23 ottobre 07, 13:13 | #1 (permalink) Top |
User | perchè non inclinare direttamente la testa rotore...
ciao ragazzi, concedetemi una domanda........è da un po' che ci penso... non sarebbe molto più semplice (negli eli veri, non nei modelli) invece che modificare il passo delle pale per qualsiasi manovra (cabra picchia, alettoni.....) inclinare direttamente l'albero rotore?? cioè io intendo, dare la possibilità alla pala di cambiare passo per alzarsi, ma non per eseguire manovre, che verranno seseguiten inclinando l'albero rotore a seconda della manovra che si vuole fare........... ci sarebbero molte meno parti su un elicottero e meno rischi di rotture... per il collegamento al motore basterebbe uno snodo... unica cosa che mi lascia perplesso è la forza che magari ci vorrebbe per inclinare l'albero rotore......ma a parte questa non vedo altre limitazioni.... se ne ho sparata una grande come una casa, ditelo! ciao luca |
23 ottobre 07, 13:22 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Brusaporto (BG)...ancora per poco...
| Citazione:
Hai idea delle forze giroscopiche che ci sono in gioco ??? Ciao Gianfranco | |
23 ottobre 07, 20:32 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-07-2006
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |