Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 luglio 08, 15:43   #41 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
A proposito, un consiglio da chi ha istallato il carbsmart, a quanto settate la temperatura? Io per ora l'ho impostato a 110°.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 luglio 08, 18:02   #42 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Foto del montaggio

Foto del montaggio su style (posizionato dietro al servo)

ImageShack - Hosting :: carbsmart1lw9.jpg

ImageShack - Hosting :: carbsmart2mc1.jpg
Vecchio 15 settembre 08, 21:39   #43 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
scusate se riapro...

salve a tutti, scusate se riapro ancora questa discussione, ma una cosa proprio non mi torna.
Ho installato il carbsmart e settato pressoché il tutto, ma il passaggio finale del gain proprio non lo capisco!
Come e quanto devo settarlo? A cosa serve esattamente? Se regolo il potenziometro in un certo modo il servo stà tutto magro, se regolo in un'altra posizione stà centrale (quindi alla carburazione giusta).
Quello che mi preoccupa, se il servo rimane sulla posizione più magra, é che il motore gira i primi minuti magro, finché non sale la temperatura... o sbaglio?

Grazie, ma proprio questo punto non mi riesce
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:33   #44 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
salve a tutti, scusate se riapro ancora questa discussione, ma una cosa proprio non mi torna.
Ho installato il carbsmart e settato pressoché il tutto, ma il passaggio finale del gain proprio non lo capisco!
Come e quanto devo settarlo? A cosa serve esattamente? Se regolo il potenziometro in un certo modo il servo stà tutto magro, se regolo in un'altra posizione stà centrale (quindi alla carburazione giusta).
Quello che mi preoccupa, se il servo rimane sulla posizione più magra, é che il motore gira i primi minuti magro, finché non sale la temperatura... o sbaglio?

Grazie, ma proprio questo punto non mi riesce
Ciao,dopo che il dispositivo entra in modalita' programmazione (led lampegianti in equenza),schiaccia il tasto ed col trim regoli il punto di minima corsa (carburazione magra),rischiaccia il tasto nuovamente e come prima setti la massima corsa (carburazione grassa).Ora premi di nuovo il tasto e spegni,riacendi e regola con il tasto la temperatura ed con il trim il guadagno.Per guadagno si intende la velocita' con cui il dispositivo reaggisce ad i cambi di temperatura ed un buon valore e' con il trim centrale.Purtroppo non sono molto chiaro nel spiegare le cose per iscritto ma spero di essere stato utile.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 22:41   #45 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Hai fatto caso qui

consigli x gli acquisti
Ci sono delle spiegazioni dettagliate sul settaggio

Visto ke lo hai riaperto ho anche io una domanda da fare
X montarlo ho bisogno di un canale libero sulla radio o non serve?

Grazie
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 settembre 08, 23:01   #46 (permalink)  Top
User

L'avatar di stratus77

Data registr.: 23-05-2007
basta un canale sulla RX per alimentarlo.
stratus77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 00:02   #47 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Hai fatto caso qui

consigli x gli acquisti

Grazie
Si non ha bisogno di canali radio, solo di alimentazione. Se non hai canali liberi sulla ricevente, basta anche una prolunga ad y, l'importante è che togli dalla parte che si collega al carbsmart il cavo giallo o bianco (devi lasciare solo i due fili che portano corrente).
Vecchio 16 settembre 08, 00:32   #48 (permalink)  Top
User

L'avatar di m.rik

Data registr.: 28-06-2005
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50 Visualizza messaggio
Vorrei reperire tutte le informazioni utili su questo aggeggio auto carburate , che legge la temperatura e tiene la carburazione giusta....penso che col mio YAMA YAMA DU st 50 di lavoro ne avrà parecchio....<_<
Ti ricordo (nel caso non avessi sul modello spazio dove installare il CarbSmart o volessi risparmiare il cavetto di connessione per l'alimentazione dalla ricevente e i relativi falsi contatti e disconnessioni) che il nuovo MULTIGOV PRO, oltre alla funzione di governor, incorpora anche una funzione uguale a quella del CarbSmart)

MultiGov by Aerospire

Ciao
m.rik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 01:43   #49 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da m.rik Visualizza messaggio
Ti ricordo (nel caso non avessi sul modello spazio dove installare il CarbSmart o volessi risparmiare il cavetto di connessione per l'alimentazione dalla ricevente e i relativi falsi contatti e disconnessioni) che il nuovo MULTIGOV PRO, oltre alla funzione di governor, incorpora anche una funzione uguale a quella del CarbSmart)

MultiGov by Aerospire

Ciao
Mi trovi pienamente d'accordo,ho sostituito il carb-smart con il multigov.A favore dell'ultimo vi e' una piu' facile e precisa taratura ed il fatto di avere per ogni modo di volo una temperatura da gestire a proprio piacere.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 settembre 08, 11:14   #50 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Hai fatto caso qui

consigli x gli acquisti

Grazie
si grazie, ho già letto quella discussione... riesco a settare fino alla fine (decisione delal temperatura, dopo lo spegnimento e riaccensione) ma non capisco la funzione del gain (o guadagno). In effetti, in una data posizione il servo resta centrale, in un'altra si sposta nella posizione più magra.

per il momento ho impostato questa posizione, naturalmente quando accendo il motore poi il tutto funziona, ma finché non é in temperatura il motore gira sulla posizione magra, perché finché non é caldo il carbsmart non ingrassa... consigli?
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks