06 aprile 05, 22:26 | #1 (permalink) Top |
User |
Ragazzi, sono riuscito finalmente a trovare un negozio che vende elicotteri di notevoli dimensioni, i cosiddetti elicotteri giganti,ebbene li ho trovati Adesso vorrei prenderne uno ma..ho paura,lo confesso. E se malauguratamente dovesse venirmi addosso che cosa potrebbe succedere? Avete avuto esperienze personali o di amici che hanno fatto incidenti di questo tipo? Immagino sia molto pericoloso,per questo è forse meglio restare sull'elettrico.... |
06 aprile 05, 22:39 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-06-2004 Residenza: Besozzo (VA)
| Citazione:
Al limite ti puoi decapitare o decapitare chi ti è vicino. Di incidenti mortali ne sono già successi. Comunque anche quelli piccoli elettrici possono essere pericolosi ma, al limite, ci rimetti la mano o un occhio. Ciao Fabrizio | |
06 aprile 05, 22:43 | #3 (permalink) Top |
User |
Beh, forse dalle tue parti, la perdita della testa non è un incidente poi così grave.. Eh sì...C'è diversità di pensiero al mondo,caro amico.. Io preferisco tenermi la zucca sulle spalle ancora per molti molti anni... Francamente non credo che l'utilizzo di un innocente TREX sia più di tanto pericoloso... |
06 aprile 05, 23:34 | #4 (permalink) Top |
Guest
|
E invece anche i piccoli elettrici possono essere molto pericolosi... Considera ad esempio un aeromodello ad elica; se malauguratamente un dito finisce in mezzo all'elica, se il motore è a scoppio si ferma ma se è elettrico non ci sono ma che tengano, il motore continua a girare... Entrambe le motorizzazioni possono essere pericolose e anche i piccoli modelli possono fare piangere in tutti i sensi. |
07 aprile 05, 01:15 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-02-2005
| Citazione:
Dai una sbirciatina qui: http://www.heliguy.com/nexus/dangers.html Non sono proprio "elicotterini" come il TREX (ma il nome stesso non ti fa pensare a qualcosa di non proprio... mansueto? ), pero' c'e' da pensare bene a quel che puo' succedere. Certo, la sfiga non puo' essere sconfitta, ma l'avvicinarsi ad un hobby come questo comporta la presenza di un'abbondante dose di "grano salis" in zucca, al fine di poter mettere in atto tutti gli accorgimenti necessari a garantire la sicurezza, quantomeno, delle persone (pilota incluso!). Saluti! Sergio | |
07 aprile 05, 10:23 | #6 (permalink) Top |
Amministratore |
Un amico qualche mese fa si e' fatto un bel taglio su un polpaccio con il solito modellino dragonfly/honeybee che gli e' sfuggito dai pollici, per sua fortuna non era cosi' profondo da richiedere i punti ma e' dovuto stare fermo 3 giorni.
__________________ Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso" WebMaster di: BaroneRosso.it e DroneRC.it Il Portale del Modellismo in Italia |
07 aprile 05, 10:36 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-02-2005 Residenza: Alba Adriatica
|
Qualche giorno fa giocando con l' elica del mio trainer, a motore spento, mi sono fatto un bel taglio su un dito. Posso solo immaginare se per sfortuna dovesse accadere con il motore a pieni giri!!!!! :o
|
07 aprile 05, 19:00 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-01-2005 Residenza: Varese
|
[quote=AlexxZeta,06 aprile 2005, 20:26] Ragazzi, sono riuscito finalmente a trovare un negozio che vende elicotteri di notevoli dimensioni, i cosiddetti elicotteri giganti,ebbene li ho trovati Adesso vorrei prenderne uno ma..ho paura,lo confesso. Ciao AlexxZeta sono nuovo anch'io nel mondo ely..e ti posso garantire che sabato scorso durante la mia prima lezione di volo con il mio modello classe 50 , ho provato un senso di paura quando 2 metri davanti a me ho cominciato ad accellerare il rotore fino alla velocità di decollo. Lavoro in Agusta , di eli in decollo a pochi metri da me ne vedo.., dovrei essere abituato , ma nonostante questo mi spaventa l'idea che il modello possa colpire qualcuno oppure me stesso. Mi auguro che non capiti mai...controllo spesso l'usura di ogni singolo componente e mi sono promesso di non farmi prendere mai troppo la mano. Speriamo in bene..... Saluti Luca |
07 aprile 05, 19:55 | #9 (permalink) Top |
User |
Io ho iniziato oggi con le mie prime due lezioni di volo, e sentivo il modello "in mano mia", ero cosciente del pieno controllo sullo stesso per cui non ho mai avuto paura, neanche quando si avvicinava troppo a me. Si tratta di uno scedau 50 evolution, ed ho volato sin dalla seconda lezione da solo..senza troppe difficoltà Mi sono fatto coraggio e credo proprio che passerò definitivamente allo scoppio.L'unico motivo per cui non ho mai acquistato eli a scoppio prima d'ora, è stato l'aver paura che potesse succedere qualche "incidente", ma adesso..la paura è cessata..speriamo bene |
07 aprile 05, 20:18 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2004 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |