23 settembre 07, 23:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-07-2007 Residenza: in campi volo
| La Coda Vibra Ed Altro Ancora
CIAO A TUTTI, ORMAI DA QUALCHE SETTIMANA FACCIO HOVERING QUASI FERMI, HO UN HIROBO SCHUTTLE ,QUALCUNO SA SPIEGARMI PERCHE' DA QUALCHE ORA LA CODA VIBRA VISTOSAMENTE? POTREBBE ESSERE LA CINGHIA DI TRASMISSIONE TROPPO TIRATA? OPPURE?????? UN'ALTRA DOMANDA. LE BATTERIE DELLA RICEVENTE" FUTABA NR-4J DA 4,8VDC -600 mAh " DURANO DUE ORE POI SI ESAURISCONO IN POCHI SECONDI COSI DA ESSERE COSTRETTO AD INTERROMPERE I VOLI DOPO 1,5 ORE PER RIMANERE IN SICUREZZA. SONO NORMALI DUE ORE DI DURATA? ULTIMA RICHIESTA, UN SUGGERIMENTO PER COMINCIARE A ESGUIRE HOVERING FRONTALE. GRAZIE A TUTTI PER LE RISPOSTE CIAO
|
24 settembre 07, 08:46 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-06-2007 Residenza: sardegna (terralba)/piemonte(venaria reale)
Immagini: 15 | ciao
ciao sono anch'io un principiante ma questi problemi li ho gai superati e presumo che la coda possa darti problemi per: -palini consumati o rovinati -cinghia troppo morbida -viti troppo lente per le batterie fai molta attenzione io ho fatto un crash non molto garve per quel moti vo e ti consiglio di comprarti un accessorio che e formato da dei led luminosi che ti ndicano la carica delle tue batterei, pensa che io con batterie da 600 mAh facendo volo traslato e per stare in sicurezza le uso per 15 min, invece il pacco da 2300mAh lo uso fino ad esurimento dei serbatoi circa 25 min poi dovresti accorgertene quando si scaricano, tipo il mio raptor incomincia lentamente a muovere la coda nel senso in cui girano le pale. Per l'hovering frontale penso di non essere la persona giusta ma un cosiglio ingomincia a far muovere il tuo eli avanti indietro, destra e sinistra, cercando di stare sempre piu basso efacendo i conti con l'effetto suolo poi sta a te le prime volte sara difficile ma nulla e impossibile ciao
__________________ |
24 settembre 07, 10:05 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
Per quanto riguarda la coda....si muove su e giù o dx e sx? se si muove su e giù abbassa la curva del gas nel punto 3 - hai troppi giri - se fa dx e sx velocemente abbassa la sensibilità del giroscopio. ciao | |
26 settembre 07, 17:21 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
Con quelle batterie ti consiglio di non fare più di Tre/quattro pieni se non hai servi digitali, 600mAh sono davvero pochi su un eli. Mi raccomando, non appena inizierai a fare il traslato ti consiglio di passare ad un pacco batteria del doppio o meglio il triplo della capacità. Se il movimento della coda è laterale le cause potrebbero essere diverse oltre a quelle che ti hanno già detto. -Cinghia lenta -Sensibilità gyro troppo elevata -Giri rotore troppo bassi -Carburazione grassa Per l'hovering frontale ti consiglierei di iniziare prima con il simulatore. Io personalmente ho imparato prima a tenere l'ely assolutamente fermo prima di coda, poi laterale ed infine frontale... a distanza di sicurezza! | |
27 settembre 07, 22:28 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
|
Con quelle batterie ti consiglio di non fare più di Tre/quattro pieni se non hai servi digitali, 600mAh sono davvero pochi su un eli. Mi raccomando, non appena inizierai a fare il traslato ti consiglio di passare ad un pacco batteria del doppio o meglio il triplo della capacità. Scusate una domanda da niubbo , inerente alla discussione : E' possibile alimentare tutto a 6Volt ? Se possibile la durata batterie , velocita'/ potenza servi e autonomia aumenterebbe ? Ma i servi digitali consumano meno rispetto agli antagonisti classici , pur avendo la stessa potenza ? Ciao a tutti....... |
28 settembre 07, 01:08 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-06-2007
|
Controlla anche il seraggio dei palini di coda ( non troppo stretti ) più verifica il bilanciamento delle pale del rotore possono essersi sbilanciate specialmente sei hai quelle in legno fornite di scatola. Ma ricorda, se hai appena iniziato che per ripare una qualsiasi macchina prima deve sapere come funziona , quindi ti consiglio ti comprarti un buon libro sul' argomento vedrai che ti sara di aiuto in molte occasioni. |
28 settembre 07, 09:33 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-03-2007 Residenza: Patrica (FR)
| Citazione:
-La durata delle batterie non aumenta, aumenta invece la velocità e la coppia dei servi -I servi digitali consumano molto di più di quelli analogici perchè anche quando sembrano fermi in effetti non lo sono... restano sempre alla ricerca della posizione... | |
28 settembre 07, 18:47 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-07-2007 Residenza: Milano
| Citazione:
Non sapevo del particolare dei servi di coda alimentati solo a 4,8 Volt . Grazie per la spiegazione ....Ciao | |
Bookmarks |
| |