01 ottobre 07, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2007 Residenza: roma
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| oh cacchio.. mi dite che caspita sono e perchè....?
scusate.. stavo settando il mio telecomanto futaba t6exhp per il mio rex 600 nitro.. ma che differenza c'è tra la modalità normal e avcs? ho notato che in avcs la corsa del servo è maggiore ed al rilascio dello stik non torna in posizione normale, ma pian pianino, il tempo pressocchè di un caffè , torna leggermente indietro rimanendo comunque decentrato dalla posizione centrale.. perchè? che utilità può avere una cosa del genere? |
01 ottobre 07, 23:20 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2005 Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
|
avcs e la funzione blocco coda. cioe in qualsiasi condizione si trovi l'ely,il gyro tiene la coda dove e stata lasciata. mentre in normal,se voli con il vento di lato,l'ely tendera' a girarsi. in parole povere. dex1 |
01 ottobre 07, 23:28 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2007 Residenza: roma
Messaggi: 98
|
si, ma a ragion di logica, se l'elica rimane nella posizione in cui era stata messa girando la coda, se il servo non ritornerà nella sua posizione originale, la coda contunuerà a girare no? allora che vuol dire che in avcs non si deve tocare il canale del servo di coda? |
02 ottobre 07, 13:12 | #4 (permalink) Top |
Guest
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Finche' l'eli non e' in volo non badare alla posizione servo in modo AVCS. Usa il modo Normal per tarare meccanicamente il sistema (fare il centro) etc Ricordati anche di tarare il limit del servo sul giroscopio, se il tuo giro ha quella funzione |
02 ottobre 07, 16:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 01-07-2007 Residenza: roma
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|
scusami, ma cosa intendi per tarare il limite del servo del giroscopio.. tarare il fine corsa del servo in modo che non sbatta sulla corona dentata del rotore principale? e poi che differenza c'è in volo o no? il movimento del servo non è lo stesso? |
02 ottobre 07, 21:51 | #6 (permalink) Top | |
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Messaggi: 3.061
| Citazione:
Beh, comunque prima di mettere in volo l'ely dovresti assicurarti che il braccetto del servo non interferisca con ingranaggi vari... questo è il minimo. Dopodichè dovresti regolare i limiti della corsa del servo tramite il potenziometro sul giro, in modo che nelle posizioni estreme non metta sotto sforzo la meccanica (tiranteria, rinvii ecc...). Se il tuo giro è un GY401 e mastichi un po' d'inglese e logicamente sei interessato all'argomento leggi qui: http://www.rcgroups.com/forums/showt...=gy401+setting Se qualcosa non ti è chiara chidei pure.... Ciao. | |
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