08 ottobre 07, 02:12 | #1 (permalink) Top |
User | OS 91 SZ-PS vs CLINE
Credo che la versione con pompa PS della OS abbia un regolatore di pressione della miscela che sostanzialmente è come il cline giusto?? La differenza è che la versione originale OS ha anche una pompa (per la miscela) , mentre con il cline c'è il serbatoio in pressione con presa pressione carter... Ma allora vi chiedo , queale dei due sistemi è il migliore?? Vantaggi svantaggi?? prestazioni
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D |
08 ottobre 07, 06:12 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Il 91 col cline è molto più facile da carburare del pompa che al contrario rogna un po di più, infatti la presa di pressione sulla marmitta non andrebbe usata se no rimane sempre grasso...(Corrado insegna) Sono entrambi validi ma col cline andava meglio secondo me. Poi è sempre da vedere come ci si trova. A Ozzano il nostro Macscscs montava il cline, anche l' ultima volta che ho visto Lukas col Vibe stava rimontando il 91 col cline, se non ho capito male per la carburazione rognosa sul pompa. Io ad oggi uso il 91 col pompa + viperhead e anche a me ogni tanto da problemi sotto sforzo.... Attendiamo altre ESPERIENZE da chi li ha provati entrambi... Ciao.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
08 ottobre 07, 11:36 | #3 (permalink) Top |
User |
Bene, se hai news fammi sapere allora. Personalmente però non posso dire di avere avuto mai grossi problemi di carburazione con SZ-PS, ne ho 2 e vanno sempre alla grande. Certo io arrivo dalgi yamada che a carburazione sono una vera rovina Francamente se la differenza è "solo" in termini di carburazione + facile o + stabile, mi tengo il PS che costa meno e non mi ha dato problemi. Ceto il discorso cambia se da anche + prestazioni. PS che rasamenti usavi con la testa originale?? e quali ora con la viper?? ciao
08 ottobre 07, 14:35 | #4 (permalink) Top |
User |
Se non ricordo male ne usavo 4 sul cline e 3 li uso sul pompa con la viper...comunque a me sembrava più pronto il motore col cline, magari è solo suggestione ma non sono l'unico a pensarla così.... Ciau!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
09 ottobre 07, 00:31 | #5 (permalink) Top |
User |
scusami ma potresti essere + preciso. cen'è di diversi spessori 0.01 e 0.02 mm. Poi la viper è una testa ad alta compressione, bisogna usare + spessori rispetto all'originale per mantenere lo stesso rapporto dio compressione. bah non so so solo che meno spessori si usano e più il motore va. però so anche che va in predetonazione, non so io ne uso solo uno da 0.01...
09 ottobre 07, 00:53 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-06-2007
|
ciao ragazzi scusate l'infiltrazione ma voi di questo motore avete le istruzioni in italiano? io ho un os 50 hyper ma me le han date in giapponese (ma si può?!?!) Fortuna che le ho trovate in inglese ma vi volevo chiedere se esistono le istruzioni dei motori os anche in italiano!!!!!!! ciao a tutti e grazie!!! |
09 ottobre 07, 01:18 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
|
Cline per sempre..... il pompa non mi piace proprio.... io sotto la testa metto 5 decimi (testa viper dual glow).... e se proprio volete fare gli sboroniiiiiiiiiiii.... soccè.... montate il carb smart della CSM, regolazione della carburazione in volo... ma ci pensa lui... l'ho montato è una figata assurda, funziona davvero!!! Ciao Macscscs
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... |
09 ottobre 07, 10:55 | #8 (permalink) Top | |
User | Citazione:
se volessi mantenere la stessa compressione ma con la testa normale quanto spessore dovresti togliere??? mi sa che io sono troppo "compresso" ah ciao MAX
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
09 ottobre 07, 11:00 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
grazie, ciao
__________________ Volo e stampo, stampo e volo, tutto 3D | |
09 ottobre 07, 12:52 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2005 Residenza: Ciampino
| Citazione:
Ciao Maxxx
__________________ Maxxx oppure Macscscs oppure Macchese..... | |
Bookmarks |
| |