24 settembre 07, 16:42 | #5 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
io me la cavo in mecanica, se trovo uno bravo in elettronica, direi che in due 1 anno è sufficiente.... Poi per farlo volare quello è un altro discorso | |
24 settembre 07, 16:48 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-07-2006
|
se cerchi qui ci sono alcune discussioni....e il problema maggiore è sempre quello, mantenere l'assetto durande la rotazione dei motori....per il meccanismo si sono sentite varie proposte....servi, argani, congegni meccanici...ecc ecc...ma che io sappia ancora nessuno l'ha fatto volare...o almeno non me l'ha detto!
__________________ Un uomo senza PANZAè come un cielo senza STELLE Inviato dalla macelleria usando TRIPPAtalk |
24 settembre 07, 16:54 | #7 (permalink) Top | |
Sospeso | Citazione:
| |
24 settembre 07, 17:50 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 03-08-2005 Residenza: Lugano
| http://www.youtube.com/watch?v=JGtwy...related&search= qui c'e' il video di uno "volante" a piu' di 5 cm certo, non e' proprio un tiltrotor completo dal momento che gli manca il profilo alare ma penso che sia un buon inizio. Farlo a 4 rotori obbiettivamente e' piu' difficile |
24 settembre 07, 18:54 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-07-2007 Residenza: Forlì
|
Se ti "accontenti" di farlo volare in modalità elicottero la cosa non mi sembra così proibitiva, anzi con 4 rotori penso che per dirigerlo basti variare in modo opportuno il passo collettivo di ognuno di essi.
|
24 settembre 07, 19:58 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
Beh, intanto grazie del supporto Certo anche a due rotori (non longitudinali) mi basterebbe, eccome. Poi (se dico una ca..., ditemelo pure), oltre ai due montati su ali, anche piccole, non si potrebbe mettere anche qualche cosa (un'elica dietro o davanti, per non dire un fan) di spinta per il volato veloce? Mi pare che ne esista uno reale con una turbina di spinta orizzontale. |
Bookmarks |
| |