21 settembre 07, 12:19 | #3 (permalink) Top |
Guest
|
Puoi scegliere fra un misuratore ottico o un piu' economico misuratore digitale. Quello ottico ti permette di fare misure anche nel volato, pero' ti serve un aiutante. Quello digitale lo puoi posare a terra o fissare provvisoriamente sul tubo di coda, pero' se le cifre sono piccole diventa un po' pericoloso perche' bisogna avvicinarsi. Sei hai soldi da investire cerca un data-logger o un sistema di telemetria. Oppure un bel GV-1 governor (se vai a scoppio) e la velocita' la imposti direttamente tu. |
21 settembre 07, 13:46 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-01-2007 Residenza: Salerno
|
Ciao e grazie per la risposta. Siccome ero interessato al logger o cma alla telemetria,mi consigli qualcosa in particolare e dove poterlo comprare? Cmq vorrei investire qualcosa da usare sia sul raptor che sul mini titan....ciao |
21 settembre 07, 21:14 | #6 (permalink) Top |
User |
Anzichè fornire una risposta pongo un'altra domanda inerente: Avrebbe senso montare sull'eli un contagiri in tempo reale con visualizzazione su un display a 4 cifre, 7 segmenti led, visibile a ragionevole distanza ? Non conosco ancora a sufficienza le problematiche connesse al volo con gli eli rc ma; essendo progettista elettronico per professione, intravedo possibili soluzioni ad alcuni problemi e non vorrei reinventare l'acqua calda.....
__________________ Peace & Love Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein) |
21 settembre 07, 22:53 | #7 (permalink) Top |
User |
Con quello ottico puoi vedere quanti giri perdi durante certe manovre, con quello munito di display è ovvio che puoi leggere i giri solo a terra o in hovering, ma non è proprio quello che serve per l'ely, dove è importante leggere i giri anche in volo. Certo come tutte le cose se ne può fare a meno, io ho volato per due anni senza neanche leggere i giri a terra ma andando ad orecchio. Il giorno in cui ho letto i giri del mio Raptor in idle erano e sono 2050 e sono rimasto molto soddisfatto del mio orecchio
__________________ Basta con le liste dei modelli che possediamo, che ogni volta che crashiamo tocca cancellarli. |
24 settembre 07, 19:43 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 30-08-2006 Residenza: Milano
| Citazione:
http://it.vario-helicopter.biz/shop/...1a26404aed771f | |
Bookmarks |
| |