
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-08-2006 Residenza: Rimini
Messaggi: 932
|
I denti elicoidali riescono a trasmettere a parità di altezza della corona maggiore potenza (dal 10% al 30% in più a seconda dell'angolo di elica). Hanno anche il vantaggio di essere più silenziosi e avere maggior regolarità di moto. L'unico svantaggio che io conosco è che a causa dell'angolo del dente trasmettono una componente assiale su entrambi gli alberi , componente che deve essere assorbita dai cuscinetti sia del motore che dell'albero. Se questo vincolo assiale è ben progettato il rendimento di una trasmissione a denti elicoidali se inferiore è inferiore di un entità trascurabile, e quindi rimangono solo i vantaggi. Questo almeno è quello che so io. Ciao.
__________________ H 1600 V-Stabi - 12S-5000 - Scorpion HK4525-520 - Jive120HV - 3x8717 - BLS251 H 1400 V-Stabi - 10S 3800 - Scorpion HK4225-610 - Jeve80HV - 3x8717 - BLS251 H 1000 V-Stabi - 6S 3300 - Scorpion HK3026-880 - Jazz80 - 3x9650 - BLS251 |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
ingranaggi HS 56 / 65 HB | maui80 | Elimodellismo in Generale | 1 | 12 novembre 07 01:02 |
Ingranaggi | giuseppeda90 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 13 | 24 novembre 06 18:45 |
ingranaggi | scoppio | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 4 | 17 settembre 06 14:40 |
Ingranaggi t-rex | edofly | Elimodellismo Motore Elettrico | 2 | 06 maggio 06 09:14 |
ingranaggi | PoWeR | Aeromodellismo Volo Elettrico | 2 | 18 maggio 05 22:30 |