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Vecchio 27 settembre 07, 20:02   #1 (permalink)  Top
durone
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Thumbs up Bilanciamento dinamico del ruotino di coda

Ecco una innovazione tecnica per gli eli rc: il bilanciamento dinamico del ruotino di coda.

Seguono i link di due discussioni molto interessanti sull'argomento

http://www.helifreak.com/showthread.php?t=41309

http://www.toflyrc.com/forum/m.asp?m=192438&mpage=1

Mi sembra una delle novita' piu' interessanti (ed a basso costo) che abbia letto ultimamente

Commenti?
Qualcuno di voi lo ha gia' sperimentato?
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Vecchio 27 settembre 07, 20:18   #2 (permalink)  Top
durone
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Ecco qua chi commercializza le manine gia' bilanciate per il trex 450:
http://flying-hobby.com/catalog/prod...oducts_id=1086
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Vecchio 27 settembre 07, 20:48   #3 (permalink)  Top
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Potresti fornire qualche spiegazione sul funzionamento? Non ci ho capito molto...
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Vecchio 27 settembre 07, 22:32   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Potresti fornire qualche spiegazione sul funzionamento? Non ci ho capito molto...
io ho letto l'intera discussione su toyfly e praticamente questi pesi disposti a 90° rispetto al portapale consente di far sforzare meno il servo di coda dato che esso deve far sempre opposizione alla forza autocentrante del rotore di coda cosicchè da consumare meno corrente, far sforzare meno il servo e ovviamente consumare e cosa nn meno importante è la possibilità di usare servi + piccoli ma + veloci...
Questo è quanto è emerso + o - dalla discussione fino ad oggi... comunque se aspetti, nel WE dovrebbero provare gli assorbimenti con e senza questa modifica, del servo di coda....
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e soprat. di nn aver scritto castronerie
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Vecchio 27 settembre 07, 23:13   #5 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da dany92
io ho letto l'intera discussione su toyfly e praticamente questi pesi disposti a 90° rispetto al portapale consente di far sforzare meno il servo di coda dato che esso deve far sempre opposizione alla forza autocentrante del rotore di coda cosicchè da consumare meno corrente, far sforzare meno il servo e ovviamente consumare e cosa nn meno importante è la possibilità di usare servi + piccoli ma + veloci...
Questo è quanto è emerso + o - dalla discussione fino ad oggi... comunque se aspetti, nel WE dovrebbero provare gli assorbimenti con e senza questa modifica, del servo di coda....
Spero di aver chiarito i tuoi dubbi e soprat. di nn aver scritto castronerie
Certo, li hai chiariti eccome, anzi mi hai incuriosito ora leggo pure io la discussione in oggetto...Grazie per la spiegazione!!! Ciao.
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Vecchio 28 settembre 07, 14:49   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Originalmente inviato da Creative
Certo, li hai chiariti eccome, anzi mi hai incuriosito ora leggo pure io la discussione in oggetto...Grazie per la spiegazione!!! Ciao.
de nada!
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Vecchio 28 settembre 07, 14:57   #7 (permalink)  Top
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il sistema lo vorrei testare sul mio 600,,,sto raccogliendo i pesi e i dadi
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Vecchio 28 settembre 07, 18:39   #8 (permalink)  Top
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Vorrei aiutare chi magari ci ha capito poco: L'effetto autocentrante del ruotino di coda un fenomeno fisico che tende a portare il comando del ruotino al centro della sua corsa. Questo avviene anche senza palini montati, e, al contrario di quanto si possa pensare, oppone anche una notevole resistenza. Per provare (con le dovute precauzioni, cioè smontando la testa principale) basta far girare il ruotino a regime di volo (senza palini) tenendo il tirante di coda fra le dita e muovendolo in modo da portare il comando a fine corsa: è incredibile la forza che oppone.

Le masse applicate a 90 gradi rispetto agli uniball sulle pinze, attenuano o addirittura eliminano questo fenomeno (dipende dal peso delle masse applicate) rendendo la corsa "neutra" e quindi molto più leggera. Questo facilita il lavoro, la precisione e la velocità del servo, allungandone la vita drasticamente...

Se qualcuno dovesse provare a montare queste masse, prestate attenzione al settaggio del giroscopio. Il servo, trovandosi alleggerito dal lavoro, potrebbe risultare molto più reattivo. Decrementate quindi il valore ATV del servo di coda almeno del 20%, per diminuirne l'escursione (con l'AVCS inserito si diminuirà la velocità).
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Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum.....
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Vecchio 28 settembre 07, 21:17   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di hurricane01
 
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Residenza: Napoli
Messaggi: 6.919
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la spiegazione è chiara e non fa una piega ma quello che mi domandavo anche se gia domandato e risposto se questo aumento di peso non porta a qualche problema di rottura del gruppo coda (vedi manine) a volte anche l'upgrade in alluminio appesantisce il tutto...
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Vecchio 28 settembre 07, 21:47   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di dany92
 
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Residenza: Rivoli (TO)
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anke se si appesantisse questo sarebbe di pochi grammi... io nn penso ke incida sulla rottura delle manine o altro...<_<
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