22 settembre 07, 00:02 | #1 (permalink) Top |
User | starter e lipo
ciao ragazzi, volevo sapere se bastano 3 celle lipo da 1100 mah per far andare lo starter per il 50....... in teoria si poichè lo starter va a 12 volt e le 3 celle hanno capacità nominale di 11.1............poi,basteranno anche le evolite o servono le 25 c per lo starter??? grazie ciao luca |
22 settembre 07, 00:05 | #2 (permalink) Top |
User |
Luca il problema dello starter, è l'assorbimento. 25C penso proprio che non siano sufficienti, anche ipotizzando un amperaggio di 4900mah... Se riesci a reperire una pinza amperometrica, puoi tu stesso comprendere quanto questo accessorio,sotto sforzo,sia in grado di "CIUCCIARE"...... L'ideale per avere un grosso spunto in "ampere", resta la classica batteria al piombo. Logicamente il peso di quest'ultima non è indifferente , ma abbiamo già detto e ridetto che proprio x questo motivo l'utilizzo dell'heli a scoppio risulta assai scomodo..... |
22 settembre 07, 00:24 | #3 (permalink) Top |
User |
vorrà dire che monterò le nicd per alimentare lo starter......... molte persone fanno così, attaccano il pacco nicd dietro lo starter e accendo no l'eli con lo scaldacandela portatile........ così puoi volare con uno starter e un picoolissimo scaldacandela senza aver bisogno di batterie al piombo (che pesano un sacco) ciao ucla |
22 settembre 07, 00:29 | #4 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Chiedi a bellmattia, lui l'ha comprato e pure altre persone....affermano che si tratti di una figata pazzesca xkè ti scalda la candela da solo.. Si, ottima idea x quanto riguarda lo starter...Pure ad empoli ho visto, hanno utilizzato un pacco di nicd, collegato direttamente ad esso... Fino al classe 50 ce la fai con 8 celle, poi per il 90 devi metterne 2 in parallelo xkè sforza un casino e gli assorbimenti salgono alle stelle | |
22 settembre 07, 00:54 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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Io ho fatto lo starter con le lipo. Ho assemblato un pacco batterie con 4 celle in serie da soli 1500 mAh, 20 c. Praticamente un 4s 1p. In questo modo lo starter gira un pochino più velocemente, per via del voltaggio superiore, dalle batterie puoi ottenere un'erogazione di picco di 30 ampere (1500 X 20) come una piccola batteria da automobile, e sono più che sufficienti per un cinquantino. Come voltaggio, anche se 4 celle lipo cariche danno una tensione di 15 - 16 volt, non sei troppo fuori: tieni conto che le batterie auto cariche viaggiano a 13,8, quindi una differenza di 2 o massimo 3 volt, per il breve tempo che un avviatore rimane acceso, non crea nessun rischio. Lo uso gia da un po con soddisfazione, è molto comodo e non mi ha mai dato problemi....
__________________ Siete titolari di Aziende di gioielleria e volete finalmente vedere i vostri gioielli incastonati come Dio comanda? Contattatemi qui sul forum..... |
22 settembre 07, 01:07 | #7 (permalink) Top |
User |
Bene a sapersi, e questo potrebbe essere l'unico motivo per cui, acquistare di nuovo un heli a scoppio.... Pure per mettere in moto un classe 90, le lipo possono andar bene? ....Voglio il JR VIBEEEEE!!! Se ci indicate la tipologia esatta di batterie utilizzate,credo che tale info, potrebbe esserci utile!! |
22 settembre 07, 01:25 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: valle lomellina (PV)
Messaggi: 555
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...starter con la lipo abbinato al regolatore align 2 in 1, quello con accensione candela incorporato (di prossimo acquisto) di sicuro sono il massimo della comodità al campo con gli eli a scoppio, senza portarsi troppo appresso.....
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22 settembre 07, 04:13 | #9 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Io sul mio (un Sullivan) ho messo un pacco pile 4S da 3700 20C flightPower....avanzato dal Lepton vecchia configurazione (santa)
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... | |
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