Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 aprile 05, 18:04   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@01 aprile 2005, 16:57
Le spese di dogana si dovrebbero pagare per tutti i prodotti di importazione fuori europa, che siano giuste o ingiuste funziona cmq cosi'.
é vero, però dipende anche da quanto in più si paga...cioè se io pago oltre al prodotto il 50% del prezzo del prodotto in più, allora mi sembra eccessivo...

Funziona così però....
Beh speriamo di non pagarne troppo se fermano il mio!
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 19:51   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originally posted by BaroneRosso@01 aprile 2005, 16:57
Le spese di dogana si dovrebbero pagare per tutti i prodotti di importazione fuori europa, che siano giuste o ingiuste funziona cmq cosi'.
A parer mio il calcolo delle spese doganali dovrebbe essere ridimensionato.
In ogni caso,se tu paghi percentuale iva + percentuale dazio, acquistando da hong kong,non hai nessun vantaggio rispetto all'acquisto in territorio nazionale.
Per cui è assolutamente indispensabile dichiarare sul pacco un valore inferiore, al fine di cercare di guadagnarci qualcosa.
Io ho agganci ovunque,ma in dogana non conosco nessuno,purtroppo
E' una gran bella scocciatura..non ci resta che sperare,ragazzi.
....e Tocchiamoci
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 20:53   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di davidea
 
Data registr.: 24-08-2004
Residenza: palermo (pa)
Messaggi: 846
Invia un messaggio via MSN a davidea
Citazione:
Originally posted by texano@01 aprile 2005, 17:16
Se sono passati più di 10 gg lavorativi...preoccupati.
dieci giorni dal pagamento? dall' accettazione ad hongkong? dalla data di presa aereo del pacco? io ho traccioato un paio di pacchettini, ini, ini, pagati con paypal il 21/3, dopo 24 ore mi arriva la mai col codice di tracciamento RA---------HK, per 2 giorni niente sul sito di hong kong, poi, e' stato accettato, il giorno dopo, e' in lavorazione, e il giorno dopo ancora "ha lasciato hong kong" in totale 6 giorni di cui 4 lavorativi, si presume siano arrivati in italia per pasquetta, a stasera ancora le poste non ne sanno niente!
ps. ho notato che tre pacchettini spediti in giorni diversi (21-22-23) sono partiti per l' italia assieme!, e' grave?
p.s. ma se chiamano e ci sono controversie sul prezzo, e' valida la videata di ebay?
__________________
73 de davidea!!!
davidea non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 23:13   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Per mia esperienza, ragazzi, è una questione di pura fortuna,
A volte degli airmail sono arrivati in 3 giorni lavorativi...e degli EMS sono arrivati in 10....
A volte alcuni airmail hanno impiegato magari 1 mese ad arrivare, e gli ems sono arrivati due giorni dopo..Mah..!
Si dice tanto "spedizione costosa e rapida, arriva presto",
Beh, se deve fare i capricci,arriva quando gli fa comodo a lei! Se hai sfiga, è sfiga
Se invece hai una fortuna sfacciata come ho avuto io l'altro giorno in 3 GIORNI, un airmail da hong kong, fra l'altro,poco costoso rispetto ad EMS, ce l'hai al portone di casa..ahahhaha

Sta volta ho optato per EMS ed in 3 giorni ancora non è stato sdoganato,se la sta prendendo con comoda il pupillo,così a causa di questo ritardo domani salto il campo di volo..uff..non ci voglio certo andare con il colco, per lo meno attendo il lama!
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 09:48   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Scusate qualcuno ha il numero di telefono della dogana? Io ho due pacchi partiti il 30 del mese scorso che non ho ancora ricevuto,erano EMS
Sono preoccupato
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 10:59   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-12-2004
Messaggi: 262
Fatti dare il traking number dal venditore e controlla tramite "doveequando" (www.poste.it) pacco celere 1.
texano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 aprile 05, 21:12   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Cerchiamo di fare il punto della situazione.

FASE1)

- La spedizione parte da Hong Kong
- Arriva all'areoporto di Hong Kong
- Prende il volo verso l'italia

vola vola vola vola vola

FASE2)

- Arriva a Roma
- Viene analizzata dalla dogana
- Esce dalla dogana e viene consegnata al corriere

il corriere la trasporta verso la città di destinazione,
utilizzando il servizio PACCOCELERE 1, vale a dire consegna in 1 giorno lavorativo.


Dunque,
Inizialmente il tracking number che viene dato dal cinese è controllabile sul sito di hong kong post, lì lo segui fin quando non prende il volo. (FASE1)

Dopo che la dogana lo ha fatto uscire, puoi inserire lo stesso codice che ti ha dato il cinese,direttamente sul sito delle poste e verificarlo come servizio "paccocelere1", il che vuol dire che se la dogana lo ha consegnato alle poste OGGI, mi arriverà DOMANI.
Perchè il PACCOCELERE 1 impiega esattamente un giorno ad arrivare in qualsiasi città d'italia quindi....domani ho i miei pacchi! Tutto chiaro
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 08:47   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-09-2004
Residenza: Veroli (FR)
Messaggi: 272
Di sicuro qualche cosa e' cambiato... io devo ricevere un pacco dall'america da 45 giorni, il venditore ha detto che ha spedito, ma ancora nulla ! Anche altri ragazzi italiani che hanno acquistato da lui lamentano lo stesso problema...

Citazione:
Originally posted by AlexxZeta@05 aprile 2005, 20:12
Cerchiamo di fare il punto della situazione.

FASE1)

- La spedizione parte da Hong Kong
- Arriva all'areoporto di Hong Kong
- Prende il volo verso l'italia

vola vola vola vola vola

FASE2)

- Arriva a Roma
- Viene analizzata dalla dogana
- Esce dalla dogana e viene consegnata al corriere

il corriere la trasporta verso la città di destinazione,
utilizzando il servizio PACCOCELERE 1, vale a dire consegna in 1 giorno lavorativo.
Dunque,
Inizialmente il tracking number che viene dato dal cinese è controllabile sul sito di hong kong post, lì lo segui fin quando non prende il volo. (FASE1)

Dopo che la dogana lo ha fatto uscire, puoi inserire lo stesso codice che ti ha dato il cinese,direttamente sul sito delle poste e verificarlo come servizio "paccocelere1", il che vuol dire che se la dogana lo ha consegnato alle poste OGGI, mi arriverà DOMANI.
Perchè il PACCOCELERE 1 impiega esattamente un giorno ad arrivare in qualsiasi città d'italia quindi....domani ho i miei pacchi! Tutto chiaro
__________________
http://www.tuttomodel.it

Nel mio hangar : Yak54 - Tucano - PushyCat - Upstar - Star EP - Rafale
strike76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 08:53   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di akitainu
 
Data registr.: 29-09-2004
Residenza: Ludwigsburg (Deutschland)
Messaggi: 3.335
Invia un messaggio via MSN a akitainu
Citazione:
Originally posted by SCANNELLAROBERTO@01 aprile 2005, 10:22
salve qualcuno sa se in dogana adesso bloccano tutti i pacchi provenienti dalla cina e ti fanno pagare i dazi? oppure e una bufala?premetto che un mese fa' ho acquistato da flying hobby ad hong kong mi e' arrivato tutto e non ho pagato ne iva ne dazi adesso e cambiato qualcosa per favore fatemi sapere grazie
Ho ricevuto ieri il mio pacco da Air craft....giappone.... fra ordine e consegna.... 6 giorni. valore del pacco....circa 200 dollari....
nessuna tassa....

una sfiga è che pago sempre un ventino al corriere che me lo porta..... ma in dogana non rimane fermo mai nulla. è gia la quarta volta in un anno che compero da lui e consegna veloce quasi quanto il "gabbiano".... (mitico in quanto a velocità).

ciaooo
__________________
No CUTS No PUSSY!!
akitainu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 aprile 05, 13:36   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-12-2004
Residenza: Milano
Messaggi: 976
Citazione:
Originally posted by strike76@06 aprile 2005, 07:47
Di sicuro qualche cosa e' cambiato... io devo ricevere un pacco dall'america da 45 giorni, il venditore ha detto che ha spedito, ma ancora nulla ! Anche altri ragazzi italiani che hanno acquistato da lui lamentano lo stesso problema...

Da dove hai comprato?

grazie saluti
Riccardomus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
FF9. Qualcuno sà dirmi qualcosa stefano68 Radiocomandi 13 21 marzo 07 21:25
Kyosho majestic: qualcuno sa dirmi il profilo che usa? nicthepic Aeromodellismo 2 19 gennaio 07 16:06
Qualcuno sa dirmi come e' questo modello... andykaw1 Automodellismo 5 02 ottobre 06 12:56
qualcuno sa dirmi se lo zoom 400 SCANNELLAROBERTO Elimodellismo Motore Elettrico 6 30 ottobre 04 18:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:23.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002