mauro ho fatto la prova!Ma credo che il regolatore della coda sia ormai rotto.Non da segni di vita.La prima prova che feci fu quella di:alimentare in parallelo come gia mi hai detto tu,l'errore l'ho fastto quando ho inserii lo spinotto a tre al ch 4 senza però annullare i due fili(1-rosso,1-nero).Non lasciando solo quello del segnale e forse l'ho bruciato.Pensi che ci sia qualche ulteriore prova per controllare la corretta funzionalità del reg.di coda,ho devo per forza comprarne un altro?!...Se è così,ti farò sapere per bene il tipo di materiale che ho disponibile.In modo che tu se sei disposto mi puoi consigliare quale o quali regolatori comprare.Grazie di tutto anticipatamente |
28 ottobre 07, 12:54 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
__________________ Rappy 50 - Vision 50 (scoppio...si sporca,ma vuoi mettere??) Più qualche aereetto....nuova passione! | |
02 novembre 07, 10:57 | #15 (permalink) Top |
User | Prova Effettuata
Mauro!Buon giorno scusa il silenzio ma solo ieri ho potuto effettuare la prova che mi hai consigliato.Non funziona.In base alla tua esperienza che regolatore mi puoi consigliare?sappi che il regolatore o variatore non sò se sia la stessa cosa che è rotto è questoymond SMART 10. 10A, 5-12NIXX,2-4 LIPO,1A/5V BEC.Non so se queste indicazioni ci possono tornare utili.Grazie sempre di tutto.Un saluto |
02 novembre 07, 13:58 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
io ho visto x esempio questo: http://www.hely-go.com/prod.asp?pp=1364 ma basta cercare... ciao,Mauro.
03 novembre 07, 11:31 | #17 (permalink) Top |
User | Regolatore
Salve Mauro buon giorno. ho visto il link,ma mi sorge un dubbio.Dal motore di coda del mio ely escono tre fili con spinotti.Il regolatore che è presente sul sito che mi hai dato,nello schema dice che al motore vanno due fili(rosso e nero).che dici va bene lo stesso?Grazie ancora! |
03 novembre 07, 13:23 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
03 novembre 07, 14:05 | #19 (permalink) Top |
User | motori e foto
Mauro creda tu habbia racione.Scusa ma io è da poco che mi sono affacciato in questo straordinario mondo.In ogni modo credo che forse con le foto ti sarà tutto più chiaro.Dopo averle visionate ti renderai subito conto di che cosa sto parlando,e spero proprio che tu mi posso aiutare.Ecco le foto |
Bookmarks |
| |