11 ottobre 07, 10:54 | #1 (permalink) Top |
User | HELP cuscinetti di banco OS 91
Volevo fare una mezza statistica su quanto vi durano i cuscinetti di banco sui 90 in particolare l'OS 91 SZ. Ve lo chiedo perchè devo smontare il motore per altri motivi e già che c'ero visto che è un vero casio tirarlo giù da sto modello magari anche se aveva solo 8 galloni era meglio montare dei cuscinetti nuovi e magari molto + longevi. Dei ceramici non mi hanno parlato tanto bene però!!! Sull'altro ho 20 galloni e sono a posto.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
11 ottobre 07, 13:22 | #2 (permalink) Top |
Guest
|
Penso che la durata dipenda molto dalla miscela usata e dalle scottate eventuali che io motore si prende. Nel dubbio mettiti in casa un cuscinetto prima di aprire il motore, poi vedi com'e' messo in quanto a giochi e ruggine, per capire se e' il caso di cambiarlo. Nessuno sa niente dei cuscinetti in acciaio inossidabile? Li ho visti in un sito che offre appunto anche cuscinetti di questo tipo per motori modellistici |
11 ottobre 07, 20:59 | #3 (permalink) Top |
User |
io uso la CP30 e non ho mai avuto problemi di corrosione nemmeno con motori vecchi. per quanto riguarda l'acciaio inox, tutti i ciscinetti sono in inox che poi vuol solo dire che ha minimo il 13% di cromo nella lega. io ero più indirizzato sui ceramici, ma per una questione di longevità più che di prestazioni.
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
Bookmarks |
| |