20 settembre 07, 16:30 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 25-05-2004 Residenza: Pomezia
|
Ciao! Anche io ho il micropower da qualche tempo. Il sensore ottico me lo son fatto recuperando un fototransistor da un vecchio mouse a pallina e funziona benissimo sull'eli basta che lo monti sotto la corona principale e su questa ci fai col pennarello una bella striscia nera, e sei a posto. se mi ricordo stasera faccio una foto al mio eli. Per quanto riguarda invece il contagiri che si collega al motore bl, ti saprò dire appena mi arriva visto che ho ordinato il multiexpander che ha incluso proprio il sensore per motori bl Ciao |
20 settembre 07, 16:43 | #12 (permalink) Top |
|
Dimenticavo! Visto che sei di Roma, io l'ho preso da Vincenzo (http://www.hobbyprofessional.it/) Ciao |
20 settembre 07, 17:03 | #13 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 settembre 07, 17:09 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
|
Subito una domanda............ per quanto riguarda i giri rotore, da software vedi il grafico dei giri durante tutto il periodo di volo o registra soltanto il valore minimo e massimo dei giri ??? Grazie ciao
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it |
20 settembre 07, 17:28 | #15 (permalink) Top | |
User | Citazione:
| |
20 settembre 07, 17:35 | #16 (permalink) Top |
|
col multi expander puoi misurare contemporaneamente 2 temperature, il numero di giri tramite sensore incluso e la posizione dello stick del gas Interessanti anche nuovi moduli air-speed expander e altimeter expander http://www.eagletreesystems.com/MicroPower/micro.htm @speedy si hai la misura continua durante tutta la sessione del volo ovviamente scaricando i dati sul PC inoltre scegli tu cosa misurare e che frequenza di campionamento usare e farti i grafici a piacimento. Con il modulo display invece puoi decidere cosa visualizzare. Molto utili i dati di tensione min e max, corrente max assorbita e temp. maxx raggiunte. Ciao |
20 settembre 07, 17:49 | #17 (permalink) Top |
User |
Per farti un'idea ti allego 2 screenshoot del programma...in questo volo come puoi vedere dai parametri mi e' scoppiata una cella durante il volo....puoi notare in nero il voltaggio che intorno ai 4 minuti crolla e quindi sentendo il calo di potenza sono atterrato....sono subito ripartico come vedi ma di nuovo ho avuto il calo che mi ha fatto poi insospettire ed ho verificato il pacco.....gonfio come un rospo!!! in rosso sono i giri rotore, in verde gli A ed in blu la temperatura del motore. Ciao Ultima modifica di enriconnection : 05 febbraio 08 alle ore 13:44 |
20 settembre 07, 20:48 | #20 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-12-2005 Residenza: Petroniano
| Citazione:
per scaricare i dati basta collegarlo alla porta USB e impostare il dawnload o che cosa ????? grazie.......sono vorace di informazioni..............ma il costo? e dove????
__________________ www.gruppomodellisticobolognese.it | |
Bookmarks |
| |