07 aprile 05, 11:58 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2004 Residenza: Bologna / Potenza
|
Salve, vorrei sapere se i dati che mi sono stati forniti sono corretti. Per un classe 30, Hirobo Shuttle, la portanza delle pale deve essere: A stick al minimo deve essere + 1 grado. A stick a metà (hovering) deve essere + 5 gradi. A stick al massimo deve essere + 7 gradi. Mi è stato detto che sono valori standard per questo modello vi trovate anche con la vostra esperienza??? Saluti, Rocco |
07 aprile 05, 12:49 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao Innanzitutto stiamo parlando di incidenza e non di portanza Per gli inizi il minimo di solito e a -4, +5 o +6 (a seconda dei modelli) per l'hovering con stick al centro e + 9 per il max Non conosco lo shuttle ma credo che quei valori non sono proprio corretti se vai su, poi per scendere con il passo minimo a +1 la vedo dura il max a +7 credo che rischi il fuori giri Almeno questa è la mia impressione comunque il Barone ha havuto lo stesso eli quindi ti saprà dire meglio Ciao |
07 aprile 05, 13:05 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
|
All'inizio dai -2 gradi di passo negativo altrimenti, soprattutto se c'è vento, non scendi più (se diminuisci ulteriormente i gradi scendi troppo in fretta). Al punto massimo dagli giustamente almeno 9 gradi; se hai bisogno di risalire velocemente almeno ne hai abbastanza. Ciao Fabrizio |
07 aprile 05, 16:01 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Confermo quanto ha detto Salvatore.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
Bookmarks |
| |