Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 settembre 08, 11:41   #51 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Data registr.: 05-01-2007
Immagini: 9
Citazione:
Originalmente inviato da LeLe83 Visualizza messaggio
si grazie, ho già letto quella discussione... riesco a settare fino alla fine (decisione delal temperatura, dopo lo spegnimento e riaccensione) ma non capisco la funzione del gain (o guadagno). In effetti, in una data posizione il servo resta centrale, in un'altra si sposta nella posizione più magra.

per il momento ho impostato questa posizione, naturalmente quando accendo il motore poi il tutto funziona, ma finché non é in temperatura il motore gira sulla posizione magra, perché finché non é caldo il carbsmart non ingrassa... consigli?

Non preoccuparti e setta il gain a poco più di metà, così il servo si sposterà a piccoli passi verso la posizione grassa, in base a quanto sta salendo la temperatura.
Inoltre è normale che a motore freddo il servo si trovi nella posizione più magra, per i primi voli dovrai fare in modo (spostando la leva che agisce sullo spillo) che a temperatura raggiunta il carbsmart lavori con il servo più o meno a metà, controllandolo mentre è in volo.
Quindi se ad esempio al primo volo il servo si sposta tutto sul grasso, atterra e sposta la vite dello spillo ingrassando, procedi così fino a che il servo del carbsmart in volo resti più o meno sulla metà tra grasso e magro, in questo modo sei sicuro che hai ancora margine per far lavorare correttamente il carbsmart.

Per i primi voli imposta la temperatura a 100°, e verifica che corrisponda una volta a terra, verificandola con un termometro digitale.
Poldo111850 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 16:18   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Scusate in ke modo va fissato il sensore?
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 settembre 08, 16:21   #53 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da erapox Visualizza messaggio
Scusate in ke modo va fissato il sensore?
Sulla testa, vicino alla candeletta con ARCTIC SILVER ADESIVE.

ARCTIC SILVER ADESIVE ALUMINA PER INCOLLARE CHIPS, DISS su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari

Stando attento al sensore, è molto delicato.
Vecchio 21 settembre 08, 23:16   #54 (permalink)  Top
User

L'avatar di erapox

Data registr.: 30-03-2008
Citazione:
Originalmente inviato da Poldo111850 Visualizza messaggio
Sulla testa, vicino alla candeletta con ARCTIC SILVER ADESIVE.

ARCTIC SILVER ADESIVE ALUMINA PER INCOLLARE CHIPS, DISS su eBay.it Ventole e Raffreddamento, Componenti, Informatica e Palmari

Stando attento al sensore, è molto delicato.
Ho letto sul forum ke solo lei non incolla bene,non si secca,ma si deve mischiare con la bicomponente?
erapox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 11:14   #55 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-05-2006
no no, quella é già pronta ed incolla perfettamente. Vi sono due tubetti da mischiare in proporzione 1:1 ed il tutto é pronto!
LeLe83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 20:35   #56 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Data registr.: 13-10-2007
Ciao ragazzi!....ho alcune domandine da porvi sul carb smart...l'ho acquisato usato prima mi sono cimentato nel montaggio...il punto è questo...il led del sensore dev'essere sempre acceso?...perchè nel mio caso,quando accendo l'eli,il servo si posiziona nel punto a "smagrire" diciamo (chiude lo spillo) con luce sensore accesa..1 secondo dopo il servo si riposiziona nella posizione neutrale(carburazione mia attuale) e il led sensore è spento!...ma se io provassi a scaldare il sensore che so,piu dei 90 gradi impostati,il servo dovrebbe aprire lo spillo giusto??...e se fosse quindi il sensore da cambiare,sapreste indicarmi dove trovarli??grazie mille davvero!
rigo16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 settembre 08, 20:51   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Poldo111850

Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
Ciao ragazzi!....ho alcune domandine da porvi sul carb smart...l'ho acquisato usato prima mi sono cimentato nel montaggio...il punto è questo...il led del sensore dev'essere sempre acceso?...perchè nel mio caso,quando accendo l'eli,il servo si posiziona nel punto a "smagrire" diciamo (chiude lo spillo) con luce sensore accesa..1 secondo dopo il servo si riposiziona nella posizione neutrale(carburazione mia attuale) e il led sensore è spento!...ma se io provassi a scaldare il sensore che so,piu dei 90 gradi impostati,il servo dovrebbe aprire lo spillo giusto??...e se fosse quindi il sensore da cambiare,sapreste indicarmi dove trovarli??grazie mille davvero!
Il led del sensore deve rimanere sempre acceso, ed il servo deve rimanere (almeno finchè il motore è freddo) sulla posizione più magra.

Codice sensore 446890 su Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it
al momento non è disponibile e non te lo trova come prodotto, ma cerca la parola carbsmart nel sito e lo troverai.

Ultima modifica di Poldo111850 : 22 settembre 08 alle ore 20:55
Vecchio 22 settembre 08, 21:16   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

Ok..grazie mille poldo!...mi sa che il sensore è andato allora!.. adesso do un occhiata al sito!
Vecchio 22 settembre 08, 21:19   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di rigo16

...al momento nemmeno il sensore è disponibile!! miseriaccia!!
Vecchio 23 settembre 08, 00:39   #60 (permalink)  Top
User

L'avatar di toratora72

Data registr.: 06-02-2008
Citazione:
Originalmente inviato da rigo16 Visualizza messaggio
...al momento nemmeno il sensore è disponibile!! miseriaccia!!
Ciao,prova da spazioeli li' hanno quelli per il multigov che sono uguali.Unica rottura sono i sensori smd da saldare,con 7 euro ti danno 4 sensori,un cavo con spina ed il termoretraibile.
toratora72 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks