22 settembre 07, 14:22 | #13 (permalink) Top |
User |
Le lipo flightpower forniscono 3 differenti valori di scarica, Considerando che lo starter si usa per pochi secondi, in extremis penso si possa anche prendere in considerazione il valore BURST, è ovviamente consigliabile non tenerlo troppo attaccato...C'è gente che insiste un sacco, anche se il modello non gli parte (magari è ingolfato) In quel caso, le friggi.....<_< |
22 settembre 07, 20:15 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
mi sono avvalso dei dati ricavati da misurazioni fatte quasi 2 anni fa, pertanto deduco da quanto replicato che i moderni avviatori hanno un assorbimento di gran lunga inferiore a quelli vecchi\stravecchi Può capitare di avere in testa un pò di confusione...Comunque mi rende felice sapere che adesso con le lipo si possono alimentare anche gli starter, così se mi prende di nuovo la voglia dell'heli a scoppio,avrò meno roba da portarmi dietro | |
22 settembre 07, 20:24 | #16 (permalink) Top |
User |
l'equinozio cade domani mattina alle 09:51....no...non c'entra. Comunque tenere l'avviatore in 4S è anche controproducente, e davvero lo carichi pochissimo come diceva Corrado. Il problema è che è talmente potente che a me sullo sceadu ( ) mi ha svitato 2 volte la ventola incastrandomi tutto perchè si era ingolfato lo yamada... Non voglio immaginare in 5S....
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
23 settembre 07, 11:29 | #19 (permalink) Top |
User |
massi il tuo starter è con le lipo? Ho scritto che si era ingolfato perchè gli yamada 50 quando finisci il volo se non scarichi subito la pressione dal serbatoio si invasa il motore....non che era fermo una settimana, come il mozzo etc erano stati ben stretti,la prima volta non lo so perchè non l'ho stretto io, ma la seconda era bello tirato eppure si è svitato tutto ancora. Con uno starter normale questo non sarebbe mai successo perchè si fermava, io me ne accorgevo e svitavo la candela.....spurgavo e avviavo, con le lipo questo non è successo. Ecco perchè ho detto che ci sono anche gli svantaggi. Ciao!
__________________ Futaba T18SZ Shit-nergy N7 In fase di montaggio...l'incubo ha una sua identità... |
23 settembre 07, 21:43 | #20 (permalink) Top |
User |
come gia detto si 5s sullivan e un aggeggio incorporato per lo scalda candela. poco spazio e comodo. oggi mentre parlavo ho fatto il pieno alla marmitta e pistone si si e' inchiodato lo starter ma la ventola niente. non si e' svitata non ce stata laccortezza, meglio cosi. ciao |
Bookmarks |
| |