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User Data registr.: 08-07-2005
Messaggi: 825
| Motore align vs o.s.
Ciao oggi ho dato fuoco alle polveri e ho acceso il 50, subito ho visto che non andava, neanche si metteva in moto, come mai ? subito gli amici hanno detto la miscela che hai fatto si vede che nel contenitore di latta ha fatto la ruggine, smonto la candela e noto del tipo grasso olio, come se fosse della morchia, apro anche il carter stessa cosa ho pensato mi hanno dato un motore rugginoso, comunque lo lavo tutto con la miscela tolgo quella munnezze parte e va alla grande, ma vosi sapete se i costruttori usano del lubrificante oppure della vasellina vi è capitato a voi una cosa del genere?. Cosa fate quando vi arriva un motore nuovo lo aprite e lo lavate oppure lo fate girare normalmente ai minim giri per il rodaggio. La miscela era 60-20-20 olio il kloz198. Ciao |
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User Data registr.: 20-03-2006 Residenza: venere
Messaggi: 6.113
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ti dò un consiglio,dopo circa 10 serbatoi,io pulisco sempre il motore col petrolio puro ossia tolgo la candela ,carter e marmitta e con una siringa lo verso dentro,lascio asciugare e via un altra siringa,dopodichè prima che asciugi ,lo faccio girare a vuoto con l'avviatore fino a spurgarlo.lascio asciugare e un ultima siringa di petrolio.altro giro con l'avviatore,e una volta rispurgato,lo lascio asciugare dopodichè un goccio di vasellina licquida dalla testa,marmitta e carter in modo da lubrificare tutto,in alternativa alla vasellina liquida ,puoi darci benissimo ilo wd 50 o wd40 e stai tranqquillo che lo puoi lasciare fermo anche un anno,riparte al primo colpo ciao ciao ps petrolio e vasellina li trovi in tutte le ferramenta. |
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User |
Io i motori nuovi li apro sempre dal carter e smonto la testata per dare una occhiata alla ricerca di difetti e/o residui di lavorazione (mi è capitato di trovarli), poi prima di richiuderlo do una spruzzata di Wd 40 oppure CRC 5-56, richiudo il tutto e appena montato do un paio di colpi di avviatore. Dopo tutto questo, passo al rodaggio, molto grasso al limite della soffocazione, e vado via via stringendo il massimo trovando il giusto conpromesso. Mi sono sempre trovato bene. Ho preso il motore Align con relativo scarico e ne sono entusiasta!!!
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli ![]() |
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User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
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ciao. quendo avevo ely a scoppio e prima ancora le macchinine, i motori li aprivo sempre e davo una pulitina appunto con petrolio o benzina avio "ci trovi sempre residui di lavorazione" lubrificato bene e poi rodaggio al banco con elica. due tre serbatoi a basso regime e uno a medio regime. e poi sul mofello. mai avuto problemi,ma solo normali rotture di usura specialmente sulle macchinine. dex1 |
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