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Vecchio 08 ottobre 07, 02:12   #1 (permalink)  Top
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OS 91 SZ-PS vs CLINE

Credo che la versione con pompa PS della OS abbia un regolatore di pressione della miscela che sostanzialmente è come il cline giusto??
La differenza è che la versione originale OS ha anche una pompa (per la miscela) , mentre con il cline c'è il serbatoio in pressione con presa pressione carter... Ma allora vi chiedo , queale dei due sistemi è il migliore?? Vantaggi svantaggi?? prestazioni
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Vecchio 08 ottobre 07, 06:12   #2 (permalink)  Top
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Credo che la versione con pompa PS della OS abbia un regolatore di pressione della miscela che sostanzialmente è come il cline giusto??
La differenza è che la versione originale OS ha anche una pompa (per la miscela) , mentre con il cline c'è il serbatoio in pressione con presa pressione carter... Ma allora vi chiedo , queale dei due sistemi è il migliore?? Vantaggi svantaggi?? prestazioni
Io ho provato il cline....ora monto il pompa.Il vantaggio del pompa è che non ti manda in pressione il serbatoio rispetto al cline che lo fa diventare un palloncino, e il cline ogni tanto si blocca..
Il 91 col cline è molto più facile da carburare del pompa che al contrario rogna un po di più, infatti la presa di pressione sulla marmitta non andrebbe usata se no rimane sempre grasso...(Corrado insegna)
Sono entrambi validi ma col cline andava meglio secondo me.
Poi è sempre da vedere come ci si trova.
A Ozzano il nostro Macscscs montava il cline, anche l' ultima volta che ho visto Lukas col Vibe stava rimontando il 91 col cline, se non ho capito male per la carburazione rognosa sul pompa.
Io ad oggi uso il 91 col pompa + viperhead e anche a me ogni tanto da problemi sotto sforzo....
Attendiamo altre ESPERIENZE da chi li ha provati entrambi...

Ciao.
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Vecchio 08 ottobre 07, 11:36   #3 (permalink)  Top
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Bene, se hai news fammi sapere allora. Personalmente però non posso dire di avere avuto mai grossi problemi di carburazione con SZ-PS, ne ho 2 e vanno sempre alla grande. Certo io arrivo dalgi yamada che a carburazione sono una vera rovina
Francamente se la differenza è "solo" in termini di carburazione + facile o + stabile, mi tengo il PS che costa meno e non mi ha dato problemi. Ceto il discorso cambia se da anche + prestazioni.

PS che rasamenti usavi con la testa originale?? e quali ora con la viper??

ciao
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Vecchio 08 ottobre 07, 14:35   #4 (permalink)  Top
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Se non ricordo male ne usavo 4 sul cline e 3 li uso sul pompa con la viper...comunque a me sembrava più pronto il motore col cline, magari è solo suggestione ma non sono l'unico a pensarla così....
Ciau!
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Vecchio 09 ottobre 07, 00:31   #5 (permalink)  Top
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scusami ma potresti essere + preciso. cen'è di diversi spessori 0.01 e 0.02 mm.
Poi la viper è una testa ad alta compressione, bisogna usare + spessori rispetto all'originale per mantenere lo stesso rapporto dio compressione.

bah non so so solo che meno spessori si usano e più il motore va. però so anche che va in predetonazione, non so io ne uso solo uno da 0.01...
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Vecchio 09 ottobre 07, 00:53   #6 (permalink)  Top
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ciao ragazzi scusate l'infiltrazione ma voi di questo motore avete le istruzioni in italiano? io ho un os 50 hyper ma me le han date in giapponese (ma si può?!?!)
Fortuna che le ho trovate in inglese ma vi volevo chiedere se esistono le istruzioni dei motori os anche in italiano!!!!!!!
ciao a tutti e grazie!!!
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Vecchio 09 ottobre 07, 01:18   #7 (permalink)  Top
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Cline per sempre..... il pompa non mi piace proprio.... io sotto la testa metto 5 decimi (testa viper dual glow).... e se proprio volete fare gli sboroniiiiiiiiiiii.... soccè.... montate il carb smart della CSM, regolazione della carburazione in volo... ma ci pensa lui... l'ho montato è una figata assurda, funziona davvero!!!
Ciao
Macscscs
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Vecchio 09 ottobre 07, 10:55   #8 (permalink)  Top
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Ciao
Macscscs
DOMANDONA
se volessi mantenere la stessa compressione ma con la testa normale quanto spessore dovresti togliere??? mi sa che io sono troppo "compresso"

ah ciao MAX
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Vecchio 09 ottobre 07, 11:00   #9 (permalink)  Top
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Cline per sempre..... il pompa non mi piace proprio.... io sotto la testa metto 5 decimi (testa viper dual glow).... e se proprio volete fare gli sboroniiiiiiiiiiii.... soccè.... montate il carb smart della CSM, regolazione della carburazione in volo... ma ci pensa lui... l'ho montato è una figata assurda, funziona davvero!!!
Ciao
Macscscs
ah un'altra cosa anch'io lo volevo prendere il carbsmart a quanti gradi hai impostato la temp??? hai avuto problemi a fissare il sensore??

grazie, ciao
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Vecchio 09 ottobre 07, 12:52   #10 (permalink)  Top
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ah un'altra cosa anch'io lo volevo prendere il carbsmart a quanti gradi hai impostato la temp??? hai avuto problemi a fissare il sensore??

grazie, ciao
Ciao, solitamente si montano 4 decimi con la testa normale, per il carbsmart ho impostato la temperatura a 120°. Per fissare il sensore nessun problema, si prende della pasta conduttiva, quella che si usa per i processori del pc e la si mette a contatto con il sensore e la testa il più vicino possibile alla camera di combustione, poi vai in una ferramenta qualsiasi e compri una colla resistente alle alte temperature e lo blocchi.
Ciao
Maxxx
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