Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 ottobre 07, 22:39   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Costi doganali

Citazione:
Originalmente inviato da calabrone76
Spero di non essere OT...

Qualcuno ha mai comprato qua?

http://flying-hobby.com/

Ma i dazi doganali?

Ci sono? dove mi devo informare?

Ciao a tutti!!!
Ciao ragazzi

sperando di esservi utile, proprio questa mattina sono stato contattato dalla dogana presso lo scalo aereo della Malpensa.

L'impiegata mi ha chiesto alcuni miei dati per un pacco che avevo ordinato in America per l'Hurricane 550.

Ho chiesto alcune informazioni sui tassi doganali e così mi è stato risposto:

viene applicata l'IVA del 20% sul valore totale del pacco compresi i costi spedizione (proprio così anche i costi di Spedizione......grande ingiustizia!!!!)

poi, in base alla merce importata, viene applicato un Dazio che per i "giocattoli" (dicitura spesso usata dai venditori stranieri) è del 4%

Nel mio ultimo pacco il venditore ha dichiarato che erano ricambi per elicottero RC e non è stato applicato il dazio.

A volte il venditore straniero dichiara un importo minore per abbassare i costi doganali a favore dell'acquirente........

E' chiaro che con l'Euro così forte sono aumentate un bel pò le importazioni extra CEE e non mi stupirei di controlli incrociati sugli importi dichiarati e quelli realmente pagati........

Ciao ciao
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 08:00   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di leonking
 
Data registr.: 13-07-2007
Residenza: Palermo
Messaggi: 797
Invia un messaggio via MSN a leonking
Citazione:
Originalmente inviato da speedy
Ciao ragazzi

sperando di esservi utile, proprio questa mattina sono stato contattato dalla dogana presso lo scalo aereo della Malpensa.

L'impiegata mi ha chiesto alcuni miei dati per un pacco che avevo ordinato in America per l'Hurricane 550.

Ho chiesto alcune informazioni sui tassi doganali e così mi è stato risposto:

viene applicata l'IVA del 20% sul valore totale del pacco compresi i costi spedizione (proprio così anche i costi di Spedizione......grande ingiustizia!!!!)

poi, in base alla merce importata, viene applicato un Dazio che per i "giocattoli" (dicitura spesso usata dai venditori stranieri) è del 4%

Nel mio ultimo pacco il venditore ha dichiarato che erano ricambi per elicottero RC e non è stato applicato il dazio.

A volte il venditore straniero dichiara un importo minore per abbassare i costi doganali a favore dell'acquirente........

E' chiaro che con l'Euro così forte sono aumentate un bel pò le importazioni extra CEE e non mi stupirei di controlli incrociati sugli importi dichiarati e quelli realmente pagati........

Ciao ciao
sono daccordo che pagare l'iva sulla spedizione è assurdo!!
ma anche dopo un controllo incrociato sul costo dichiarato e quello reale cosa potrebbe succedere? C'è chi fà molto di più e la passa sempre liscia!!!
__________________
T-REX 450 METAL - HDX450 FULL METAL - WALKERA 4#3B BL MAIN - WALKERA 4G6 MOD - SU-31 DEPRON - MULTIWII QUADX
leonking non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 08:10   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldodoctor
 
Data registr.: 28-06-2007
Residenza: Ferrara
Messaggi: 119
L' ely a Honk-Kong

Salve a tutti,
il mio walkera 60 (nuovo) e' stato acquistato via ebay a Honk Kong ed e' arrivato a me 20 gg dopo con il solo pagamento dell' IVA in piu' (20%). Non ha pagato alcun dazio doganale se non una spesa fissa di 5 euro. Il calcolo dell' IVA e' stato fatto sull' importo totale comprese le spese di spedizione. Tengo a precisare che l' elicottero e' l' ultima versione della walkera ed e' perfettamente funzionante (ancora io non so fare, ma il mio "maestro" lo ha fatto volare in una giornata di vento forte in esterni, hovering compreso, io ho ancora molto da imparare ma ci sto provando........).
Il totale per me e' stato di 145 euro, consegnato a casa.
Buona giornata a tutti,
Aldo Vinattieri
aldodoctor non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 10:12   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ChesoLari
 
Data registr.: 21-05-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 735
Ragazzi questo sito ha dei prezzi vermanete buoni

ciao
ChesoLari non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 10:40   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Dogame......

Citazione:
Originalmente inviato da leonking
sono daccordo che pagare l'iva sulla spedizione è assurdo!!
ma anche dopo un controllo incrociato sul costo dichiarato e quello reale cosa potrebbe succedere? C'è chi fà molto di più e la passa sempre liscia!!!
Se dal controllo incrociato viene accertato che l'importo corrisposto è maggiore a quello dichiarato dal venditore viene sicuramente fatta pagare l'IVA sulla differenza

Non so poi se in seguito il venditore e l'acquirente vengono monitorati per accertare altre "evasioni"...........

