Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 settembre 07, 12:37   #21 (permalink)  Top
User

L'avatar di rollando

Data registr.: 06-04-2007
Invia un messaggio via MSN a rollando
Citazione:
Originalmente inviato da raffamarcod
in un motore eletrico,immagina la soluzione invertendo la curva,devi invertire anche il gas perchè il regolatore ,riconosce il massimo valore di potenza della curva,e poichè il motore è miscelato al passo,ritorni al punto di partenza il motore ti partirà con lo stik giù e il piatto scenderà

è verissimo.
non devi invertire nessuna curva del gas.
devi solo invertire le percentuali di default che stanno sullo swash.
ad esempio io sulla sulla MX12 erano impostate al 60% mettendo -60% il gioco è fatto.
accelerando il piatto deve scendere anzichè alzarsi.
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 17:33   #22 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-03-2006
meno male.....se avranno inventato il menù swash a qualcosa servirà no?invertire la curva del passo..cosa mi tocca sentire ,allora pilotiamo con la radio al contrario e lasciamo la curva comè
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 19:30   #23 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
meno male.....se avranno inventato il menù swash a qualcosa servirà no?invertire la curva del passo..cosa mi tocca sentire ,allora pilotiamo con la radio al contrario e lasciamo la curva comè
In effetti invertendo la percentuale sullo swash ho risolto ma ho invertito solo uno dei tre canali altrimenti ottenevo l'effetto desiderato ma mi si invertiva anche un servo del rollio (uno dei due a seconda di quale canale invertivo)

Ps raffamarcord: ho provato ad invertire mode, poi ho capovolto la radio con l'antenna verso il basso e mi sono appeso a testa in giù ma non mi sentivo molto a mio agio nel pilotare.. meglio chiedere aiuto al forum non credi?
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 settembre 07, 21:18   #24 (permalink)  Top
User

Vecchio 27 settembre 07, 02:48   #25 (permalink)  Top
User

L'avatar di scorpion69

Data registr.: 20-05-2007
Ciao Emidio anche io ho una Hitech Optic 6 Mode 2 e voglio comprare il Mini Titan, quando hai finito di settare la radio mi pui passare li info ?
Thank you
Vecchio 27 settembre 07, 07:54   #26 (permalink)  Top
User

L'avatar di Emidio

Data registr.: 07-03-2006
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da scorpion69
Ciao Emidio anche io ho una Hitech Optic 6 Mode 2 e voglio comprare il Mini Titan, quando hai finito di settare la radio mi pui passare li info ?
Thank you
... nessun problema.. ora funziona tutto bene e devo solo regolare l'incidenza delle pale.. ps vuoi comprare il mio? passo al 450
Emidio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 09:31   #27 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
cosa mi tocca sentire invertire la curva del gas?perchè invece non inverti la percentuale di default nel menu swash che è meglio'e lasci la curva cosi comè
Scusa ma che problemi ci sono se si invertono le curve ???? (gas o pitch)
Non è polemica è solo che poichè io ho invertito quella del pitch e il tutto mi funziona bene (sembra), volevo sapere se stavo sbagliando e perchè ...

Grazie Paolo
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 12:32   #28 (permalink)  Top
User

ciao ,scusa un attimo,se inverti quella del pich ti ritrovi che col gas al minimo hai -10 gradi e stik al massimo -gradi mi spieghi come fai a pilotare un eli?cosi facendo,dovresti anche invertire il senso dei servi,ma poichè il passo è miscelato al motore,ti trovi nella condizione di dover invertire anche il motore,cosi che ti ritrovi si il passo invertito ma anche il motore al massimo,e il regolatore quando lo accendimriconosce la situazione di pericolo e non ti fà partire il motore eppure non ci vuole molto a capirlo ,mi stò intrippando anche io come fai ad affermare che ti funziona tutto?anche se vai in retromarcia con la macchina e giri il sedile verso il cofano,la guidi,ma come la guidi?è qui il punto
oggi sono in vena di cazzate
Vecchio 27 settembre 07, 12:56   #29 (permalink)  Top
User

L'avatar di confuso

Data registr.: 06-02-2006
Invia un messaggio via MSN a confuso
Citazione:
ciao ,scusa un attimo,se inverti quella del pich ti ritrovi che col gas al minimo hai -10 gradi e stik al massimo -gradi mi spieghi come fai a pilotare un eli?cosi facendo,dovresti anche invertire il senso dei servi,ma poichè il passo è miscelato al motore,ti trovi nella condizione di dover invertire anche il motore,cosi che ti ritrovi si il passo invertito ma anche il motore al massimo,e il regolatore quando lo accendimriconosce la situazione di pericolo e non ti fà partire il motore eppure non ci vuole molto a capirlo ,mi stò intrippando anche io come fai ad affermare che ti funziona tutto?anche se vai in retromarcia con la macchina e giri il sedile verso il cofano,la guidi,ma come la guidi?è qui il punto
oggi sonno in vea di cazzate
Scusa io qui :

http://www.baronerosso.it/forum/show...t=64881&page=3

ho postato la configurazione della mia radio e c'è anche un video quindi il mio mini titan vola ... come noterai c'è la curva del pitch al contrario ...
Allora funziona tutto per magia ????

Ripeto nelle pagine precedenti c'è un video che dimostra che non dico cagate ... non so dove sto sbalgiando e se sto sbagliando ...
chiedo un chiarimento se sto sbagliando ...

Appena posso cerco di settare il tutto con la curva del pitch non al contrario, ma quello che vorrei capire è se ci sono errori su come ho settato io il tutto e se si perchè funziona ????
confuso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 settembre 07, 13:14   #30 (permalink)  Top
User

ciao ,non so cosa dirti ,probabilmente la tua radio dà queste impostazioni,a seconda di come si muova il piatto è una cosa in più comunque che ha la radio,io ho provato con la mia futaba e ti confermo quanto spiegato in precedenza,ad ogni modo se a te funziona tutto buon per te non toccare altro,ma sono curioso di vedere come si comporta con la curva normale,fai la prova e aggiornami percarità posso anche sbagliarmi non sono uno scenziato ciao ciao
Rispondi

Bookmarks