|
| Strumenti discussione | Visualizzazione |
30 settembre 07, 20:06 | #1 (permalink) Top |
User | Tutto ma dico tutto.....sulla preparazione radio per allievo maestro.
Ciao a tutti, oggi ho fatto una promessa: IO devo fare dei voli come " maestro" (io?? ) con un ragazzo che vuole provare i primi rovesci....non vi dico chi è ma si aggiungerà da solo al post immagino Ho dei seri dubbi su come cavolo si setta la radio, che tra l'altro la mia è una t-14 in 40 e la sua è una 9cp super in 35. Se è possibile le altre cose da sapere quali sono? Come "faccio capire" alla mia radio che posso prendere i comandi quando mollo lo switch e come appunto sull altra faccio la stessa cosa?? Scusate ma sono nel panico più completo, grazie ancora.
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
30 settembre 07, 20:13 | #2 (permalink) Top | |
User | Citazione:
E io: MA COME CAVOLO SI COLLEGANO LE RADIO?? Col cavetto?? BENE!! Ecco il cavetto!!! Ho comprato un Futaba QUADRATO-QUADRATO...... Ho una FF9 super che mi avanza....Come la collego alla T14?? Ragazzi io e rappino siamo 2 maestri di 3d in attesa di iniziare ad impartire lezioni ma prima,abbiamo bisogno di una lezione da voi.: L'ABC SUL COLLEGAMENTO delle due radio.... A I U T A T E C I PS per chi ci aiuta, rappy offre le prime 2 lezioni gratuite a BERGAMO, poi le altre siccome ve le farebbe pagare, le venite a fare da me, a firenze....gratuitamente... | |
30 settembre 07, 20:15 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-11-2006
|
RAPPY allora e' semplicissimo: Dalla tua T14 hai il menu' trainer dal quale decidi cosa fare della serie passare solo un comando,2,3,tutti ecc. decidi come e con quale interruttore passare tutto (in genere e' meglio mettere sull'interruttore dello spegnimento motore in modo che se lo tieni su lasci i comandi all'allievo e se lasci per correggerlo hai in automatico i comandi di tutto tu) Mentre sull'altra radio non devi fare proprio nulla, nondevi nemmeno accenderla, si accendera' una volta inserito il cavo ombelicale e sara' sempre e solo la tua a trasmettere quindi addobba con una tua RX il suo modello. Pertanto capirai che non inporta la diversa frequenza anzi il modulo puoi toglierlo proprio. Saluti Dredd. |
30 settembre 07, 20:15 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
30 settembre 07, 20:17 | #5 (permalink) Top | |
User | Citazione:
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
30 settembre 07, 20:17 | #6 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io devo solo entrare nel menu trainer, collegare al cavo l'altra radio (FF9) ed il gioco è fatto? Quindi il programma dev'essere fatto solo sulla mia, l'altra può utilizzare un profilo VERGINE (new model)? | |
30 settembre 07, 20:18 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Altra cosa importante dovete programmare lo stesso modello con le stesse curve e stessi parametri su entrambe le radio...ho notato che anche se erano futaba entrambe, tra la ff9 ed una ff7 non corrispondevano i valori, quindi vanno provati anche ad occhio. Fatto cio' devi assicurarti che la radio allievo sia in fm e poi colleghi le due radio spente tramite il cavo.....ultima cosa accendi la radio maestro e lascia spenta quella allievo che comunque si accendera' daa sola. A questo punto il gioco e' fatto....quando lo stick e' giu' comandi tu e quando lo tiri passi a lui....se lo lasci riprendi tutto tu!!! Se ho lasciato qualcosa correggetemi. Ciao. | |
30 settembre 07, 20:26 | #9 (permalink) Top |
User |
Ragazzi sembra più facile del previsto...BRRR al solo pensiero mi viene da star male!!! Per ora grazie a tutti...se vi viene in mente altro fatevi avanti
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
30 settembre 07, 20:27 | #10 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Ma è un problema!!! Sai perchè? Perchè la FF9 ha il motore sul canale 3 e la T14 ha il motore sul canale 1.....Non corrispondono quindi mi tocca 1) staccare i connettori dalla ricevente, attaccarli per programmare la ff9... 2) staccarli di nuovo, riattaccarli per programmare la T14 ...Però dubito che tutto torni, ci saranno delle incongruenze | |
Bookmarks |
| |