06 ottobre 07, 22:58 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 12-03-2007 Residenza: vicenza
|
Il discorso è sempre il solito: se prendi un walkera spendi relativamente poco inizialmente, poi inevitabilmente aumentano le pretese e quindi devi spenderci altri soldi per innalzare il livello. Se prendi un altro modello di maggiore qualità hai una spesa iniziale maggiore e poi, se tutto va bene, finisce li. Dipende da quali sono i tuoi obiettivi e il tuo budget iniziale. Tieni presente che se sei un principiante farai inevitabilmente dei danni e quindi un elemento importantissimo è la reperibilità dei ricambi ed il loro costo. Io per iniziare ho preso un walkera df60 e l'ho tenuto originale un bel po' di tempo. Un po' alla volta ho sostituito vari componenti. Facendo la somma di tutto ho sicuramente speso qualcosa in più ma diluito in molti mesi. Per me è stata una scelta obbligata in quanto tutti i soldi per prendere da subito un buon modello non li avevo. Ah, non ascoltare chi dice che i walkera non volano. Il 36 ed il 60 sono elicotteri degni di questo nome. Infine ultima nota in questo post lungo, se sei un principiante non noti differenza tra un rotore in alluminio ed uno in plastica. Il tuo portafogli invece si accorgerà subito della differenza, soprattutto dopo gli inevitabili crash. |
07 ottobre 07, 10:02 | #12 (permalink) Top | |
User Data registr.: 13-07-2007 Residenza: Sestri Levante
| Citazione:
Il walkera 36 mi attirava perche' appunto dovrebbe essere un eli onesto e soprattutto econonomico nei ricambi che sono anche facili da trovare. Per adesso mi esercito un po' con il simulatore, poi, dopo che mi saro' fatto un po' di cultura vedendo anche qualche modello dal vivo..vedro' il da farsi. Grazie ancora. | |
09 ottobre 07, 14:03 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-01-2007 Residenza: valdarno
| Citazione:
250 solo ely e motore e regolatore di serie, 70 euro giro, 50 euro servi, 40 batteria, 40 caricabatteria, 250 radio piu ricevente....circa 700 euro... per i primi mesi intanto ci fai le stesse cose hovering e qualche accenno di volato, che con un df60 o df 36 purche motorizzati brushless di scatola riescono molto bene. Considera poi che quel monte di scatoline devono esser assemblate normalmente da un principiante, e la radio deve esser programmata da un principiante, e che normalmente questo tipo di richiesta viene dai principianti, cosa vuoi chene sappia un principiante di curve del passo del gas idle, anticoppia e via dicendo? Il fatto che il 90% degli elimodellisti di questo forum si reimpino la bocca di t-rex e raptor, non significa niente caro mio, esistono elicotteri molto superiori, si e' arrivati anche a consigliare ad un principiante un raptor 30 invece di un hirobo shuttle, e cmq esistono anche gli eagle 3 sempre hirobo, forse una delle macchine piu' usate neivari campionati, ma qui siamo in un altro pianeta. | |
09 ottobre 07, 19:05 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2007 Residenza: dintorni di Venezia
|
Per quanto riguarda 5#8 e 53#1 niente da dire ... ma il 68#B e' stato un disastro (vedi link in firma) cya
__________________ 2x Prôtos Carbon Stretch FBL:MKS9660 / MKS9670 + BEASTX detti "i gemelli" Acrobat Shark FBL +BEASTX detto "Emmenthal / Mucca" |
Bookmarks |
| |