23 settembre 07, 12:52 | #1 (permalink) Top |
User | Help ragazzi, mi è entrata la sabbia negli stick:(
Mannaccia.... Accidenti a quando mi è venuta l'idea di andare a volare al mare.... Eppure ci sono stato attento..Nessun contatto con la sabbia, ma a quanto pare il vento deve aver fatto il suo gioco.. Così oggi quando muovo lo stick di SX, picchia\cabra, sento CRRRR..CRRR..Prima era bello liscio.... Presumo si tratti di sabbia!<_< Mannaccia..E ora come la tolgo? Pensate sia possibile per una persona comune smontare la radio? Per lo meno gli stick? Come posso fare un buon 3d con una radio insabbiata? |
23 settembre 07, 13:07 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-10-2005
|
Ahh,questa sabbia,più ci stai attento e più si ficca dappertutto!!!<_< Comunque,credo niente di grave. Per quello che ne so io,le radio hanno un po tutte uno smontaggio "standard",svita le viti dietro ed avrai i due semigusci separati. Stacca eventualmente,quanche connettore che li lega e magari puoi soffiare con un compressore e muovere gli stick contemporaneamente. Credo,anche la tua,lavori a secco,come un po tutte le altre,quindi,non dovresti avere sabbia impastata da lubrificante. Se cosi fosse,misà che devi montare tutto il meccanismo degli stick e con santa pazienza... Forse,qualche problema si potrebbe presentare,se la sabbia fosse entrata nei potenziometri Questo è il mio parere Fulvio |
23 settembre 07, 13:22 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 03-03-2007
| Citazione:
Quoto,anche se credo basti il compressore.Ciao. | |
23 settembre 07, 14:12 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 07-05-2007 Residenza: Napoli City
| Citazione:
__________________ tutto il resto è noia | |
23 settembre 07, 15:56 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-06-2005 Residenza: Treviso
| Citazione:
Ciao, Igor. | |
23 settembre 07, 21:42 | #10 (permalink) Top |
User |
Non conosco la T14 all' interno ma non conoscevo nmmeno la MX22 finche' non l'ho smontata un mese fa' a seguito di allagamento garage. La mia mx22 e' finita in immersione totale...per 2 giorni non a dato segni di vita , poi lentamente ha ripreso...io comunque l'ho smontata pezzo per pezzo e credimi che di elettronica non ne capisco una mazza, ed ho pulito tutti i circuiti(display a parte) con il prodotto che ora vendono come sostituto della trielina.... Comunque per la tua T14 penso basti aprirla e separare la scocca posteriore dall'anteriore staccando i cavetti che le collegano e soffiare molto bene dall'interno verso l'esterno con un compressore.....non dovrebbe essere un lavorone...comunque se senti che c'e' ancora sabbia non insistere troppo sugli stick..... Ciao P.s: Comunque se e' ancora in garanzia non ti conviene toccar nulla e far fare l'operazione di pulizia al centro autorizzato.... |
Bookmarks |
| |