Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 ottobre 07, 23:52   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Che servi usare?

Apro questo post per vedere cosa pensate dei servi..
Meglio normali o digitali?
I servi digitali economici possono bastare su un ciclico..
AVANTI DITE LA VOSTRA COSI' AIUTEREMO GLI INDECISI O QUELLI CHE NON SANNO COSA ACQUISTARE...

Grazie a tutti!!!!
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:05   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 79
Servi digitali con un ottima velocita' 9255 (altro mondo) costicchiano un po' ma ne vale la pena . Sono quelli + in voga in questo momento, ma ci non vuol dire che siano gli unici ..
__________________
PASSIONE ED OSSESSIONE CONFLUISCONO IN UN UNICO PUNTO ....QUELLO DEL FINE CORSA .
DEDICATO AL MIO CARO E VECCHIO AMICO 9254
RIPOSA IN PACE .....
helipassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 00:47   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di simo.30
 
Data registr.: 11-07-2007
Residenza: livorno
Messaggi: 566
Sto allestendo il mio raptor 50 titan e sono un principiante e proprio ieri ho comprato i miei primi servi per il piatto,futaba s3152 ovviamente digitali..
simo.30 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:25   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Io ad esempio sul raptor avevo montato i 3001, successivamente li ho sostituiti con dei 3151, però si è migliorato, però andava bene mai problemi neanche con quelli scarsi.
E' vero con dei servi 9255 sicuramente sarà meglio ,però anche il costo!!!!
Ora ho acquistato 3x9255, ma per un volato normale secondo chi li ha provati QUELLI COSIDETTI ECONOMICI COME SI COMPORTANO?

Io che li ho provati sul raptor rispondo che mi sono trovato bene ugualmente non sono velocissimi ma il loro lavoro lo eseguono sempre...

Avanti alle vostre esperienze su alti mezzi....
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 10:37   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aldinello
 
Data registr.: 11-04-2007
Residenza: Salerno-Napoli
Messaggi: 611
Io sono del parere che bisogna prima sapere che tipo di volo si va ad eseguire.
Personalmente possiedo anche i 9255, ma non facendo ancora 3d li vedo assolutamente sprecati. All'inizio montavo dei Futaba da 10 euro (quelli senza cuscinetto) e non ho mai riscontrato nessun problema.
I primi tempi pensavo che montare un servo di una certa qualità avrebbe dato più garanzie di affidabilità, ma adesso non ne sarei più così sicuro! Se un servo decide di lasciarti a 30mt di altezza lo fà sia se costa tanto, sia se costa poco.
Adesso, per la mia prima riproduzione di NH500 ho comprato 3 Futaba 3152 per il piatto, 1 Futaba 3001 per il gas e il classico 9254 per la coda.
Comunque questo è soltanto il mio parere... che ben vengano altri consigli da persone più esperte di me.
__________________
T-REX 450 PRO V3 - RAPTOR 50V2, OS50-HIPER, GY401+S9254, SAB600CF - GAUI 200, GY401 - MD500E CENTURY, OS50SX-H, GY401+S9254, SAB600 Red Devil - AURORA 9 - DJI F450, NAZA LITE + GPS
aldinello non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 11:29   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-05-2007
Residenza: Verona
Messaggi: 246
..quoto aldinello

...Poi dipende anche dalle tiranterie che fai: se sono poco scorrevoli o i servi sforzano, anche quelli super digitali da 100 euro ti durano poco...
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 13:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andesp
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: (SO)
Messaggi: 234
Invia un messaggio via MSN a andesp
Vedete,
Io ho visto gente in gamba a fare 3d con dei 3001 sul piatto e quando gli ho chiesto se non erano meglio quelli più costosi, mi ha risposto che sì erano meglio ma che comunque non cambiano la vita, ma il portafoglio ne subisce conseguenze..
Quindi tante volte si decide di upgradare l'ely con particolari costosi che alla fine svuotano il portafoglio e in termini di prestazioni a noi comuni mortali non fà grossa differenza..
LA MIA E' SOLO UN'OPINIONE e deve aiutare i novelli ad imparare a pilotare prima di comprare o sostituire particolari che alla fine fanno spendere un sacco di soldi quando con 10-20 euro di servi otteniamo le stesse prestazioni...(per imparare)..
andesp non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 16:23   #8 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da andesp
Vedete,
Io ho visto gente in gamba a fare 3d con dei 3001 sul piatto e quando gli ho chiesto se non erano meglio quelli più costosi, mi ha risposto che sì erano meglio ma che comunque non cambiano la vita, ma il portafoglio ne subisce conseguenze..
Quindi tante volte si decide di upgradare l'ely con particolari costosi che alla fine svuotano il portafoglio e in termini di prestazioni a noi comuni mortali non fà grossa differenza..
LA MIA E' SOLO UN'OPINIONE e deve aiutare i novelli ad imparare a pilotare prima di comprare o sostituire particolari che alla fine fanno spendere un sacco di soldi quando con 10-20 euro di servi otteniamo le stesse prestazioni...(per imparare)..
Perfettamente d'accordo.
Gli upgrade in generale si possono prendere:
- perche' se ne sente il bisogno
- perche' fa piacere averli
L'importante e' esserne consapevoli

Per i servi l'affidabilita' e' secondo me legata alla marca. Con Futaba per esempio e' raro avere problemi, secondo me. Se prendi servi 'cinesi' sarei meno tranquillo.
La qualita' del servo in termini di precisione-velocita'-forza e' invece legata alla classe (costo) del servo. Sempre secondo me.
Poi spesso servi di alta qualita' (come i digitali piu' potenti) vanno trattati con cognizione di causa, oppure ti scaricano la batteria o si fondono

Ultima modifica di durone : 11 ottobre 07 alle ore 16:30
  Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 16:29   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: NAPOLI
Messaggi: 79
Principalmente bisigna essere coscienti di cosa si compra e perche' lo compri
certo per iniziare e se non si hanno grosse pretese i 3152 sono ottimi , ma fai abituare i pollici ed i riflessi, poi prova dei servi superiori e solo allora noterai la differenza . Per iniziare ho usato i 3152
__________________
PASSIONE ED OSSESSIONE CONFLUISCONO IN UN UNICO PUNTO ....QUELLO DEL FINE CORSA .
DEDICATO AL MIO CARO E VECCHIO AMICO 9254
RIPOSA IN PACE .....
helipassion non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 ottobre 07, 16:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
adesso non esageriamo.........prova a fare delle manovre decenti tipo tic toc, retro rovescia ecce ecc, penso sia moooolto più lenta e precisa con i 3001 piuttostoc he con i 9255!!!!!!!
cmq mai visto un servo digitale fondersi, e non c'è nessuna preacuzione da prendere cn i digitali...........se nn sapete le cose nn ditele!
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Usare il DF4 Andrea90 Elimodellismo Principianti 12 08 settembre 07 12:52
Per usare i df36 con la mx-12... zemmuonne Elimodellismo Principianti 6 02 novembre 06 23:29
che benzina usare amir Elimodellismo Principianti 1 25 novembre 05 16:12
Come usare l' AFTER RUN manuel_1425z Automodellismo 4 19 settembre 05 09:44
Che tipo di servi usare albip51d Aeromodellismo 0 10 settembre 03 16:56



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:49.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002