Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 ottobre 07, 13:59   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Data registr.: 30-05-2006
Immagini: 4
Jr 8717....alimentiamoli con 2 celle lipo direttamente!!!

Nigel Illuminaci!!
Leggendo qua e la ho letto che Luca (Nigel Uno) al nostro Macscscs ha fatto un cavetto una modifica (boh) per alimentare i servi direttamente con le lipo.
Se i dati parlano giusto questi servi bionici hanno delle caratteristeche molto interessanti già a 6 V, ma a 8 V tirano 16 Kg in 0,05
(i miei è un mese che li aspettoooooo vero Gigix? )
16 Kg in 0,05 sono paurosi davvero, li volevo montare sul Vibe ma ho quasi paura, la prova per ora la farò sul mio 600 niter, visto che anche il motore (yamada) è fuori dai miei schemi come le pale (non Radix ma V-Blade) , anche i servi per questa volta non saranno Futaba ma Jr.
Chi ha gà fatto questa modifica??
Sarebbe bello che Nigel postasse qualche foto con descrizione, e sono davvero curioso di sentire le impressioni di Maxxx...io personalmente avrei paura col modello in idle in terra a dare un pestone tutto positivo....paura di veder la testa che parte e il modello ancora a terra!

Ciau!Attendo fiducioso...
RRRappy50 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 ottobre 07, 14:16   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-01-2006
Invia un messaggio via ICQ a massi69 Invia un messaggio via AIM a massi69
se non sbaglio e' gia da un po' di tempo che nel mondo delle macchinine vadino sui voltaggi superiori a 6v. con l accopiata dei servi ko.
mi piacerebbe veder l assemblaggio come e' fatto??? sui ely
ciao
massi69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 ottobre 07, 15:32   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di nigel_uno

Data registr.: 05-04-2006
Invia un messaggio via MSN a nigel_uno
Ciao RRRappy50!!!

Se hai un pò di pazienza devo farne un altro paio di modifiche (molto semplici in verità), farò qualche foto e le posterò.

Stò solo aspettando che mi riportino le prolunghe "heavy duty" (quelle con il filo di sezione più grande).

Ciao
Vecchio 14 ottobre 07, 16:36   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di GigiX

Data registr.: 29-04-2006
Visto che critichi deciderò se darteli o farti usare i tuoi soliti 3001 riciclati. Intanto con il tuo inglese fluente, leggi quà. Ci sentiamo in settimana picio.
GigiX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 ottobre 07, 05:27   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Grazie Gigi per il link sai che io e l'inglese siamo una cosa solA come si suol dire "DE SCIO MAST GO ON" e grazie a Luca, quando sei pronto posta comunque le foto, poi nel caso mi fai sapere dove reperire questi cavi, sezione etc.
Non so se grazie alla mia perseveranza al sim ma i miei pollicini stanno pian piano uscendo dal lungo letargo, sto 600 nitro ne passerà di ogni e non vedo l'oraaaaaaaaaa!!!!
Vecchio 17 ottobre 07, 12:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Bene bene arrivati sti servi!!!Peccato che sono più grandi dei futaba <_< dovrò asolare tutti gli alloggi che 2 palleeeeeeeeee!!!!
Vecchio 19 ottobre 07, 14:26   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di ciufilot

Data registr.: 02-02-2006
Invia un messaggio via MSN a ciufilot
Citazione:
Originalmente inviato da nigel_uno
Ciao RRRappy50!!!

Se hai un pò di pazienza devo farne un altro paio di modifiche (molto semplici in verità), farò qualche foto e le posterò.

Stò solo aspettando che mi riportino le prolunghe "heavy duty" (quelle con il filo di sezione più grande).

Ciao
Ciao Luca,

Attendiamo in trepida attesa!
Anche io e Roberto li stiamo utilizzando su i ns Trex600 N e vi assicuro che anche a soli 6 volts i JR 8717 sono veramente veloci e potenti.

Happy landings
Vecchio 19 ottobre 07, 15:04   #8 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di merengue

Data registr.: 27-05-2004
Citazione:
Originalmente inviato da RRRappy50
16 Kg in 0,05 sono paurosi davvero,
Voi siete PAZZI!!

Scherzo, ma occhio a non chiedere troppo da chi vi dà già tanto... secondo me si rischia di andare incontro a rotture o altro.. se vi guardate con attenzione servomanches si vede che i servi veloci sono quelli che soffrono di più quando sono sotto carico, mentre quelli più lenti sono costanti.. a questi livelli di velocità e potenza (mai visti insieme) mi chiedo cosa accadrebbe!
merengue non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 ottobre 07, 15:25   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di RRRappy50

Citazione:
Originalmente inviato da merengue
Voi siete PAZZI!!

Scherzo, ma occhio a non chiedere troppo da chi vi dà già tanto... secondo me si rischia di andare incontro a rotture o altro.. se vi guardate con attenzione servomanches si vede che i servi veloci sono quelli che soffrono di più quando sono sotto carico, mentre quelli più lenti sono costanti.. a questi livelli di velocità e potenza (mai visti insieme) mi chiedo cosa accadrebbe!
Caro merengue siamo in due ad avere questi dubbi atroci....infatti visti già a 5,7 V a banco hanno una velocità inaudita, ho provato a fare il filmato col telefonino (faccio notare che è un N95, con ottica Carl Zeiss) e neppure lui sta dietro ai movimenti, il filmato viene a scattiiiiiiii!!
Provare per credere, io domenica li provo in volo.Ieri li ha visti a banco Paolo Mella, e si è domandato come cavolo si fa a pilotare con una velocità simile....secondo lui viene tutto a scatti...e pure secondo me.
Anche se i miei modelli sono tutti schizzofrenici, e penso che non ci metterò molto ad adeguarmi...
Vecchio 19 ottobre 07, 15:36   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Maxxx

Data registr.: 11-01-2005
eheh, grazie a Luca che mi ha fatto questo famoso "adattatore" stò alimentando i miei jr8717 a 8v di media, quindi alimentati direttamente alle 2 celle lipo.
Sono veramente mostruosi, ho dovuto prendere il porto d'armi .. scherzo, ovviamente la differenza che è tanta la sente chi fa un tipo di volo 3d incazzato e quindi con repentini cambi veloci di direzione e di passo che rendono il modello molto reattivo al centro dello stick, ovviamente in un volato normale la differenza non la si noterà proprio, questo per dire che sono degli ottimi servi che possono montare tutti senza aver paura di sconvolgere il proprio modello, specialmente per chi è agli inizi. Chi non si fida a mandarli a 8v li può alimentare tranquillamente a 6v perchè sono animaleschi lo stesso!!
Ciao a tutti
Macscscs

Bookmarks