La stessa impiegata delle Dogane, mi ha comunque riferito che non tutti i suoi colleghi sono "attenti" ad applicare scrupolosamente il regolamento doganale quindi si verifica che qualche spedizione passa senza l'applicazione dei tributi.........
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 11:50   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Controlo incrociato , accertamenti..... sono tutte cose assurde....
Se il venditore di Hong Kong decide di vendermi un ely RC sottocosto ,
io che faccio lo devo pagare lo stesso come il listino ufficiale dell'importatore in ITalia...
ragazzi non facciamoci troppe seghe mentali ...
Stiamo comprando elicotteri RC non Plutonio !!!!!
Se qualcuno si impunta in dogana sara' uno su 100 ma sicuramente per qualcosa di estremamente falso tipo un RTF che vuol passare come gift! Se proprio si impuntano!
Ho sentito storie assurde di gente che ha pagato piu' iva del reale costo ... bhe' qui mi viene da pensare o sei scemo o dici ste' stronzate perche' hai un negozio e tiri l'acqua al tuo mulino!
Ripeto non esiste un prezzo ufficiale per cio' che compriamo e' troppo generico, e che si mettono li' con internet a vedere il modello la sigla ecc.
Voi vi immaginate cosa passa in dogana ogni giorno ???
Certo che se ne' ho ordinati 500 pezzi e li ho pagati 10 euro l'uno ,magari li' qualche dubbio se lo fanno venire.
Il mio consiglio e' che si risparmia a discapito della garanzia assistenza e cose varie che il negoziante della tua citta' ti puo' dare (Non sempre )
.....e anche dovessi pagare l'iva per lil reale costo avrei risparmiato comunque una considerevole cifra!
Vi ricordo 350 euro spedizione compresa contro 650 ,preventivo fatto in un negozio.
alhoa
Bokkio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 ottobre 07, 22:05   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di speedy
 
Data registr.: 10-12-2005
Residenza: Petroniano
Messaggi: 581
Citazione:
Originalmente inviato da Bokkio
Controlo incrociato , accertamenti..... sono tutte cose assurde....
Se il venditore di Hong Kong decide di vendermi un ely RC sottocosto ,
io che faccio lo devo pagare lo stesso come il listino ufficiale dell'importatore in ITalia...
ragazzi non facciamoci troppe seghe mentali ...
Stiamo comprando elicotteri RC non Plutonio !!!!!
Se qualcuno si impunta in dogana sara' uno su 100 ma sicuramente per qualcosa di estremamente falso tipo un RTF che vuol passare come gift! Se proprio si impuntano!
Ho sentito storie assurde di gente che ha pagato piu' iva del reale costo ... bhe' qui mi viene da pensare o sei scemo o dici ste' stronzate perche' hai un negozio e tiri l'acqua al tuo mulino!
Ripeto non esiste un prezzo ufficiale per cio' che compriamo e' troppo generico, e che si mettono li' con internet a vedere il modello la sigla ecc.
Voi vi immaginate cosa passa in dogana ogni giorno ???
Certo che se ne' ho ordinati 500 pezzi e li ho pagati 10 euro l'uno ,magari li' qualche dubbio se lo fanno venire.
Il mio consiglio e' che si risparmia a discapito della garanzia assistenza e cose varie che il negoziante della tua citta' ti puo' dare (Non sempre )
.....e anche dovessi pagare l'iva per lil reale costo avrei risparmiato comunque una considerevole cifra!
Vi ricordo 350 euro spedizione compresa contro 650 ,preventivo fatto in un negozio.
alhoa
Forse non hai capito o io non sono stato abbastanza chiaro..........ma direi più la prima.............

Chi ha parlato di listini ufficiali dell'importatore in Italia e cose del genere !!!!!

I controlli incrociati che "eventualmente" si possono fare sono tra il valore della merce che viene dichiarato dal venditore all'atto della spedizione e la tua ricevuta di pagamento con PayPal o carta di credito................

Gli importi devono corrispondere se no paghi la differenza in caso di verifica, che magari non succederà mai però lo possono fare.................

Personalmente ricevo mediamente una consegna al mese dall'America o paesi asiatici e l'importo dichiarato è sempre stato inferiore di quello che ho pagato............

A mio vantaggio sicuramente però...............

A proposito di seghe mentali.......questi sono fatti non pugnette !!!!!!

Ciaoooo
speedy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 07, 10:51   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 24
Ho capito, ma forse non sono stato chiaro,
mi riferivo alla C.I.A. o al KGB che per quanto riguarda trafugamento elicotteri RC,fidatevi, non perdonano!
Bokkio non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su sito estero di modellismo elettrico sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 20 gennaio 08 17:17
Cerco informazioni su sito estero ilsindaco66 Modellismo 15 20 dicembre 05 12:27
miglior sito estero fdesign Elimodellismo Motore Elettrico 2 03 giugno 05 12:26
Jr all'estero Maro Radiocomandi 6 21 maggio 05 15:02
acquisti estero Patch Aeromodellismo Principianti 52 12 novembre 04 17:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002