22 ottobre 07, 19:50 | #23 (permalink) Top |
User |
Grazie ragazzi ,siete troppo buoni con me.Penso che ognuno di noi con tanta ma tanta pazienza e tempo può realizzare modelli del genere.Per quanto riguarda foto e filmati ,sto aspettando che esca una giornata di sole,anche perchè finora ho fatto solo hovering in giardino. |
22 ottobre 07, 20:24 | #24 (permalink) Top |
User |
grandissimo!!!!forse in molti non saranno d'accordo con me, ma spero lo siano tanti altri...il vero modellismo è questo.....questa è la vera passione!!!!il 3d è una parte del volo fatta di capacità e allenamento...in certi casi(come il mio)...troppo dispendioso e impegnativo!grande grande e ancora grande!!!! a proposito..dopo aver ricevuto tutti questi complimenti da molti...che ne dici di renderci partecipi del tuo progetto? io ero infatti interessato a costruirmi uno schweizer300 di medie dimensioni e la mia idea (purtroppo non sono ai tuoi livelli) era di prendere parti di meccanica in commercio e adattarle opportunamente a delle strutture in metallo fresato o tornito...dipende ovviamente dal pezzo! mi sarebbe piaciuto installare una testa tripala, ma su questa ho parecchi gratta capi da risolvere................che non so risolvere!chi è che potrebbe aiutarci a capire la teoria alla base di un rotore multipala! (so che c'era un post riguardo a questo ma era poco esauriente!) ciao e complimenti ancccccora!!!!! 6 il mio idolo! |
22 ottobre 07, 21:23 | #27 (permalink) Top |
User |
bravissimo!! però a me interessava il principio di funzionamento del rotore a testa tripala; il rotore bipala con la flybar è relativamente semplice...hai il comando in ritardo di 90 gradi il supporto per il flappeggio se costruito tipo t-rex 450..è relativamente semplice da fare(4 o.r. che lavorano per elasticità su di un albero in acciaio che tiene le pale insieme) ma se tu hai le pale a 120° qual è il sistema migliore per garantire un corretto flappeggio di ogni pala garantendo pu sempre la resistenza alla forza centrifuga prodotta dalle pale?(una pala in rotazione...dipende dalla massa e dalla velocità ma se si stacca ha un popo di energia quindi al di là di rompere il modello......sai com'è!)
|
23 ottobre 07, 12:11 | #28 (permalink) Top |
User | ancora complimenti
Ciao, volevo unirmi anche io ai complimenti per la bellissima riprouzione che hai fatto, l'ecureil è un bellissimo elicottero e lo hai riprootto veramente molto bene. Continua così, al canto mio ti posso dire che vedere volare una riproduzione mi da sempre grandi emozioni, se poi il volo del modello è il culmine finale di tanto lavoro fatto prima la soddisfazione è ancora piu grande. Ti auguro felici voli Alberto |
23 ottobre 07, 19:02 | #29 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
23 ottobre 07, 19:04 | #30 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
Bookmarks |
| |