Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 ottobre 07, 22:13   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
oh cacchio.. mi dite che caspita sono e perchè....?

scusate.. stavo settando il mio telecomanto futaba t6exhp per il mio rex 600 nitro.. ma che differenza c'è tra la modalità normal e avcs?
ho notato che in avcs la corsa del servo è maggiore ed al rilascio dello stik non torna in posizione normale, ma pian pianino, il tempo pressocchè di un caffè , torna leggermente indietro rimanendo comunque decentrato dalla posizione centrale..
perchè?
che utilità può avere una cosa del genere?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dex1
 
Data registr.: 19-01-2005
Residenza: 33170 e dintorni
Messaggi: 10.447
avcs e la funzione blocco coda.

cioe in qualsiasi condizione si trovi l'ely,il gyro tiene la coda dove e stata
lasciata.
mentre in normal,se voli con il vento di lato,l'ely tendera' a girarsi.
in parole povere.
dex1
dex1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 ottobre 07, 22:28   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
si, ma a ragion di logica, se l'elica rimane nella posizione in cui era stata messa girando la coda, se il servo non ritornerà nella sua posizione originale, la coda contunuerà a girare no?
allora che vuol dire che in avcs non si deve tocare il canale del servo di coda?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 12:12   #4 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
Finche' l'eli non e' in volo non badare alla posizione servo in modo AVCS.
Usa il modo Normal per tarare meccanicamente il sistema (fare il centro) etc
Ricordati anche di tarare il limit del servo sul giroscopio, se il tuo giro ha quella funzione
  Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 15:15   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 01-07-2007
Residenza: roma
Messaggi: 98
scusami, ma cosa intendi per tarare il limite del servo del giroscopio..
tarare il fine corsa del servo in modo che non sbatta sulla corona dentata del rotore principale?
e poi che differenza c'è in volo o no?
il movimento del servo non è lo stesso?
kayo- non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 ottobre 07, 20:51   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Creative
 
Data registr.: 18-12-2005
Messaggi: 3.061
Citazione:
Originalmente inviato da kayo-
scusami, ma cosa intendi per tarare il limite del servo del giroscopio..
tarare il fine corsa del servo in modo che non sbatta sulla corona dentata del rotore principale?
e poi che differenza c'è in volo o no?
il movimento del servo non è lo stesso?
Cavoli, ma hai il servo di coda cosi vicino alla corona?????
Beh, comunque prima di mettere in volo l'ely dovresti assicurarti che il braccetto del servo non interferisca con ingranaggi vari... questo è il minimo. Dopodichè dovresti regolare i limiti della corsa del servo tramite il potenziometro sul giro, in modo che nelle posizioni estreme non metta sotto sforzo la meccanica (tiranteria, rinvii ecc...).
Se il tuo giro è un GY401 e mastichi un po' d'inglese e logicamente sei interessato all'argomento leggi qui:

http://www.rcgroups.com/forums/showt...=gy401+setting

Se qualcosa non ti è chiara chidei pure.... Ciao.
Creative non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 ottobre 07, 11:28   #7 (permalink)  Top
durone
Guest
 
Messaggi: n/a
... anche leggere le istruzioni del giroscopio non farebbe male....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
perchè i motori glow non partono quando sono caldi? Posso fare voli continui...... Ricky MHR Aeromodellismo Volo a Scoppio 9 11 gennaio 08 19:29
perchè sono solo in inglese?????!!???!!!??? bastardissimo Elimodellismo in Generale 0 20 ottobre 07 21:08
Perchè nel sito della Thunder Tiger non ci sono gli eli elettrici?? ginopilotino Elimodellismo in Generale 6 12 febbraio 07 15:58
Crash T-rex. Ci sono anch'io... ... e non sò neanche il perchè... edofly Elimodellismo Motore Elettrico 25 24 aprile 06 23:45
perchè le li-po sono pericolose Danilo Aeromodellismo Volo Elettrico 28 19 novembre 04 18:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002